|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Grossissima indecisione: 1810B - 1710B
Sono indeciso sull' acquisto tra questi due monitor.
Li userei principalmente per giocare, e non vorrei sentire la mancanza del mio 21 pollici CRT. Che consigliate... ps... ho letto da qualche che il 1810B ha un "response time" inferiore all' 1710B (se riesco trovo il link)... è vero? Adric... il tuo aiuto sarebbe mooolto utile ![]()
Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia... Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Facendo una ricerca su google mi da un tempo di risposta di 15+15=30 ms ed un rapporto di contrasto di 350:1, nulla di eccezionale come valori.
Forse è buono lo stesso però, non l'ho mai visto di persona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Eccotelo qua:
1710B http://www.lgeus.com/Product/Monitor/L1710B.ASP 1810B http://www.lgeus.com/Product/Monitor/L1810B.ASP ![]()
Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia... Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
allora se devi giocare non puoi comprare un 18" perchè il tempo di risposta è troppo alto e vedresti perfettamente l'effeto scia o ghosting o afterglow come lo vuoi chiamare???
![]() Il tempo di risposta su quel sito è totalmente errato!non è possibile se vai sul sito canadese si parla da 16ms massimo possono essere 20 perchè da quel che puoi leggere nei 3d nessuno vede la scia. I 18" hanno di gran cosa buona che non soffrono del problema dello spostamento della testa con cambiamento della luminosità e contrasto. Ti costa 200€ e secondo me per il tuo scopo è una spesa inutile. Rimpiangerai il tuo 21" per lo spazio visivo....4 pollici non sono pochi...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
non riesco ancora a capire una cosa...
PERCHè i 18 e 19" non soffrono del problema di cambio angolazione??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Brightness 250 cd/m2 Contrast Ratio 450:1 Response Time 40 ms (max) Viewing Angle H:140°, V:110° L1810B: Brightness 200 cd/m (typical) Contrast Ratio 350:1 (typical) Response Time 30 ms (typical) Viewing Angle H: 160°, V: 160° Il 18" ha un angolo visivo migliore Per il ghosting non azzardo. Su uno indicano il T max, su uno il typical Migliori sul 17" contrasto e luminosita'. Un 21" crt corrisponde + o meno ad un 20" lcd. Se vuoi rimanere li' vai su un 19" lcd A me piacciono molto i samsung: 172T o 181T e 191T
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
da quando in qua il monitor 1710b ha un response time di 40ms???
è la cosa migliore che ha il response time!!!!ha un pannelo da 16ms 12 + 4!con i giochi vedresti solamente un effetto scia!!!non vedresti il gioco!!!! ![]() cmq ho sbagliato il conto sono 3 pollici in meno! Vai sul sito canadese della lg!!!su è innaturato 40ms!è una boiata quella critta sul sito!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho preso il link per il response time! http://www.lge.ca/downloads/specs/computer/L1710B.pdf
il 18" nettamente superiore ma non va bene per giocare, in quanto il response time è alto! e vedresti la scia!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Contrariamente ai giochi, a causa dei pessimi angoli di visione (spesso gonfiati nelle specifiche tecniche, cosi' come avviene per il contrasto) tutti gli Lcd sotto i 18 pollici sono inadatti alla visione dei DVD, specie da lontano o in compagnia di piu' persone. Non vedo la necessita' di passare da un 21' Crt a un Lcd piu' piccolo. Meglio aspettare che per gli lcd da 18'-19' scendano ancora i prezzi e i tempi di risposta.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 09-08-2003 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Sembrerebbe una bomba.
I 25 ms di tempo di risposta forse potrebbero andare anche bene per giocarci. Però finche nessuno lo prova (quanto tempo passerà?) non sapremo mai se è realmente ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
con i giochi + veloci no!UT non ci girerebbe bene!
