|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Adattare Un Drive Floppy 1.44 A Un Portatile
Domanda:
Secondo Voi esiste un modo per adattare un drive floppy 1.44 ad un portatile IBM? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
che ne ha uno rotto o che non ce l'ha?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi si è scassato quello esterno dell'IBM
...e cerco un modo per sostituirlo... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cadrbus
Scusa la mia ignoranza.. ma è un connettore tipo quelli dei cellulari......??? Non è che qualcuno conosce i pin dei drive floppy 1.44 per poter costruire un cavo adattatore? Cadrbus appunto... Ringrazio chiunque voglia darmi una mano... anche perchè questo drive floppy IBM non è facilmente reperibile... Ultima modifica di TONYSABA : 09-08-2003 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai ragazzi... un'aiutino.... magari anche un link dove trovare stò..driver...... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe chiamarsi cosi' lo standard per la connessione delle periferiche esterne mediante porta pc-card. Ma forse mi sbaglio...puo' anche essere su porta parallela o su connettore proprietario....questo non lo ho capito. Al ogni modo non conosco la corrispondenza, dovresti provare ad aprire un drive da 3 1/2 e aprire il tuo scasso, e da li' cercare di capire, se possibile, dove vanno a finire i cavi...all'interno i drive dovrebbero essere quasi uguali. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non credo sia possibile, e se lo e' di certo non e' facile... compra un floppy usb e fai prima
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il problema sta nel fatto che con l'USB non posso avviare il computer in caso di problemi, non è BIOS USB compatibile e non è aggiornabile( senza il floppy.....!!).
Sarebbe invece interessante, per chi mi possa aiutare, adattare un floppy drive normale... pensa quanti dindi risparmiati.. La porta in questione ,come dicevo, sembra quella dei telefonini cellulari.. è una porta dedicata apposta per i computer IBM... Grazie comunque a tutti per l'interessamento. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.