|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Carrara
|
Reflex digitali, prezzi assurdi
Non so a voi, ma dopo aver apprezzato le qualità della mia Coolpix 4300 comincio a sognare una bella reflex digitale. C'è solo un problema: i prezzi allucinanti
Canon e Nikon si aggirano intorno ai 2000 euro... Qualcuno ha idea di come si evolverà il mercato dei prezzi di questo settore? C'è speranza che si avvicinino alle tasche del popolo?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
beh la nuova Pentax dovrebbe costare sui 1300 euro a quanto ho sentito.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
6MP:
NIKON D-100 CORPO KIT 2.199,00 CANON EOS 10D DIGITAL CORPO KIT 2.149,00 FUJI FINEPIX S2 PRO CORPO KIT 2.099,00 CANON EOS D-60 CORPO KIT 1.999,00 5MP: OLYMPUS CAMEDIA E-20 P 1.399,00 MINOLTA DIMAGE 7 HI 1.199,80 MINOLTA DIMAGE 7 I 999,00 Listino "Il Fotoamatore".
Take it easy Ultima modifica di Shox : 12-08-2003 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
le minolta *NON*SONO*REFLEX*
le olimpus aspetto di pigliarle in mano per capire se lo siano o no (ma pare lo siano a quanto leggo, delle reflex ad ottica fissa) cmq il prezzo delle reflex scenderà, non di tantissimo, ma scenderà, questo è sicuro ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Per ora l'unico motivo per cui ancora non ho comprato la reflex non sono i prezzi del corpo ma delle ottiche.
In definitivacon 1500 euro prenderei la fuji s2pro da topvision o la canon 10d da b&h, purtroppo però poi dovrei spendere ancora molto + di 2000 euro per l'acquisto solo degli obietteivi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
gli obiettivi mica devi prenderli tutti d'un botto, non te lo prescrive certo il medico
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Etna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho capito, se faccio un upgrade della mia 4300 mi prendo la 5700 e vedo di accontentarmi...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, io venderei tutto e comincerei da zero, daltronde cosa potresti fare. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Possibile che nessuno pensi al SUPERENALOTTO?!?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
solo che ho comprato la canon eos 33 e ora sto osservando gli obiettivi... che però costano lo stesso tanto |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Io ribadisco il mio punto di vista, un corpo macchina releflex a 1500 euro non è molto disallineato come prezzo/qualità rispetto alle compatte prosumer. Che pesano davvero tanto sono il costo degli obiettivi. Anche se dovessi comprare la 10D, 24-70f2.8, 70-200f4, da b&h spenderei 1500 euro per il corpo e 1800 euro per gli obiettivi. Stesso discorso comprando la fuji da topvision e gli obiettivi sempre da b&h.
E alla fine avrei una configurazione minima, certo avrei tanta tanta tanta qualità in più rispetto alla mia minoltina attuale, ma anche 3300 euro in meno in tasca, e per arrivare a coprire tutte le mie esigenze dovrei comprare ancora almeno un grandangolo e un super tele fissi che costano un'altra mazzulata se volessi davvero sfruttare a fondo l'upgrade a reflex digitale. In altre parole lo so che posso dilazionare la spesa nel tempo, ma sempre di una spesa folle si tratta per uno che non gioca, e quindi non vince al superenalotto. Salut |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
poi secondo me dipende per cosa usi la macchina
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
e concordo pienamente.... - se ti serve per scopi professionali la reflex digitale già la possiedi da un pezzo - se non sei un professionista ma comunque non rununci a determinati privileggi la compri e basta (fai anche un mutuo) - se la vuoi avere e basta, anche non sapendo poi cosa farci esattamente, la compri e basta (con o senza mutuo) - se sei un'esibizionista la compri e basta (con o senza mutuo) - se ti rendi conto che la compatta ti sta stretta e hai soldi la compri - se la compatta ti sta stretta ma non hai soldi e non vuoi fare mutui, rimandi, ci pensi, la sogni, ma prima o poi la prendi - se vieni dalla fotografia chimica la prendi e basta - se non appartieni a nessuna di queste categorie non la prendi - se non sai che fartene, ma la compatta ti va più che bene, non la prendi - se ti rompi le scatole a portar in vacanza un corredo con il rischio che se lo freghino, non la prendi - se ti rompe le scatole a portar 'sto peso de 'sta borsa in vacanza che ti sega la spalla, non la prendi - se nonno aveva tre palle era un flipper... scusate.... il caldo.... il sole.... lo stess da lavoro..... e le vacanze sempre più vicine.... Cazzate a parte, se ho bisogno della reflex e devo pianificare la spesa (non investimento, perchè sarebbe il peggiore investimento della mia vita) farei: - subito un corpo, magari anche usato in ottime condizioni (ce ne sono molti) con un'ottica base (28-80) - poi metteri su un 80-200, quindi un 24, un flash (non necessariamente in quest'ordine) Qui magari spenderei per avere roba di qualità e non fondi di bottiglie vuote. - a questo punto la mia reflex è forse vecchia: prendere un nuovo modello, magari tenendomi il pezzo di antiquariato. Quello che secondo me è importante è prendere sistemi espandibili con innesti classici: Canon, Nikon, Pentax K e sistemi diffusi: Canon, Nikon, Fuji (innesto Nikon) che offrano un certo mercato e tengano su l'interesse sull'usato. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
ma la canon 10D moltiplica la focale per 1,6 e le foto sono di qualità inferiore di quelle fatte con una reflex analogica, sopratutto per quanto riguarda ingradimenti ma anche no, vedi dettagli sulle foglie delle palme sulle foto di un sito famoso che non ricordo
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Come i PC, sta a te decidere quando saltare su quel treno... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.