Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2003, 16:08   #1
Mister_XY
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
asus a7v8x aggiornamento bios farlocco(?)

salve a tutto il forum, sono nuovo del gruppo.

ieri sera ho sesguito un aggiornamento del bios sulla mia scheda madre asus a7v8x deluxe con la versione 1012 scaricata dal sito asus.com. L'aggiornamento è andato tutto ok, ma al riavvio il post dura circa tre minuti e poi si avvia regolarmente.
mi date un consiglio su dove ho sbagliato?

P.S.ho effettuato anche l'aggiornamento con l'utility live update asus ma il risultato è lo stesso.

la mia configurazione:
a7v8x deluxe- xp 2400+, 1024 mb commerciali-1° hd maxtor 40GB
2°e 3° hd maxtor 60 Gb su controller ata 100, sk video asus v770 deluxe- Pinnalce dc10 plus, mast.plextor e lettore dvd samsung
tankx per l'aiuto
Old 08-08-2003, 16:15   #2
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Cavolo lunghetto un post di 3minuti! C'è una voce nel bios che permette il post veloce, forse tu ce l'hai disabilitata e quindi ti fa un lungo conteggio delle ram, prova a controllare!
Old 08-08-2003, 16:20   #3
Mister_XY
Junior Member

stasera che torno controllo e ti faccio sapere. grazie per il tuo intervento.
Old 08-08-2003, 16:21   #4
Norbrek™
Senior Member

Old 10-08-2003, 23:09   #5
Mister_XY
Junior Member

scusa il ritardo (lavoro) , ma ho controllato solo stasera, tra le impostazioni ho selezionato la modalità turbo, ma non cambia nulla. più precisamente il problema è questo
appena parte il pc il post rileva correttamente il processore e poi si blocca sulle memorie per circa due minuti, poi inizia a contare la memoria. a quel punto è possibile interrompere il conteggio con esc ma prima il pc sembra inchiodato.
ho notato anche un'altra cosa tutte le impostazione del bios sembrano che non vengono memorizzate anche se salvo le impostazioni in uscita( ti dico ho provato a mettere dei valori sballati per la frequenza della cpu ma al riavvio mi riconosceva l'athlon XP 2400+.
che ne pensate? non saprei proprio come risovere il problema.

P.S. ho anche provato la beta 1013 e il prob della memoria rimane e quando tento di andare nel bios mi chiede la password senza che nessuno l'abbia mai inpostata!
se avete qualche suggerimento aiutatemi
tanx
Old 11-08-2003, 13:09   #6
Norbrek™
Senior Member

Non è la voce turbo quella a cui io mi riferivo, ma quick power on self test, nel menù boot! Guarda se è abilitata!
Old 11-08-2003, 23:03   #7
Mister_XY
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Non è la voce turbo quella a cui io mi riferivo, ma quick power on self test, nel menù boot! Guarda se è abilitata!
ho seguito alla lettera i tuoi consigli, ma sembra un caso da X-File. Non Funzia, il post si blocca al test delle memorie per circa 3 minuti.
ora ho rimesso la 1011 e tutto fila liscio normalmente.
io non so proprio cosa pensare.
se avete qualche suggerimento sono tutto orecchi
tanx
Old 12-08-2003, 20:34   #8
Norbrek™
Senior Member

Bhè ora che hai messo il 1011 prova a rimettere il 1012, magari la seconda volta è quella buona
Altrimenti fregatene e lascia il 1011, tanto l'unica cosa in cui differisce il 1012 è la compatibilità con alcune cpu, se non devi cambiare procio il problema non ti tocca!
Old 12-08-2003, 21:19   #9
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mister_XY
Non Funzia, il post si blocca al test delle memorie per circa 3 minuti.
ora ho rimesso la 1011 e tutto fila liscio normalmente.
penso che l'altro bios abbia un bug che non ti permette di disabilitare il quick power on self test... ad ogni modo puoi tranquillamente rimettere il 1012 e quando fa il test delle memorie schiacci ESC
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2003, 22:07   #10
Norbrek™
Senior Member

Io ho il 1012 e va benissimo!
Old 13-08-2003, 11:57   #11
Mister_XY
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Braccop
penso che l'altro bios abbia un bug che non ti permette di disabilitare il quick power on self test... ad ogni modo puoi tranquillamente rimettere il 1012 e quando fa il test delle memorie schiacci ESC
ciao BraccoP penso anch'io che il bios abbiaun bug ma quello che mi preoccupa è che l'ho scaricato dal sito della Asus, anche dal mirror americano,
purtroppo quando si avvia passano quei due minuti in cui il pc sembra ibernato e non reagisce a nessuna pressione di tasto, poi quando inizia il conteggio della ram ( che è 1 Giga) si può interrompere con il tasto esc.

ho fatto anche quello che ha detto Norbrek ovvero ho installato nuovamente la 1012 ma il prob rimane.
il motivo per cui ho fatto l'aggiornamento è perché la 1012 supporta il boot da usb e ho una pen drive usb avviabile in cui sono installati diverse utilità necessarie per il ripristino.
ma quest'ultima cosa può essere anche secondaria, quello chemi chiedo( da buon testardo quale sono) perché non deve funzionare???

alla prossima puntata. nel frattempo vi ringrazio per avermi dedicato la vostra attenzione.

Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
iPhone Air 2: più autonomia e un ...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Apple sceglie Google Gemini per potenzia...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP