|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
mobility radeon 9000 e avid
ho installato avid dv xpress 3.5 su un inspiron 8500
PM 2,2GHrz, ram 512, HDD 60GB - 5400rpm ati radeon mobility 9000 con 32 MB di memoria. quando lancio avid, una finestra mi dice che la scheda video non è in grado di riprodurre oppure non ha abbastanza mem., provare ad abbassare la risoluzione o la profondità in bit (cosa che ho provato a fare ma inutilmente) con la riproduzione di dvd e di file video di vari tipi non ho problemi, anche premiere funziona ok. solo con avid non riesco a vedere niente, non capisco, non so prporio cosa pensare/fare qualcuno di buon cuore saprebbe darmi una mano? qualche diagnosi? rimedi? sigh...
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ti serve la versione della radeon 9000 a 64 mb.
Quando hai assemblato il portatile perchè non hai scelto questo quantitativo di ram dato che è lo standard? Ultima modifica di icman99 : 10-08-2003 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie Icaman99.
le possibilità erano mobility radeon 32MB o geffo 64MB (non ricordo quale modello) e scelsi di risparmiare un po' sulla scheda video (che per necessità di video editing mi sembrava sufficiente) e investire su un disco a 5400 rpm. mi sembrava una buona scelta, e chi se l'aspettava. ho controllato anche nella lista di compatibilità sul sito avid e mi pare che confermino quanto dici. però Dioveht in un altro post dice che usa avid su un portatile che monte una ati mobility M6 con 16MB. che dire...
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
scusate, dopo tanto tempo e prove non sono riuscito a risolvere niente.
inoltre da allora, anche dopo aver disinstallato avid e aggiornato i driver, non riesco neanche a vedere i dvd, mi da sempre lo stesso messaggio. pare che non veda (anche se installato) il DDRAW o il DSHOW. non ci capisco più niente aiuto qualcuno di buon cuore, qualche filantropo... grazie simbe
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.