Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2003, 10:34   #1
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
differenze e miglioramenti

buongiorno a tutti quanti ma sentite che differenza c'e' tra il via kt400 e il via kt 600? le migliorie tra i 2?io so che il 400 sblokka il molti ed e' vero ma il kt600 che fa di diverso dal 400 in meglio? grazie ciao
Old 12-08-2003, 12:13   #2
Abit-HQ
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Ha il divisore 1/6.
Abit-HQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2003, 12:38   #3
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
....il kt400 è una ciofeca....instabile...lento.....uno delle tante schifezze create e poi sostituite....vedi i vari kt133 e 266 sotituiti dalle versioni "A"...
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2003, 12:40   #4
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Il kt600 supporta i 400mhz di fsb.....e come prestazioni sta alla pari dell'nforce 2.....se sia stabile non si sa perchè è ancora molto poco diffuso.....cmq per me è arrivato troppo in ritardo......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2003, 12:57   #5
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da C4rino
....il kt400 è una ciofeca....instabile...lento.....uno delle tante schifezze create e poi sostituite....vedi i vari kt133 e 266 sotituiti dalle versioni "A"...
Hai scritto un mare di fesserie... Inanzitutto il KT400 non è affatto una ciofeca e non è lento: io salgo stabilmente a 184MHz di bus e ho raggiunto i 12500punti al 3dmark con una GeForce4 Ti4200 con la cpu overcloccata a 2300Mhz reali... Poi non è per niente instabile: in questi ultimi tempi VIA è migliorata tantissimo, specie nei drivers. Personalmente non ho mai sentito parlare di problemi gravissimi del KT400, cosa invece risaputa riguardo l'n-force2 (specie negli ultimi tempi...), partendo dalla corruzione del bios, arrivando all'instabilità generale... Non offendere qualcosa, se alla fin fine non la conosci poi tanto bene...

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2003, 13:58   #6
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Quote:
Originariamente inviato da Alex23
Hai scritto un mare di fesserie... Inanzitutto il KT400 non è affatto una ciofeca e non è lento: io salgo stabilmente a 184MHz di bus e ho raggiunto i 12500punti al 3dmark con una GeForce4 Ti4200 con la cpu overcloccata a 2300Mhz reali... Poi non è per niente instabile: in questi ultimi tempi VIA è migliorata tantissimo, specie nei drivers. Personalmente non ho mai sentito parlare di problemi gravissimi del KT400, cosa invece risaputa riguardo l'n-force2 (specie negli ultimi tempi...), partendo dalla corruzione del bios, arrivando all'instabilità generale... Non offendere qualcosa, se alla fin fine non la conosci poi tanto bene...

ByeZ!
ALEX23
stai dicendo che il kt400 è meglio dell'nforce 2....?
AHHHAHHHAHHA

...185 stabili...sono tanti??

...guarda che le cose le so...e non per sentito dire...e non perchè leggo.......

....ribadisco l'inutilità di quel chipset!

...e non vado oltre...altrimenti qui si inquina il post. Io ho detto la mia opinione basata su fatti e prove approfondite personali e il giudizio è stato dato proprio in base a comparative con altri chipset.

Tu probabilmente sei un po' di parte. E cmq esprimi il tuo giudizio senza giudicare il mio come si dovrebbe fare.
Old 12-08-2003, 18:05   #7
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da C4rino
stai dicendo che il kt400 è meglio dell'nforce 2....?
AHHHAHHHAHHA

...185 stabili...sono tanti??

...guarda che le cose le so...e non per sentito dire...e non perchè leggo.......

....ribadisco l'inutilità di quel chipset!

...e non vado oltre...altrimenti qui si inquina il post. Io ho detto la mia opinione basata su fatti e prove approfondite personali e il giudizio è stato dato proprio in base a comparative con altri chipset.

Tu probabilmente sei un po' di parte. E cmq esprimi il tuo giudizio senza giudicare il mio come si dovrebbe fare.
Leggiti bene il mio post per favore...

Nessuno ha mai detto che l'n-force2 va più lento del KT400, dato che è accurato che sia il chipset NVIDIA quello più veloce sul mercato (nemmeno il KT600 è tanto veloce...). Fatti un giretto sul forum e osserva i post in "Motherboard & RAM": qualche tempo fa erano zeppi di persone che si lamentavano per i vari problemi delle mobo con n-force2. Prima di comprare la mia mobo volevo buttarmi sulla A7N8X o su una ABIT o una EPOX (tutte con n-force2) attirato dalla potenza e velocità di quel chipset. Ho però avuto paura di comprare una di quelle mobo, date le continue lamentele lette sul forum. Ho perciò preferito buttarmi sul KT400 che, benchè meno performante, rimane più stabile e crea mediamente meno problemi. Come detto, VIA ha avuto grossi miglioramenti nello sviluppo dei drivers per i suoi chipset. Farebbe piacere anche a me superare abbondantemente i 200MHz di bus, però, dato che non uso il pc soltanto per "FARE BENCHS" o per "OVERCLOCCARE" ma anche per fare montaggi video, contabilità, giochi, internet, fotoritocco, masterizzazione cd e dvd, ecc... ecc... preferisco avere una piattaforma un po' più lenta, ma più "rodata" (VIA fa chipset giusto da qualche annetto... ).

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2003, 18:24   #8
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
quindi dopo esservi sbranati qual'e' il risultato finale? la differenza effettiva fra kt400 e 600 e la differenze tra via e nforce? chiaritemi le idee chiaramente x favore che devo fare una spesa fatta molto bene e vorrei avere il vostro dcordiale aiuto se pox grazie mille
Old 12-08-2003, 18:43   #9
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

link

ciao
Old 12-08-2003, 18:45   #10
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

bench
Immagini allegate
File Type: gif image007.gif (18.3 KB, 15 visite)
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian