|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Unable to Mount Root FS...
Salve ragazzi....
Fino ad adesso usavo RH9.... Adesso ho sostituito il mio vecchio maxtor da 20 GB per un Diamond Max da 40.... Con l'occasione ho deciso di installare RH9.0A Usando lo stesso file di configurazione che usavo con RH9 quando ricompilo il kernel 2.4.21 non riesco + a bootare e ottengo il seguente errore... ![]() VFS: Cannot open root device Please appen a correct "roor/" Kernel Panic: Unable to mount root FS.... In lilo.conf ho specificato anche il root LABEL /dev/hda1... Cosa gli ha preso adesso??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
hai compilato staticamente il modulo del filesystem della partizione di root? se non lo hai fatto è quello
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
prova a passare nel lilo l'opzione root=/dev/hdXX
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
rh usa ext3 di default se non erro. compilalo staticamente
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
|
scusate l'ignoranza.
a me lo fa quando mi sbaglio e collego l'hard disk in posizione diversa da quella in cui ho fatto l'installazione. semplicemente scambio master con slave o primary con secondary. penso che sia dato dal fatto che lilo si pensa di trovare la root in /dev/hdx mentre spostando l'hd la root e' in /dev/hdy forse l'opzione che ti hanno cosigliato per bootare con linux e' giusta, ma la cosa piu' semplice da fare e' rimettere l'hd come era. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
nessuno in grado di aiutarmi????
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Hai lanciato di nuovo il comando "lilo" da console/root ?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Aiutatemi please ...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
a volte basta un modulo omesso e fa questo casotto
prova a ripartire da zero e dopo un make mrproper fagli ricaricare la configurazione di nuovo o prova a partire da una configurazione diversa tipo quella del kernel attuale che trovi in /boot poi se va la corregi successivamente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.