|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
riflessione: ma che senso ha?
Ragazzi, io sto sempre a modificare voltaggi e clocks delle componenti per trovare una situazione stabile il più spinta possibile.
Quello che non capisco è che senso ha l'altro tipo di overclock, che vedo molto in voga, cioè quello che punta ad avere la stabilità per 15 secondi o poco più... Io credo nell'OC estremo, ma solo se utilizzabile! Sto facendo una fatica per trovare l'equilibrio intorno ai 2530 Mhz con bus a 220, o comunque lì vicino, e per equilibrio intendo pc acceso quanto voglio e con i software che voglio per il tempo che voglio. Ormai mi fa paura fare domande in giro, perché temo mi si diano consigli da overclock istantaneo... non me ne faccio niente "Ma questa temperatura va bene?" "certo che va bene, io sto sempre così (per 1 minuto, poi le piste SUBLIMANO direttamente, ma cosa importa)" e io fiducioso brucio tutto, perché era stato testato da altri... Voi che ne dite?
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!! Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
c'è overclock e overclock.quello giornaliero, e quello da test.
le cose sono ben distinte. con il secondo non è stabile per nulla, al max un 3dmarks incrociando le dita. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
credi che il mio p4 a 3500 e rotti faccia molto di+ di qualche s.pi o qualche test di sandra?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sì, ma ha senso? cioè mettere alcool glaciato in un circuito a liquido non è da merito.
E' grezzo; sistemare un raffreddamento finemente fino alla perfezione OPERATIVA è diverso... non è bello ad un certo punto prendersi una pausa, chiudere tutto e GODERE dei risultati ottenuti stracciando un gioco, piuttosto che rassegnarsi a riportare tutto ai valori standard?
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!! Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ed è quello il grande risultato, non credi?
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
|
Anche a me piace godermi i risultati degli sforzi..Cioè godermi il system stabile e overclokkato,giocando e rilassandosi...E nn credo nell'OC da 1 secondo,cioè quello che ti fa fare un record ma che poi va in fumo come 1000 sigarette accese contemporaneamente..
Certo anche io tento OC estremo,ma fino al limite dei componenti..Infatti non prendo in considerazione chi magari fa settaggi proibiti,e poi li consiglia..Però se avessi a disposizione un laboratorio informatico con tante schede ultimo modello allora magari tenterei qualcosa di pazzo...
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
mi intrometto per curiosità
ma come fate a dire "ho un sistema stabile"? cioè cosa vi fa capire se l'overclock che avete fatto è stabile o no per il sistema? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
è stabile se posso lasciare una notte a scaricare, una giornata con gli mp3 a gogo, o una sessione di online multiplaying senza interruzioni...
stabile insomma, senza sorprese
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
intakeem!!!!!1spero di averti beccato!6 riuscito a risolvere qlcosa con il nostro(vabbe' diciamo mio) prob della bh-7?ho aggiornato il bios ma nada
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
ah quindi non è una cosa che si capisce subito
diciamo che se nel corso dell'utilizzo del pc ad esempio win crasha o si blocca tutto o si riavvia ritieni sia instaile e depotenzi l'overclock giusto? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
o cerco di capire l'alternativa e provvedo (voltaggio, eccetera)
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.

-