|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: ..::Venezia::..
|
come si fa un overclock con il mio processore!?!
ciao volevo kiedervi come si fa un benedetto overclock xche nn riseco nemmeno a masterizzare da quanto è lento!
cmq ho un compaq presario 5000 con un processore 900mhz e la skeda madre UWAVE, a quanto posso tirarlo senza fonderlo? serve una ventola + grossa? grazie ciao ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
scusa anche se non sono un veterano dell'overclock,ma ti posso dire con certezza che se hai quel tipo di problema con il masterizzatore non dipende dalla frequenza della cpu ma forse windows ti sta semplicemente abbandonando....
![]() per quanto riguardo quella mainboard non credo si possa fare tanto....anzi forse pochissimo ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
la soluzione si chiama format c:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e sul cpu?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
se dici anche in nome della cpu!
p3? Celleron? duron? chosa hai??
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
lascia perdere l'overclock. formatta.
Compaq su tutti i suoi PC presario-Evo ha creato un aborto di BIOS o zero settaggi ..nemmeno quelli del voltaggio. il settaggio più avanzato che ho visto è la possibilità di impostare il VGA primario da AGP o da PCI... ![]() ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si
è vero hai proprio ragione: ho provato ad andare nel bios e non c'e nemmeno l'obra dei voltaggi o case del genere, esisoftsandra mi dice ke è un vekkio bios e bisogna aggiornarlo. cmq e un celeron credo..
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
devi formattare .
e poi cmq con un 900 anche se lo portassi a 1200 nn guadagneresti mica prestazioni ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...
bha ho capito..
mi devo comprare una mo e un cpu nuovi... dite ke cosi sono + tranquillo? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
ma perchè invece di buttare via ui soldi non provi a formattare? che centra la potenza della CPU col fatto che non riesci a masterizzare?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
+ ke altro avevo gia voglia di comprami un'altro computere gia ke ci sono ne compro uno siccome nn ho volgia di formattare tutto, preferisco compramene uno nuovo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.