Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2003, 21:54   #1
Markkk
Senior Member

L'Avatar di Markkk

Iscritto dal: Feb 2002
Problema con FDISK

Ciao a tutti

Ho comprato un nuovo HD da 60GB della Maxtor.
Ho inserito il dischetto di win 98 all'avvio del PC, digito fdisk e creo un partizione primaria uttilizzando il 100% dello spazio del disco.

All'riavvio del computer digito sempre fdisk dal dischetto e vado a vedere le info sul'hd schiacciando 4 ma mi dice che il disco è di 1.5Gb.

Ma dove sono andati a finire gli altri 59GB???

Cosa può essere???

Grazie
Ciao
Old 09-08-2003, 15:33   #2
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Re: Problema con FDISK

Quote:
Originariamente inviato da Markkk
Ciao a tutti

Ho comprato un nuovo HD da 60GB della Maxtor.
Ho inserito il dischetto di win 98 all'avvio del PC, digito fdisk e creo un partizione primaria uttilizzando il 100% dello spazio del disco.

All'riavvio del computer digito sempre fdisk dal dischetto e vado a vedere le info sul'hd schiacciando 4 ma mi dice che il disco è di 1.5Gb.

Ma dove sono andati a finire gli altri 59GB???

Cosa può essere???

Grazie
Ciao
Allora, se non sbaglio la versione inclusa nel floppyno di ripristino del 98 di fdisk è quella vecchia, scarica dal sito microsoft la ver nuova... cmq prima di disperare, formatta la partizione creata, e se l'hai creata con le impostazioni di default di questo vecchio fdisk (hai lasciato la grandezza com'era, cioè tutta), dovresti avere tutti i tuoi sessanta giga di arddisco...
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 21:21   #3
Markkk
Senior Member

L'Avatar di Markkk

Ok il problema fdisk magari si può mettere da parte ma non riesco a installare win Xp Pro, cioè mi parte la prima fase di install fa riavvio e mi dice che manca il sistema operativo.

Riesco solo a installare win 98 e Me.

Ciao

Aspetto risposte
Old 09-08-2003, 21:32   #4
zano
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
scusa fai creare la partizione ntfs dal cd di winxp pro!

altra cosa al riavvio vedi di mettere l'hd per caricare il boot e non il cd!
zano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 21:38   #5
Markkk
Senior Member

L'Avatar di Markkk

Scusa quando fa il riavvio mi chiede se voglio avviare il computer da cdrom e di premere un tasto io non lo faccio e quini si dovrebbe avviare L'hd ma invece "Sistema operativo mancante"che metodo ci sarebbe per crare partizione Ntfs per xp.???

Cosa posso fare?

Ultima modifica di Markkk : 09-08-2003 alle 21:40.
Markkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 00:01   #6
zano
Senior Member

parte se nel bios hai impostato l'hd come secondo pero' se fai come dico io che al riavvio entri nel bios e cambi l'ordine delle periferiche per il boot stai sicuro che va'!
per farla fare in ntfs devi fare cosi' fai partire il pc con il boot da cd lui carica i vari driver e poi ti chiede su quale partizione vuoi installare xp,tu da come ho capito hai un hd e una sola partizione,quindi cancelli la partizione esistente e continuando gliene fai creare una da lui che sara' in ntfs(consiglio quella rapida)!
poi ti richiedera' su che partizione vuoi installare xp e indichi quella che hai appena creato,installi xp e al primo riavvio cambi impostazioni nel boot nel bios e metti primo hd poi cd poi floppy e il gioco e' fatto!
spero di essere stato chiaro!
ciao!
Old 10-08-2003, 09:40   #7
5upreme
Member

L'Avatar di 5upreme

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da zano
parte se nel bios hai impostato l'hd come secondo pero' se fai come dico io che al riavvio entri nel bios e cambi l'ordine delle periferiche per il boot stai sicuro che va'!
per farla fare in ntfs devi fare cosi' fai partire il pc con il boot da cd lui carica i vari driver e poi ti chiede su quale partizione vuoi installare xp,tu da come ho capito hai un hd e una sola partizione,quindi cancelli la partizione esistente e continuando gliene fai creare una da lui che sara' in ntfs(consiglio quella rapida)!
poi ti richiedera' su che partizione vuoi installare xp e indichi quella che hai appena creato,installi xp e al primo riavvio cambi impostazioni nel boot nel bios e metti primo hd poi cd poi floppy e il gioco e' fatto!
spero di essere stato chiaro!
ciao!
Concordo... l'importante è che cambi l'ordine dei driver da controllare all'avvio nel bios!
5upreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 16:16   #8
Markkk
Senior Member

L'Avatar di Markkk

Ma l'ho fatto solo che mi da sempre lo stesso errore :"Manca il sistema operativo"

Ciao
Old 10-08-2003, 18:40   #9
zano
Senior Member

controlla bene hai sbagliato qualcosa!
Old 10-08-2003, 18:54   #10
Markkk
Senior Member

L'Avatar di Markkk

Guarda l'ho fatto ma mi dice sempre :"errore nel caricamento del sistema operativo"

Aiutoooo

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
TikTok, chiuso il deal negli USA: le quo...
Recensione HUAWEI FreeClip 2: le cuffie ...
Nuove scorte ma solo 8 unità: ogg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP