|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il caro buon vecchio "zio Tom"
Ho appena daro un occhiata a Questo articolo...
![]() Due, tre pagine per ogni scheda Nvidia, una sola per quelle ATI, Bench con risultati anacronistici (rispetto a quanto visto su altri siti), test basati su UT2003 (quello con la sigla "The way is mean't to be played") completamente diversi nei risultato da quelli di altri siti, Quake 3 (notoriamente sviluppato su hardware Nvidia) e "gunmetal", un bench di casa Nvidia (e poi c'è chi ha il coraggio di criticare "3DMark2003" ![]() Vince il test la scheda MSI FX5600-VTDR128 che non è neppure "Ultra". Il ridicolo si sfiora quando Qui la FX5600 supera la 9800Pro senza uno straccio di commento... Ha in mano una 9800Pro di Powercolor con core a 400mhz e memorie Hinix certificate pre 900mhz e non la testa neppure... ![]() E bravo Tom, il miglior PR di mamma nVidia ![]() LvP
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 11-08-2003 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
1: mi hai fregato l'appellativo
2:hai ragione 3:è da troppo tempo che sta storia va' avanti (prima che la vecchia geppo fx facesse la sua bella figura di merda e lo zio fece di tutto x tenerla a galla) 4: mi chio se cio' sia....."legale" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
E perchè??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Cmq sinceramente lì ci sono 3 schede Ati e 3 schede nVidia: ognuna ha una pagina dedicata, non 3 per nVidia ed 1 per Ati.
Se ti riferisci alle versioni di schede nVidia.....beh ma è che semplicemente nVidia ha un miliardo di versioni delle sue sschede...o meglio non nVidia, ma i produttori. Guarda Gainward o Leadtek.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nostalgia?
Ricordo quando era un punto di riferimento e leggendolo mi convinsi che la ATI 3DRage (verisone @work) che avevo acquistato per la modica cifra di 420 sacchi era un cesso e la cambiai con una misera Permedia2 della Creative. Splenida scheda che ancora ricordo con affetto (è quì nel cassetto della scivania ![]() Purtroppo da qualche tempo, entro, scuoto la testa ed esco di nuovo ![]() LvP
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Terlizzi(BA)
|
io nn entro e quindi nn esco ma come vedete scuoto la testa ugualmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ovviamente mi riferisco alle versioni delle schede Nvidia:
E' li che fa le disseziona pezzo per pezzo i vari prodotti MSI, Asus ecc. e da l'editor's choice alla MSI perchè è meglio di mio Cuggino per ciò che sa fare, poi, con in mano una 9800Pro che va come un siluro (400/900 di default) non si degna di fare nemmeno un test... A proposito, che è successo alla Asus, una volta gran beniamina del sito che adesso viene sempre ignorata a favore di MSI? ![]() Paga poco? ![]() Per evitare equivoci dico subito che ritengo la 5900 una buona scheda, troppo costosa rispetto alla concorrenza ma buona in assoluto, anche se da quello che ho letto in giro è più o meno equivalente alla 9800: fps più fpsmeno a seconda dell'applicazione, ma venirmi a dire che la 5600 non ultra merita l'editor's choice... ![]() Se avesse avuto per le mani una 9600 AIW che avrebbe fatto allora? (probabilmente l'avrebbe nascosta in un cassetto ![]() LvP
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 11-08-2003 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Re: Il caro buon vecchio "zio Tom"
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
non è stato un grande affare secondo me...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sulla carta la scheda ATI era migliore, il problema era che la metà dei giochi non nadave per i driver orrendi con cui girava!!!
Artefatti, colori strani, effetti nebbia inesistenti e chi più e ha più ne metta. Il P2 invece, che anche in Terminal Reality non perdeva nulla (in termini di FPS) aveva drivers aggiornati ogni settimana e anche le incompatibiltà che via via sorgevano (allora si programmava solo con 3DFX in testa) venivano via via risolte. Inoltre in OGL non c'era proprio paragone nel senso che ATI non lo supportava proprio ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Come notate nene tra le scheda concorrenti delle due case (tipo 9800pro vs 5900u ......) vince sempre quella di nVidia.
Ma non li si potrebbe denunciare?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() è una cosa seria |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Milano
|
dico solo una cosa...col mio 2800+ e 9700 Pro a default faccio più di quanto fa lui con P4 3Ghz e 9700 Pro a default. Se questo per voi è poco....
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Due recensioni e risultai completamente differenti
![]() ![]() ![]() http://www6.tomshardware.com/graphic..._guide-12.html e dire che una volta le seguivo con attenzione le recensioni di ZIONE TOMMONE ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di fabiannit : 11-08-2003 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
da tom's non puoi copiare le img....devi scivere proprio il link
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Cmq in quanto a prestazioni ATI era sopra (leggermente e con tutti i problemi da te citati)
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo sapevo, mi stavo proprio incazzando perche non si vede l'immagine ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche le rece sono particolari....io non le guardo più. So però che mi posso fidare di un forum e di un sito e mi baso solo su quello ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
per la serie 7 anni in Tibet
Quote:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20030714 ciao. ![]()
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 11-08-2003 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Un articolo che da' uno spaccato dell'attuale offerta del mercato permettendo al lettore, comodamente, di farsi un'idea sommaria della situazione.
Un buon articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.