|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Provincia di Milano
|
Scoperchiare i P4
Tempo addietro avevo letto/visto link di gente che aveva scoperchiato il P4, naturalmente le cose le leggi sempre quando non ti servono, quando poi devi recuperare le notizie non salta fuori nulla
qualcuno ha qualcosa sottomano? tks
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'avevo letto anch'io ma mi pare che in definitiva non ci fosse alcun miglioramento nelle temperature.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Anche io mi ricordo dell'articolo e confermo che non c'erano vantaggi.......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
alcuni denunciavano miglioramenti, altri invece dicevano che togliendo il coperchio le temp aumentavano...un mio amico togliendo la placca dal suo celly tualatin 1200 si ritrovo con 6°c in più..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
la rimozione porta sempre grossi benefici sullo scambio di calore... ma le probabilità di fottere il processore troppo grandi, nonostante tutto c'è chi lo fa conoscendone i rischi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: vinci-spicchio
|
l'aveva postato l'utente leomagic fateun search oppure:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=392849 ma sono sparite le foto con il nuovo forum
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Avevo aperto un topic uguale tempo fa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=459801 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
lo avevo fatto su un celly tualatin e i benefici si erano visti: quasi 8° in meno. Ho provato con il P4 ma il core è troppo fragile e nel mettere il dissi per la seconda volta l'ho scheggiato danneggiandolo irrimediabilmente. A parte il dispiacere per il procio, non ho avuto notevoli cambiamenti (dell'ordine di un paio di gradi) e vi posso dire che il gioco non vale la candela...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
certo, è molto facile scheggiare il core montando il dissy, però l'operazione in se stessa è molto + semplice che rimuovere la fantomatica cornicetta della 9700.
nel mio caso (come accennato in questo vecchio post http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=462830 ) ho riscontrato una riduzione di circa 5 gradi, unico "effetto contrario" che ho notato che il dissy si scalda maggiormente rispetto a prima e ho dovuto sostituire il classico volcano 7+ con uno + permormante come lo swiftech!! ora a 195 di bus con 1.675V sotto prime resto intorno ai 48°!! saludosssss Ste
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - [email protected] - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: pisa
|
Quote:
chi sa se montandoci un wb si scheggia il core.....mmm vorrei provare ma non sono sicuro che il fragile core del p4 regga bene |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.

-