|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Provincia di Milano
|
Scoperchiare i P4
Tempo addietro avevo letto/visto link di gente che aveva scoperchiato il P4, naturalmente le cose le leggi sempre quando non ti servono, quando poi devi recuperare le notizie non salta fuori nulla
![]() qualcuno ha qualcosa sottomano? tks
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'avevo letto anch'io ma mi pare che in definitiva non ci fosse alcun miglioramento nelle temperature.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Anche io mi ricordo dell'articolo e confermo che non c'erano vantaggi.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
alcuni denunciavano miglioramenti, altri invece dicevano che togliendo il coperchio le temp aumentavano...un mio amico togliendo la placca dal suo celly tualatin 1200 si ritrovo con 6°c in più..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
la rimozione porta sempre grossi benefici sullo scambio di calore... ma le probabilità di fottere il processore troppo grandi, nonostante tutto c'è chi lo fa conoscendone i rischi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: vinci-spicchio
|
l'aveva postato l'utente leomagic fateun search oppure:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=392849 ma sono sparite le foto con il nuovo forum
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Avevo aperto un topic uguale tempo fa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=459801 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
lo avevo fatto su un celly tualatin e i benefici si erano visti: quasi 8° in meno. Ho provato con il P4 ma il core è troppo fragile e nel mettere il dissi per la seconda volta l'ho scheggiato danneggiandolo irrimediabilmente. A parte il dispiacere per il procio, non ho avuto notevoli cambiamenti (dell'ordine di un paio di gradi) e vi posso dire che il gioco non vale la candela...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
certo, è molto facile scheggiare il core montando il dissy, però l'operazione in se stessa è molto + semplice che rimuovere la fantomatica cornicetta della 9700.
nel mio caso (come accennato in questo vecchio post http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=462830 ) ho riscontrato una riduzione di circa 5 gradi, unico "effetto contrario" che ho notato che il dissy si scalda maggiormente rispetto a prima e ho dovuto sostituire il classico volcano 7+ con uno + permormante come lo swiftech!! ora a 195 di bus con 1.675V sotto prime resto intorno ai 48°!! saludosssss Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: pisa
|
Quote:
chi sa se montandoci un wb si scheggia il core.....mmm vorrei provare ma non sono sicuro che il fragile core del p4 regga bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.