|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
[PROBLEMA] Metal Gear Solid 2
chiedo qui xè sul thread ufficiale non ho visto discussioni in merito al mio problema.
L'audio è una vera merda !!!! gracchia tutto !!!! Il gioco è patchato alla versione 2 (e graficamente avendo una ati non ho nessunissimo problema), ma l'audio proprio non va (uso il soundstorm dell'nforce). ps: problema riscontrato anche da un mio amico con la 8rda+ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
prova i nuovi driver nvidia per il chipset
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
già fatto, non vanno.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
230 x 9,5....
Un overclock mica male... Senti con il bus così alto se non hai messo un piccolo dissipatore con ventolina sul south bridge è normale che l'audio gracchi.... Dissipa quel chip e avrai risolto il tuo problema...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il fatto del bus a 230 non c'entra niente......nessun gioco gracchia, solo metal gear. e lo fa pure ad un mio amico con la 8rda+ cloccata a 166 mhz.....è un problema di mgs2 con l'nforce2 cmq ora ho scaricato i driver 2.45 mix (i nuovi nforce modificati da un tizio), vediamo se con quello va. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
niente neanche con i 2.45 mix
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Io ho lo stesso problema di audio su nf7-s. Il gioco è grottesco così. Qualcuno conosce una soluzione?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Io non ho Metal Gear 2, però so che tutti i problemi audio si risolvono dissipando il south...
Provato con l'ultima patch?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Senti, io escluderei del tutto questa storia della dissipazione del south. Se fosse questo il problema, dovrei subire lo stesso problema con almeno un altro gioco sui 10 che ho provato (e sono giochi come splinter cell, tomb raider ecc) subito dopo aver rilevato il difetto. Inoltre se fosse una questione di calore il difetto dovrebbe come minimo essere + lieve a pc freddo perchè appena acceso, invece indovina un po? è uguale
Certo che ho patchato il gioco con l'ultima patch disponibile, certo che mi sono fatto un giretto in rete alla ricerca di qualche altra patch anche non ufficiale che risolvesse il problema, certo che ho riscontrato il problema con una configurazione non overclockata, certo che ho provato tutti i driver nvidia (vecchi e nuovi) compresi i remix. A me il problema persiste. Qualche altro suggerimento? non vorrei proprio che fosse da provare la famosa storia dell'apci... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sembra proprio che non ci sia niente da fare.......che è la storia dell' apci ? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Si tratta di un settaggio del bios per la gestione degli icq se non ho capito male. Sconsigliabile da provare se non vuoi trovarti costretto a reinstallare tutto il sistema. Cmq secondo me non se ne esce, proprio 20 minuti fa un amico a cui ho prestato il gioco mi ha confermato lo stesso difetto e anche lui ha una nforce2. Posso suggerirti di chiedere di spostare la discussione in motherboard e ram? secondo me ci sono molte + possibilità che qualcuno ci risponda, magari risolvendoci il problema. Pare che in motherboard non si faccia altro che parlare di nf7-s e nforce2...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora cmq contatto un mod e vediamo che consiglia. byez |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Vabbè ma non è più facile trovare gente che con la nf7-s (e su motheboard e ram la stragrande maggioranza la possiede) possiede il gioco piuttosto che gente che abbia il gioco e questa specifica mobo?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Proviamo im motherboard..
MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
thx freeman
si può cambiare il titolo del thread per dargli un pò + senso ? tipo: [problema] metal gear 2 e soundforge nvidia o una roba simile. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Senti, e: "Possessori di nf7-s qui c'è pane per i vostri denti!!! aiuto"
Magari qualcuno ci caga se li provochi... Ah, thx freeman! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e xè mai tagliare fuori le 8rda+ e le a7n8x ? è controproducente, così come provocare la gente |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Giusto, che sia nforce2 invece di nf7-s allora? Cmq siamo qui a discutere il titolo e ci fosse stato solo qualcuno che ha risposto... La vedo male... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.