Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2003, 22:21   #1
[email protected]
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
Nuovo capitolo sull'nForce2 Ultra 400.Problemi anche con i driver Nforce 2.45

Ho voluto scrivere questo nuovo post,non perchè ho una scheda madre con il suddetto chipset,ma perchè ho intenzione di prendere la Gigabye 7N400L1.
Pero ho letto una notizia su Hardware4you che molta gente con i gli ultimi driver nForce 2.45 ha avuto molti problemi con l'audio integrato e i canali Ide,dei problemi audio non mi interessa perxhè ho già una Sound Blaster Audigy1 Player,ma non mi piace il secondo problema.
E poi ho sentito che la scheda ha dato altri tipi di problemi.
Per esempio due miei amici hanno una A7N8X e una a7n8x deluxe e tutte e due l'audio integrato non sono riusciti ad usarlo.Il primo gli si sentiva l'audio malissimo e il secondo non si sentiva per niente l'audio.Allora hanno preso una Sound Blaster 4.1 e una Audigy2 platinum.
E inoltre quello che ha la deluxe ha una stampante usb che se la tiene attaccata al pc e il Pc non entra neanche in Windows.
Io sinceramente non saprei più se prendere questa scheda madre che mi permetterebbe di overclokkare e vedere il limite del mio Athlon XP 1700+ 0,13 T-b o segliere i alternativa la Gigabyte 7VT600-L che ha il KT600 e anche se non ha freature per l'overclock almeno mi può dare stabilità al PC.
simone3dfx@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 22:55   #2
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Io ho Gigabyte 7N400-L e non mi ha dato nessun tipo di problema, ne con l'ide ne con la skeda audio integrata che va benissimo. L'unica cosa è che per farla andare la prima volta ho dovuto formattare perckè probabilmente non prendeva i driver avendo sempre installata quella vecchia.... Ciao
Old 08-08-2003, 23:04   #3
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Oramai su questo forum non si parla altro che dell' nForce2. Nel bene e nel male.

Secondo me la scelta dovresti farla da solo: ci sono tante di quelle esperienze descritte da utenti.

Non è che non ti voglia esprimere il mio parere, ma la scelta dipende dalle priorità che devi soddisfare.

Io ad esempio che dò priorità a determinati aspetti ho scelto una scheda madre ABIT con chipset Intel.
Se su questa scheda, ipoteticamente, avessi potuto montare AMD l'avrei fatto. Il Pentium4 è stato una conseguenza.

@ presto
Old 08-08-2003, 23:10   #4
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Se nn sei sicuro dell?Nforce2 prendi la gigabyte col kt600 costa 100 euro ed ultra accessoriata,ha veramente tutto e di più
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 23:18   #5
GianFisa
Senior Member

L'Avatar di GianFisa

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Bah, io ho da una settimana una abit nf7-s 2.0 e mi trovo benissimo...non ho mai avuto probl con i canali ide, ho messo i 2.45 e mi hanno solo risolto i problemi che avevo con l'audio integrato in eax con alcunui giochi (vice city e morrowind)
CIAO
Ryzen 1600 - RTX 3060- Msi X370 - corsair 600gs - 16GB Corsair 3200 - iiyama LCD ---- ho fatto affari su mercatino con wubby, kisser, Pether, Airbus77, mrmic, gup133, buster, Nikydbp, rcurle, molti altri di cui ho perso i dati + 100 feedback ebay 100% pos
GianFisa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 23:31   #6
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
I driver della nFORCE2 è vero danno problemi,ma credo che alla fine tutte le MoBo hanno PRO e CONTRO..semplicemente la scelta della propria MAMMA secondo me deve essere fatta in base alle proprie esigenze e ai propri gusti..e alle proprie fantasie..Poi i problemi ci saranno sempre,con qualunque tipo e marca di hardware..
Old 08-08-2003, 23:31   #7
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
ma

io ho la abit nfs7 2.0 e devo dire che qualche guaio l ho passato:
con i drivers 2.03 (quelli nel cd) NON MASTERIZZAVA! dava masterizzazione fallita (formattato, installato aspi ecc, provato 2 o 3 programmi).
con i nuovi invece tutto ok.