![]() |
#13 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
"utilizziamo alcuni giochi ed alcune scene di dvd; Passmark Monitor Test permette una quantizzazione del fenomeno proponendo una serie di blocchi bianchi in movimento a differenti velocità su uno sfondo nero. Dai test effettuati abbiamo visualizzato la comparsa dell'effetto scia solo per velocità superiori a 600 pixel/secondo." Siccome anche gli ultimissimi Acer Al 1931 e Nec 1980 SX hanno un tempo di risposta compl. di 25 ms., si presume che, non solo il Samsung, ma anche gli altri 2 abbiano eff. scia con i giochi più veloci; pertanto è chiaro che un hard-gamer per ora farà "passo" ma un giocatore "saltuario" (come mè) più interessato ad altri usi, potrebbe anche prendere in considerazione uno di questi tre. Il giocatore duro invece aspetterà i famosi 16-20 ms. provando de visu il monitor o, per ora, si accontenterà di un buon 17"....e poi occorre controllare l'angolo orizzonatale di visione, perchè nei pannelli grandi, stando al centro i lati si allontanano di più rispetto ad un 17", per cui....meglio controllare, verificando di persona.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
buon giorno abilmen, allora quel che hai detto è totalmente vero inftti ho specificato con giochi molto ma molto veloci, l'effetto scia è presente non con tutti!se giochi a un gioco di stategia non penso che avrai problemi...
ora che mi è venuto il pinco pallino con i monitor ho visto il mio monitor su il direct draw a tutto schermo e presenta un effetto scia anche molto evidente!700s lg....entry level ![]() dobbiamo anche considerare che per comprare un 18 19 i prezzi salgono di 200€ + - nei confronti dei 17....al quel punto ti prendi un 17" aspetti l'uscita di pannelli veloci nei monitor + grandi e lo prendi...anche con i prezzi + bassi..... ![]() ciao e buona igornata a tutti!
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
Quote:
ma la cosa che non ho capito è questa: perchè solo sui pannelli grandi "non" c'è il porblema di angolo di visualizzazione ![]() è una questione "geometrica" del tipo: il pannello è più grande a parità di angolazione l'angolo di incidenza è minore (spero si capisca) o è una questione di diversa tecnologia. se fosse così allora proprio non capisco perchè non usino la stessa tecnica sui pannelli di dimensioni minori. spero di essere stato abbastanza chiaro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a livello tecnologico utilizzano la stessa struttura detta ips...che sinceramente devono ancora spiegarmi...
Il collegamento è questo posso assicurare ceh nel 18"della philips si vedeva molto bene con un angolo molto stretto!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
tutto molto interessante
![]() io avrei "puntato" il 1710b ma uno dei motivi che , per adesso, mi frenano è proprio il fatto che gioco, saltuariamente ormai, ad UT...ho letto che diversi 17" ormai hanno ottimi rs, ma come si comportano con giochi >100 fps?mi riferisco anche a Q3 o cmq a giochi relativamente vecchi che girano velocissimi su pc moderni.. nel mio caso l'unica alternativa è un crt 19" (possibilmente non + profondo del mio flatron 795)...se avessi lo spazio necessario difficilmente prenderei in considerazione qualcosa di diverso da un 19" crt, per questo se fossi al posto di boeder redeob aspetterei un bel pò prima di cambiare il 21" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
100fps???il tuo okkio non ne vede 30.....c'è chi dice di sentire la differenza a 60....bha!suggestione....il pannello in questione cioè l1710b a 16ms un monitor crt 12(da quel che so) ormai si dice che l'effetto afterglow o scia o ghosting sia scomparso...
nessuno fino ad ora ha rimpianto il passaggio a qeusto lcd.... fai come vuoi... cmq per correttezza c'è anche da ricordare che anche l'acer fa ottimi pannelli può confermare il nostro abilmen che possiede l' al712...
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() Quote:
![]() non capisco probabilmente hai interpretato male il mio post, non mi frega niente di un'eventuale diatriba lcd vs crt (ogni forum ha la sua :| ), è solo che prima di spendere oltre 400 € bisogna avere delle certezze, un generico" si dice" non basta...purtroppo non ho la possibilità di provare per bene un lcd prima di prenderlo, per questo vorrei capire se c'è qualcuno che l'ha provati sul serio con determinati giochi e può dirmi le differenze che ha notato con un crt..il problema è che dei crt si conoscono pregi e difetti, sugli lcd per adesso non si può dire altrettanto, non a caso la maggior parte dei thread sono pieni di domande e curiosità ![]() Quote:
![]() cmq puntavo sul LG anche per la garanzia on-site. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
dimmi una cosa....fra 12 e 16 millisecondi cioè 0.016 e 0.012 di secondo tu sai vedere la fifferenza?non gioco così tanto a quel tipo di giochi preferisco la tattica all'azione pura pura...mi piazzo sui tetti...
secondo me è suggestione se l'acchio permette di avere una certa sensibilità l'esercizio lo può migliorare ma non penso raddoppiare triplicare....IMHO se leggi mitico l1710b leggerai che l'hanno provato con gli spara tutto...UT...fai come vuoi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.