Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2003, 14:17   #1
whistcomb
Senior Member
 
L'Avatar di whistcomb
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1192
che scheda compro per acquisire da un video registratore?

mi serve qualcosa di economico , che mi consigliate???
__________________
ASRock K7S8X bios V 1.9 chipset sis 746fx 205mhz , cpu toro 2000+@2150mhz 205x10.5 Corsair PC3500 512mb cpu/ram 205/410 Sapphire 9700 Maxtor 160GB Serie PO - -
whistcomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 11:20   #2
whistcomb
Senior Member
 
L'Avatar di whistcomb
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1192
up
__________________
ASRock K7S8X bios V 1.9 chipset sis 746fx 205mhz , cpu toro 2000+@2150mhz 205x10.5 Corsair PC3500 512mb cpu/ram 205/410 Sapphire 9700 Maxtor 160GB Serie PO - -
whistcomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 12:18   #3
robertinho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 256
Pinnacle Mirò DC30+ usata

o

PINNACLE DELUXE

dipende anche dal budget
robertinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 14:08   #4
whistcomb
Senior Member
 
L'Avatar di whistcomb
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da robertinho
Pinnacle Mirò DC30+ usata

o

PINNACLE DELUXE

dipende anche dal budget
max 100€
__________________
ASRock K7S8X bios V 1.9 chipset sis 746fx 205mhz , cpu toro 2000+@2150mhz 205x10.5 Corsair PC3500 512mb cpu/ram 205/410 Sapphire 9700 Maxtor 160GB Serie PO - -
whistcomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 14:19   #5
alexander.f
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da whistcomb
max 100€
la vedo dura.. molto dura per la dc 30 o la deluxe...

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 15:07   #6
whistcomb
Senior Member
 
L'Avatar di whistcomb
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da alexander.f
la vedo dura.. molto dura per la dc 30 o la deluxe...

ciao
non cerco una sk professionale

basti che registri bene , alla fine devo registrare dei film in vhs e non tutti di buona qualità , capirai che non è la qualità la prima cosa che cerco
__________________
ASRock K7S8X bios V 1.9 chipset sis 746fx 205mhz , cpu toro 2000+@2150mhz 205x10.5 Corsair PC3500 512mb cpu/ram 205/410 Sapphire 9700 Maxtor 160GB Serie PO - -
whistcomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 16:17   #7
paulgazza
Senior Member
 
L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
Cerca una ati vivo (ossia una ati che abbia il video in video out).
Non serve una all-in-wonder, ti costerebbe di +.

Io ho una radeon primo modello ed e' uno spettacolo, usata varra' al max 40-50 euro adesso (solo per l'acquisizione )
Ma forse e' sufficiente anche un modello basato sul Fury o simili.
Non penso pero' sia facile trovarla usata

PS. Ho visto in un altro topic che un utente consigliava una Jepssen pci a 90 euro, con acquisizione mpeg2
__________________
Good enough is good enough, whereas perfect is always a pain in the ass and often not worth the trouble anyway - John Clark (Without Remorse by Tom Clancy)
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 16:35   #8
alexander.f
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 798
io ho usato in passato una hauppage pvr che acquisiva in tempo reale in mpeg2...
con le vecchie vhs rovinate (facevo cartoni animati) era un disastro, saltava continuamente la'cquisizione.

cmq la schede economiche che acquisiscono in real time in genere non sono un gran chè sia come qualità che proprio come il problema che ho appena esposto.

Jepsen cmq ha prezzi veramente bassi e ottimi prodotti (il ho il jepssen pvr4000 decoder con h.d.) ma non sò come funziona la scheda che citi.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 16:44   #9
whistcomb
Senior Member
 
L'Avatar di whistcomb
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza
Cerca una ati vivo (ossia una ati che abbia il video in video out).
Non serve una all-in-wonder, ti costerebbe di +.

