Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2003, 19:42   #1
Diablo III
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
consiglio computer

ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio in merito ad un pc che dovrei assemblare per un mio amico, quale è meglio, considerando eventuale oc e sapendo che lo userebbe principalmente per giocare avendo già una 9700:
Configurazione1:
- AMD XP Barton 2500+ BOXED
- ASUS A7N8X Deluxe 2.0 o ASUS A7V600 VIAKT600
- 2x256mb Kingston PC-3500 CL2 DUAL CHANNEL
Configurazione2:
- Intel Pentium 4 2.6GHz FSB800 BOXED
- ABIT IC7-G o ASUS P4P800 DELUXE o ASUS P4C800 DELUXE
- 2x256mb Kingston PC-3500 CL2 DUAL CHANNEL

Il P4 2.6 a quanto potrebbe arrivare con il dissi intel incluso
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 22:45   #2
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
la prima!!però mettici un Abit NF7-S
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 23:40   #3
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
La seconda, dovresti superare i 3,4 Ghz a patto che non ti capititi un processore sfortunato, come mobo la P4P800 è ottima
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 02:14   #4
Abit-HQ
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
la seconda sicuramente
Abit-HQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 09:53   #5
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Se ci deve giocare tra le due non cambia un tubo....quello che conta è la scheda video.....scegli la config che ti costa di meno.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 11:44   #6
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
beh oddio prorpio un tubo direi di no, intel sta sicuramente davanti ( anche x' confronti 2500 vs 2,6)

ma la differeza di prezzo fa pendere la bilancia dalla parte dei barton... in effetti conviene prendere il barton e investire coi soldi avanzati sull s.video
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 19:32   #7
Diablo III
Bannato

allora se ho capito bene, la config con amd sarebbe all'incirca uguale come performance tenendo conto dell'eventuale overclock e per lo più costa di meno, mentre la config intel costa di + e non si avrebbe un'eccessivo guadagno di prestazioni rispetto ad amd? ho detto bene?
p.s. le ram pensate vadano bene o è meglio mettere le pc3700 cl3 o pc4000 cl3
Old 09-08-2003, 20:29   #8
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
le ram è meglio che tenga quelle già da te citate.. cl3 lo senti parecchio .fidati ! se sei uno che nn cabiail pc molto spesso prendi la seconda configurazione, in caso contrario predni amd che è sicuramente una potenza da portare a 3200+ come niente.
io ho comprato un 2.4c e lo ho portato a 3.4 con leggerissimo ritocco di vcore(0.01) scalda pochissimo(temp max 55-56). se vuoi ti dico dove comprarli , io mi sono trovato bene sia per i prodotti, per i prezzi e per la spedizione
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 22:29   #9
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Quote:
Originariamente inviato da Diablo III
allora se ho capito bene, la config con amd sarebbe all'incirca uguale come performance tenendo conto dell'eventuale overclock e per lo più costa di meno, mentre la config intel costa di + e non si avrebbe un'eccessivo guadagno di prestazioni rispetto ad amd? ho detto bene?
p.s. le ram pensate vadano bene o è meglio mettere le pc3700 cl3 o pc4000 cl3
non esattamente intel come dicevo sta davanti inoltre trattandosi di un 2,6c anche abbastanza
qui trovi alcuni test LINK
(i barton sono il 3000+ e il 3200+ quindi casomai confrontalo col 3ghz)

quindi considerando diversi tipi di giochi intel risulta essere molto avvantaggiata soprattutto x quelli molto dipendendi dalle freq. di bus

per quanto riguarda l'oc salgono bene tutti e due (un pochino meglio intel anche perchè ha temperature + decenti)

il punto è che già cosi' com'e' con un 2500+ ottieni dei gran bei risultati quindi spendere il doppio se non di + per avere altri fps in + e solo in qualche gioco è un po' inutile.....(farne 130 di media piuttosto che 80 è irrilevante ) a meno che sei un gamer incallito e vuoi spremera al max la scheda video con tutti i filtri a palla e a risoluzioni pazzesche

