|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Linux e web streaming
Salve a tutti !
Mi sto affacciando da poco al mondo linux e gia' mi piace molto ! Vorrei implementare un server di streaming video e audio su linux, è inutile che vi chiedo se si puo' fare.... Sicuramente ! Ma le strade sono molte che si possono seguire... (es. Real Network) Io vorrei una soluzione piu' ecomica possibile in termini di software... meglio se gratis ![]() Per le camere sono a posto.... Ho sia classiche web cam USB che interfacce di acquisizione con videocamere classiche... Deciderò poi al momento quale utilizzare... Al momento utilizzo Red Hat 9. Grazie a tutti !
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
potresti installare un server web, apache, e fornire il video a tutti i client
non ho capito però se vuoi fare streaming, oppure fare il video con una videocamera, poi acquisire su pc e renderlo disponibile magari compresso in dvx xvid o altri formati di compressione.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Streaming.... puro....
Da web cam per iniziare...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
prova a cercare vlc e vls
esiste anche un howto dovrebbero essere quello che fa per te
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
mi sembra che Gstreamer potrebbe fare al caso tuo, ma non sono assolutamente esperto!
da quello che ho capito dovrebbe essere un server di streaming per flussi audio/video con interfaccia Gnome (o Gtk?) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.