Io ho una radeon primo modello ed e' uno spettacolo, usata varra' al max 40-50 euro adesso (solo per l'acquisizione )
Ma forse e' sufficiente anche un modello basato sul Fury o simili.
Non penso pero' sia facile trovarla usata

PS. Ho visto in un altro topic che un utente consigliava una Jepssen pci a 90 euro, con acquisizione mpeg2
ma ti sembre che con una 9700 prendi una semplice vivo????''


che ne dici di questa???
http://www.anubisline.com/italian/iindex.htm

TYPHOON TV TUNER STEREO (PHILIPS CHIPSET)

http://www.anubisline.com/italian/ar...C.asp?id=50696
__________________
ASRock K7S8X bios V 1.9 chipset sis 746fx 205mhz , cpu toro 2000+@2150mhz 205x10.5 Corsair PC3500 512mb cpu/ram 205/410 Sapphire 9700 Maxtor 160GB Serie PO - -
whistcomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 16:47   #10
whistcomb
Senior Member
 
L'Avatar di whistcomb
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da alexander.f
io ho usato in passato una hauppage pvr che acquisiva in tempo reale in mpeg2...
con le vecchie vhs rovinate (facevo cartoni animati) era un disastro, saltava continuamente la'cquisizione.

cmq la schede economiche che acquisiscono in real time in genere non sono un gran chè sia come qualità che proprio come il problema che ho appena esposto.

Jepsen cmq ha prezzi veramente bassi e ottimi prodotti (il ho il jepssen pvr4000 decoder con h.d.) ma non sò come funziona la scheda che citi.

ciao
non mi interessa il realtime , l'importante che acquisisca bene che poi ci mette 6 ore al posto di 2 , mi frega poco ....
__________________
ASRock K7S8X bios V 1.9 chipset sis 746fx 205mhz , cpu toro 2000+@2150mhz 205x10.5 Corsair PC3500 512mb cpu/ram 205/410 Sapphire 9700 Maxtor 160GB Serie PO - -
whistcomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 16:48   #11
alexander.f
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 798
esattamente devi acquisire vhs vecchie e rovinate???

occhio a compearer una scheda stabile che non ha problemi... fatti un giro sui siti di videoediting...

all'epoca io ho risolto i problemi di stabilità con una dc 10 (anche la dc30) acquisivo vecchi anime e facevo xvcd.

sò che va benissimo anche la deluxe ma andiamo su costi decisamente superiori.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 16:54   #12
alexander.f
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da whistcomb
non mi interessa il realtime , l'importante che acquisisca bene che poi ci mette 6 ore al posto di 2 , mi frega poco ....
ok allora cerca una scheda che acquisica con un coec hardware e non software..

che sia mjpeg (dc10 o matrox (la matrox è meno stabile) o dv va bene lo stesso)

poi devi riconvertire.

io all'inizio usavo un hauppauge ma era un disastro foinche le vhs erano nuove andava bene (qualità cmq bassa confronto a tmpeg o CCE) ma con cassette vecchie era completamente inutilizzabile, sono passato poi a matrox prima (la 400 che era anche video) e poi alla dc 10 (che mi consentiva di mettere una scheda video decente). Con la dc 10 ho risolto i problemi..

nuovoa dovrebbe costare intorno ai 220/230 euro.

io l'ho offerta a 100 una discussione nel mercatino, a un tizio che cerca proprio la dc 10, visto che non la uso più perchè ho preso il recorder da tavolo della philips.. (e un jepssen con h.d. per la roba da sat) mi ero rotto le scatole di riconvertire tutto (ho fatto un 2000 xvcd e ora con i dvd sarebbe stato apocalittico).

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 17:14   #13
whistcomb
Senior Member
 
L'Avatar di whistcomb
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da alexander.f
esattamente devi acquisire vhs vecchie e rovinate???

occhio a compearer una scheda stabile che non ha problemi... fatti un giro sui siti di videoediting...

all'epoca io ho risolto i problemi di stabilità con una dc 10 (anche la dc30) acquisivo vecchi anime e facevo xvcd.

sò che va benissimo anche la deluxe ma andiamo su costi decisamente superiori.

ciao
devo acquisire film anni 80 e 90 , molto probabilmente nemmeno stereo ma mono tanto per dirne una

ecco perche chiedo a voi che gia avete provato ,per cercare di avere meno prob possibili

diciamo che potrei fare un grande sforzo spendendo 150€ ma se è possibile spendere 50€ è meglio , dopo aver rippato quei film la sk non mi serve piu
__________________
ASRock K7S8X bios V 1.9 chipset sis 746fx 205mhz , cpu toro 2000+@2150mhz 205x10.5 Corsair PC3500 512mb cpu/ram 205/410 Sapphire 9700 Maxtor 160GB Serie PO - -

Ultima modifica di whistcomb : 13-08-2003 alle 17:17.
whistcomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 07:11   #14
alexander.f
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 798
ok compra una dc 10 nuova costa 220/230 ma di seconda mano la trovi sicuramnete, io probabilmente l'ho già venduta.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v