PS le ram vanno benone i 3700 cl3 li fai tranquillamente anche con quelle
Old 10-08-2003, 07:08   #10
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
fidati prendi pc 3500 cl2.
cl 3 si sente moltisssimo porva a fare cose come super pi con cl 2 e cl3(la differenza la si sente anche con cl2.5).è meglio perdere la sincronia che avere timings sulla luna a mio avviso
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 19:50   #11
Diablo III
Bannato

io con amd imposterei il bus a 216 così sarei in sincrono con la ram che va a 433, giusto? cmq penso che gli farò l'amd2500+nf7s2.0+kingston3500cl2, tanto per fargli risparmiare qualcosina.
Old 10-08-2003, 21:29   #12
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
dipende da quanto ci vuole spendere o se vuole andare al risparmio
Cmq io avrei preso una p4p800 (liscia o deluxe) e un 2.4C da portare a 3.200 come minimo
Per le ram ok le kingston pc3500 che sono cas2, ma è un'incognita x il chip che montano..

cmq se prendi il barton boxed (!!), la prima cosa da fare e buttare via il dissi boxed e comprarne uno decente in rame

byez!

Ultima modifica di Spank : 10-08-2003 alle 21:31.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 22:39   #13
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

fa prima a nn prenderlo direttamente il boxed che risparmia altri soldini ....

per i game in effetti coi timing spinti guadagni un sacco
a CL3 fanno troppo da tappo (cmq penso che anche a 3700 dovresti farcela a cl2, io c arrivo con delle 3200 e un leggero overvolt )
Old 11-08-2003, 03:08   #14
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

La seconda, con il bus intel a 800...
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 03:26   #15
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Quote:
Originariamente inviato da albert78
non esattamente intel come dicevo sta davanti inoltre trattandosi di un 2,6c anche abbastanza
qui trovi alcuni test LINK
(i barton sono il 3000+ e il 3200+ quindi casomai confrontalo col 3ghz)

quindi considerando diversi tipi di giochi intel risulta essere molto avvantaggiata soprattutto x quelli molto dipendendi dalle freq. di bus

per quanto riguarda l'oc salgono bene tutti e due (un pochino meglio intel anche perchè ha temperature + decenti)

il punto è che già cosi' com'e' con un 2500+ ottieni dei gran bei risultati quindi spendere il doppio se non di + per avere altri fps in + e solo in qualche gioco è un po' inutile.....(farne 130 di media piuttosto che 80 è irrilevante ) a meno che sei un gamer incallito e vuoi spremera al max la scheda video con tutti i filtri a palla e a risoluzioni pazzesche

PS le ram vanno benone i 3700 cl3 li fai tranquillamente anche con quelle
aridaie con le temperature di amd
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 11:20   #16
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Uhm io con la mia configuarazione ovecloccata a 220x10 non ho mai passato i 50°C nemmeno dopo ore di gioco... e tutti i settaggi sono a palla così come la risoluzione..

P.S. E' Agosto... e ci sono in media 36° nella stanza
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Blue Origin sta ricostruendo velocemente...
La sovranità digitale non è...
ESS obbligatorio da luglio: il rivoluzio...
Batterie Tesla rubate direttamente fuori...
Il Governo statunitense anticipa di 5 an...
Steam Machine costa troppo? Non per i ba...
AWS e Azure sono gatekeeper e vanno rego...
Huawei presenta una nuova infrastruttura...
Logitech G e Activision uniscono le forz...
Snapdragon Summit 2026: ecco quando sara...
Sardegna, debutta il primo treno a idrog...
CXMT non ci salverà dai prezzi de...
Tidal contro la musica creata con l'inte...
Videproiettore compatto XGIMI MoGo 2 Pro...
Narwal rilancia su Amazon per il post-Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian