|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rovereto
|
Liv. batterie CANON A**
Ho sfogliato più volte il manuale della mia A60, smanettato assiduamente tra i menu, ma non trovo nessuna indicazione sul livello delle batterie... a meno che non stiano per finire.
A questo punto mi domando se esista?!? Se non esiste come fate a indovinare quando stanno per finire??? PS: ho visto che sul software in dotazione... sez. gestione macchinetta, c'è anche una parte dedicata al livello della batteria, però credo sia una ciofeca, nel senso che ho usato la macchina per 160foto (ho 4 pile 2100mA, caricate con il proprio caricabatterie) per circa 10 giorni e il livello era ancora al max... BOH BYeZ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Nella A40 il livello batteria non c'è, inizia a lampeggiare il simbolo rosso soltanto quando sei alla fine, da quel momento ne fai 2-3 dopodichè non si accende neanche.
Per la tua credo sia lo stesso. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Canon Digital Ixus 400
Stessa cosa! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se il livello della batteria viene indicato sulla S45?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Brutta storia........ ho cercato sul manuale, ma non ho trovato niente......
Mi chiedo...è una funzione che ha qualsiasi cellulare da 10€ e non una macchina digitale.......mahhhhhhh
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
la canon mia, come la minolta e la nikon che avevo (e praticamente tutte le altre cam che ho provato) ha il classico indicatore a 3 stadi:
pieno: capacità buona scarso: attento che stai per finirle (ma con la 10D si fanno ancora 50-60 scatti in allegria!) vuoto: amico, sei alla frutta, prega di avere batterie di riserva!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Appunto!
A Volte devo uscire di casa con il pensiero che si scarichi! ( a volte non faccio in tempo a ricaricarla )
comunque confermo che è cosi su: CANON DIGITAL IXUS 300 DIGITAL IXUS 400 POWERSHOT A60 Bella fregatura! Le prime 2 utilizzano batterie apposite mentre la A60 batterie stilo! Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Aggiorniamo, è così su:
DIGITAL IXUS 300 DIGITAL IXUS 400 POWERSHOT A40 POWERSHOT A60 E ho paura che pure la A70 ne sia affetta... Ci serve il parere di qualcuno che abbia la S45 o la S50! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Confermo che è così anche sulla S50 quando hai le batterie quasi del tutto scariche ti compare la pilettina rossa e da quel momento.............fai in fretta quello che devi altrimenti ti ritrovi a piedi se non hai la ruota di scorta!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimangono fuori solo le G3/G5 (che credo abbiano l'indicatore...o almeno spero!!! con tutto quello che costano!!! oddio..non che la S45 costi molto di meno |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
Niente indicatore per la G3/G5.. inizia a lampeggiare di rosso e dopo 4-5 scatti si spegne. Pure per le S** penso che sia la stessa cosa.. anche a me questo fa abbastanza ink@zz@re, finisce ch ti devi ricordare più o meno quanti scatti hai fatto e fare due conti per capire se è il caso di ricaricare oppure no. Cmq le batterie della G3 durano molto a lungo, ho fatto anche quasi 2 schede da 256Mb
ByE
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Effettivamente la G3/G5 ha una batteria con un'autonomia esagerata...La serie S invece la ha sempre al litio ma di capienza un po' minore, percui anche l'autonomia ne è un po' inficiata...
Certo che almeno un indicatore "piena carica, media carica, quasi scarico" potevano mettercelo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma mi sa che ti sbagli sulla G 5 guarda qui--->http://www.dpreview.com/reviews/cano...slcddiag02.gif è il pannello lcd posto sopra la G 5
preso da dpreview qui---->http://www.dpreview.com/reviews/canong5/page3.asp |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Certo che Canon potrebbe degnarsi di mettere un indicatore della batteria, se non sbaglio sulle Sony si può vedere addirittura i minuti rimanenti.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E oltre ai minuti rimanenti c'è pure un indicatore a forma di piccola batteria che piano piano si svuota... (com'è giusto che sia!) p.s. Da quel che ho pututo vedere nella review del G3/G5 l'indicatore è solo "full / low battery", quindi non ti puoi ugualmente regolare! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Azz mi sa che hai ragione infatti il disegnino della batteria è diviso solo in due parti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.