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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
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max - modellare questo coso
Salve
quale tecnica è migliore (secondo voi) per modellare l'immagine allegata? Io ho provato creando una sfera, tagliandola a metà e applicando il modificatore taper dopo aver giocato un pò sui vertici, ma non riesco ad ottenere questo tipo di forme... suggerimenti?
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Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. Einstein |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: brescia
Messaggi: 264
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secondo me dovresti fare un'arco e un cerchio, poi in oggetti composti fai il loft dell'arco al cerchio.
io farei cosi ma forse gli altri hanno suggerimenti migliori, spero di esserti stato d'aiuto ciao
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brruuuuuummmmmmm la migliore è sempre stata la gsx-r ma ora c'è la MV Agusta F4 |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
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ho provato, ma mi vien fuori una ciambella col buco!
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Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. Einstein |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
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Secondo me come eri partito andava bene, magari senza che tegli la sfera... la puoi già creare come semisfera - usi 3ds no! - e poi giochi con i vertici attivando la selezione ponderata.
Non capisco bene sull'immagine che cosa sono le altre cose che escono dal volume ovoidale
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Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M La supposizione è la madre di tutte le c@**@te |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
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Quote:
sono altre "sfere tagliate" per selezione ponderata cosa intendi? che devo selezionare una serie di vertici? se è cosi ho provato, ma la sfera perde rotondità e diviene troppo spigolosa
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Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. Einstein |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
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sulla selezione di vertici o altro c'è un comando - lo riconosci perchè sopra c'è una specie di grafico a campana - mi sembra sia selezione ponderata, in pratica decidi in base a quello che selezioni - per esempio un vertice - quanto deve influenzare i vertici vicini, perciò tirando quel singolo vertice ti trascini, in maniera proporzionale, i vertici adiacenti, con meno effetto sui più lontani.
E' comodo quando devi deformare gruppi di vertici avendo un effetto tipo "stirato"... mi sembra che funzioni anche sullo svolgi UVW - unwrap UVW.
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