l audio integrato non lo uso, ma la usb per fargliela vedere devo sconnetterlo e riconnetterlo (service pack 1 installato)
a parte tutto cio ora e stabile e veloce
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 23:37   #8
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
io coi 2.45 mi trovo molto bene, mi hanno risolto anche un problema con l'audio via s/pdif che usciva saltellante... solo le prestazioni delle periferiche ide mi sembrano non troppo brillanti
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 00:13   #9
[email protected]
Bannato

grazie per i consigli.Ho deciso che prenderò la Gigabyte 7N400L1 così da poter overclokkare il mio athlon Xp 1700+ e sostituiro la mia Gigabyte 7VA Via KT400 con montata sopra una ATi Radeon 9700Pro.
Old 09-08-2003, 00:36   #10
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
io ho comprato una a7n8x... e se dovessi rifare la scelta adesso comprerei un KT600

per il semplice fatto che i driver nforce fanno pena, soprattutto gli ide poi....
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 08:53   #11
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
nvidia nel passato si difendeva molto bene con i driver, pensate allo sviluppo per le geforce...e quanto arrancava ATI...

nn credo sia cambiato qualcosa, ho l'impresione che il problema sia nel controller IDE che magari ha qualche problemino di suo...

detto questo ho la nf7 da qualche mese e la trovo straordinaria!

..e vengo dalla Kd7 con chip KT400, nn molto diverso dal KT600...

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 09:00   #12
[email protected]
Bannato

ormai ho deciso e non torno più indietro,anche perchè io ho attualmente una scheda madre Gigabyte 7VA dotata di KT400 con una Radeon 9700Pro e la tengo con agp 8x e il fast write e dico che non ho mai avuto un problema da quando la ho montata due mesi e mezzo fa.E' anche questione di fortuna.Voglio prendere la Gigabyte 7N400L1 perchè così finalmente potrò overclokkare il mio Athlon XP 1700+.
Old 09-08-2003, 10:10   #13
fromillo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Io ho una nforce2 e mi trovo benissimo.
L' unico problema l' ho riscontrato anche io con i driver ide (l' audio non lo so perchè ho una scheda audio), ma basta fargli usare i generici di windows e tutto va perfettamente e acnhe la velocità non è male.
Old 09-08-2003, 12:26   #14
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da [email protected]
ormai ho deciso e non torno più indietro,anche perchè io ho attualmente una scheda madre Gigabyte 7VA dotata di KT400 con una Radeon 9700Pro e la tengo con agp 8x e il fast write e dico che non ho mai avuto un problema da quando la ho montata due mesi e mezzo fa.E' anche questione di fortuna.Voglio prendere la Gigabyte 7N400L1 perchè così finalmente potrò overclokkare il mio Athlon XP 1700+.
Secondo me non vale la pena di cambiare mobo per spremere quell'xp. Hai poi già una bella mobo che rulla e non di ha dato incompatibilità (a quanto dici).

Io fossi in te non cambierei nulla, aspetterei la prossima generazione di AMD e poi prenderei a un buon prezzo un Barton. (magari un 2800+, anche senza fare overclock)

L'ultima cosa che farei è cambiare mobo per overcloccare un vecchio AtholonXP
Old 09-08-2003, 14:08   #15
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Braccop
io ho comprato una a7n8x... e se dovessi rifare la scelta adesso comprerei un KT600

per il semplice fatto che i driver nforce fanno pena, soprattutto gli ide poi....
Sono perfettamente d'accordo
Il supporto driver nVidia è una schifezza rispetto a quello VIA... esempi?
- Audio integrato delle versioni non-soundstorm: impossibile far funzionare più di 2 speakers (risolto con i RealTek)
- Prestazioni IDE da i386DX2
Gli aggiornamenti dei 4in1 sono più frequenti... passando dal KT400 all'nForce mi è sembrato che nVidia abbia abbandonato gli utenti a loro stessi
Questo è un parere personale... ora come ora io prenderei il KT600
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 16:48   #16
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
Re: Nuovo capitolo sull'nForce2 Ultra 400.Problemi anche con i driver Nforce 2.45

