|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
2 Settimane aspettando ADSL, e poi.....
Volevo solo raccontarvi cosa mi è successo durante queste ultime tre settimane!!
Il 14 Luglio (dopo che si è resa disponibile nella mia zona la copertura adsl) faccio richiesta a tin.it per l'installazione di tin.it 1200! Dopo 10 giorni ( tempo accettabile) vengono a casa i tecnici della telecom per installare il doppino aggiuntivo (avendo io una linea isdn con relativa borchia), la sera stessa mi collego con isdn e noto con stupore che mi è arrivata una mail di tin.it che mi comunica che la linea è già attiva!! Allora io dopo aver installato il modem vado per collegarmi ma niente........errore 721, il computer remoto non risponde! A questo punto cominciano i problemi, chiamo il giorno dopo e dopo un paio di tentativi aprono una segnalazione per un problema di timed out della linea! Passano dei giorni durante i quali io chiamo ogni giorno per tenermi informato fino a quando mi chiama un tecnico della centrale (forse il server) di tin.it che mi dice che da loro risulta tutto in regola e anzi al loro server non arriva neanche la richiesta di connessione da parte della mia centrale! Allorchè apre un guasto presso la telecom per controllare la configurazione della mia linea esattamente giorno 31 luglio!! Dopo 8 giorni in cui nessuno mi sa dire niente finalmente oggi pomeriggio mi chiama un tecnico telecom (molto gentile) che mi dice che sta venendo apposta per me da catania per vedere di risolvere la cosa. Dopo vari tentativi alla fine si è scoperto che............................... .......i tecnici telecom che mi avevano installato la linea avevano attaccato il filo sbagliato in centrale, cioè avevano configurato si una linea...ma non la mia! Non capisco come al giorno d'oggi possano ancora succedere queste cose, e meno male che qualcuno è venuto a controllare se no avevo voglia di aspettare a collegarmi! Scusate per la lunghezza, ma mi sentivo di doverlo raccontare a qualcuno! Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Io ho fatto la richiesta a TIN il 30/07 sempre per la 1200, che mi consigli di fare ?? sono passati 10 gg e niente, ho preso da loro in comodato il modem usb, quando me lo spediscono secondo te ??
p.s. sono contento che alla fine ti sia stata attivata la linea
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"L'unica volta che sono entrato in una donna, è stato nella Statua della Libertà." - Woody Allen Ultima modifica di SPhinX : 08-08-2003 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Italy (TO)
|
Sperem, sul sito per il momento mi da "abbiamo fatto la richiesta a telecom" aspettiamo.
Grazie
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Bassano Del Grappa
|
stesso giorno tuo 14/07 ho kiamato e risultato dopo due riativazioni di tin it 256 e una disdetta di alice ke non avevo mai rikiesto Linea KO motivo questa volta ci sono problemi in centrale retifico c'e' ancora alice che rompe i coglioni non la vogliono disabilitare la linea ora ho fatto un reclamo io adesso se trovo ki mi ha installato alice senza ke io sapessi nulla lo prende per il collo e lo sollevo da terra e lo massacro di botte lo sfacio quelo coglione patentato mamma mia ke nervoso
PC: Cpu:Amd 64 3500+@..., Mobo: DFI Lan Party Ultra-D, Ram:2x1Gb Kingstone Hyperx, Video:Club 3D X800Xl Ho avuto scambi positivi con : X4B4R4S,PROVA(Er) Ultima modifica di Kieruki : 08-08-2003 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
anche io ho il problema del timeout...
...siccome è gia il TERZO (!!!!!) tecnico telecom che dice che in centrale lui più di così non può fare, e la stessa cosa dicono quelli della tin.it, mi sta venendo il dubbio che anche con me ci sia i ballo qualche cazzata grossolana... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
SPhinX ma ora va tutto bene ? hanno sistemato ?
Ora fai anke tu Surf a 1280 ?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
stesso problema, attivazione 14/07/03, risoluzione problema 08/08/03, problemi di configurazione della linea da parte di telecom.
il tecnico della telecom è stato a casa mia per 2 ore fino a quando ha trovato un tecnico in centrale in grado di risolvere il problema. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.