|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Curiosità su IP e utente...
mi rivolgo un pò a tutti, forse un pò d più ai mod, ma è lo stesso:
dall'IP d un utente si può risalire all'identità dello stesso o no? c'è da fare una rikiesta al server o è una cosa k come amministratori del forum è possibile? thanxxxx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
più che dall'ip si puo usare icq, l'email, ecc
indovinate come mi chiamo?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Se questa persona ti ha fatto qualcosa di grave(ad esempio ti è entrata nel PC e ha letto informazioni riservate) penso che basti andare dai carabinieri o polizia con il numero di IP in questione e fare una denuncia.
Certo però credo si debbano anche avere delle prove su ciò che ti ha fatto. Tipo dei log salvati o cose simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
l'IP è solitamente l'ultima spiaggia per riuscire a "trovare" qualcuno... bisogna smuovere troppi dati per riuscire a capire chi fosse collegato in quel momento con quel tal IP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Su questo non ne sono sicuro. So che se per esempio entri in un sito governativo e per di più pure italiano e ti metti a fare cazzate in un attimo sono sotto casa tua con il mandato. Almeno da quello che sento dire. E quando entri in un sistema l'unica cosa che hanno di te è il tuo i.p. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no cose gravi, no! semplici offese personali, posso fare qlc o praticamente mi ridono in faccia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Che cos'é un ip?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
mmm boh. Per delle semplici offese credo che si possa fare poco. Certo se però continua ad insistere allora lo si può denunciare per molestie o cose simili. Penso che le procedure siano più o meno come avvengono già per il telefono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sono d'accordo con Paditora.
se accadesse qualcosa di grave non ci vorrebbe molto a farsi dare dal provider il numero della persona che aveva quel dato IP. e dico io: per fortuna! i delinquenti non devono farla franca |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma in ogni caso penso che vada fatta prima la denuncia ai carabinieri o polizia. E poi sarà la polizia o i carabinieri a svolgere le indagini. Giusto no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
far smuovere i dati di un privider non è cosa da poco... inoltre potrebbe iniziare il tira e molla per la privacy... Verizon docet!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
tu hai fatto l'esempio di siti governativi e quindi non c'è tanto da fare denuncia, ti vengono a pigliare a casa seduta stante ![]() per il resto ci vuole la denuncia ai cicci o alla polizia. idem quando ti arrivano telefonate anonime a casa o ti molestano via cellulare, l'unico modo è andare a fare denuncia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
pensa che si ostinano a mandare le bollette con le cifre coperte da asterischi! se non posso sapere chi mi ha chiamato o a chi ho telefonato figurarsi se mi dicono l'indirizzo di uno a partire dall'IP (ma è giusto così). penso però che alla magistratura vengano fornite subito, che senso ha la privacy se c'è di mezzo una denuncia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
è un po' come quando il ladro confessa il furto al prete... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Invece di prendermi in giro potresti anche essere così gentile da spiegarmelo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ha sponsorizzato anche la nazionale italiana cmq non faccio mai benzina da loro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: 3vis0
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie, sei stato molto gentile! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.