Quote:
Ho voluto scrivere questo nuovo post,non perchè ho una scheda madre con il suddetto chipset,ma perchè ho intenzione di prendere la Gigabye 7N400L1.
Pero ho letto una notizia su Hardware4you che molta gente con i gli ultimi driver nForce 2.45 ha avuto molti problemi con l'audio integrato e i canali Ide,dei problemi audio non mi interessa perxhè ho già una Sound Blaster Audigy1 Player,ma non mi piace il secondo problema.
E poi ho sentito che la scheda ha dato altri tipi di problemi.
Per esempio due miei amici hanno una A7N8X e una a7n8x deluxe e tutte e due l'audio integrato non sono riusciti ad usarlo.Il primo gli si sentiva l'audio malissimo e il secondo non si sentiva per niente l'audio.Allora hanno preso una Sound Blaster 4.1 e una Audigy2 platinum.
E inoltre quello che ha la deluxe ha una stampante usb che se la tiene attaccata al pc e il Pc non entra neanche in Windows.
Io sinceramente non saprei più se prendere questa scheda madre che mi permetterebbe di overclokkare e vedere il limite del mio Athlon XP 1700+ 0,13 T-b o segliere i alternativa la Gigabyte 7VT600-L che ha il KT600 e anche se non ha freature per l'overclock almeno mi può dare stabilità al PC.

Ormai è da tempo che si sà che i driver Nforce di NVIDIA non vanno bene per le ASUS. Ci vogliono i driver ASUS. Per forza poi i driver non vanno e fanno pena. La ASUS con Nforce2 non ha neanche la certificazione SOUNDSTORM.
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 17:31   #17
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Città: Pordenone
Quote:
grazie per i consigli.Ho deciso che prenderò la Gigabyte 7N400L1 così da poter overclokkare il mio athlon Xp 1700+ e sostituiro la mia Gigabyte 7VA Via KT400 con montata sopra una ATi Radeon 9700Pro.
Ciao, io ti consiglierei, come molti a ragione fanno ormai da tempo, una Abit NF7-S rev. 2.0 soprattutto se devi overclockare, la Giga è una buona scheda ma per oc seriamente serve altro

Ad ogni modo, ognuno ha i suoi gusti.
A proposito, ritornando in tema, io ho installati i driver 2.45 (gli ide sono quelli standard di windows) e non ho alcun problema di nessun tipo .

Dì ai tuoi amici con la Asus, se non lo sapessero, di mettere i driver x nforce2 ufficiali del sito Asus, non quelli di nVidia.Infatti Asus è l'unico produttore che ha fatto delle scelte tecniche leggermente diverse da quelle standard imposte da nVidia, per cui vanno messi i propri driver e non quelli generici (soprattutto x l'audio).
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 18:03   #18
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
io ho da poco questa scheda (vedi sign) e mai avuto un problema, nemmeno con i nuovi driver x nforce2...bo...forse ho culo con le schede...

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 19:32   #19
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Dì ai tuoi amici con la Asus, se non lo sapessero, di mettere i driver x nforce2 ufficiali del sito Asus, non quelli di nVidia.Infatti Asus è l'unico produttore che ha fatto delle scelte tecniche leggermente diverse da quelle standard imposte da nVidia, per cui vanno messi i propri driver e non quelli generici (soprattutto x l'audio).
Non è vero... io ho risolto gli scatti dell'audio "under overclock" con gli ultimi nVidia 2.45
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 21:43   #20
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo
Non è vero... io ho risolto gli scatti dell'audio "under overclock" con gli ultimi nVidia 2.45
Ciao, io ho un amico il quale, con i driver "ufficiali" 2.03 nVidia ed A7N8X aveva dei fastidiosi problemi con l'audio, risolti solo con l'adozione dei rispettivi drivers Asus x l'nForce.Non so al momento se abbia provato i 2.45.

Il mio era un consiglio, mi scuso se fosse sembrato un'imposizione.Non ho infatti detto che se uno installa gli ultimi 2.45 nVidia sicuramente avrà dei problemi.

P.S.:Non so se ne sei al corrente, ma spesso gli scattini all'audio sono dovuti, in caso di OC, all'eccessivo surriscaldamento del SouthBridge, almeno così è per la NF7-S.Nel caso tu non abbia provveduto, ti consiglio di raffreddarlo con un dissi passivo oppure con una ventola che soffi nei paraggi

Ciao

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian