|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: tacà Padova...
|
Ma l'HThreading dei P4 abbassa la temp???
E' solo una curiosità,visto ke ho un P4 2.8bus800 su P4p800deluxe...
Prima avevo un2.8col bus 533(avevano sbagliato a darmelo) e mi stava sui 35-36° Poi è arrivato questo(giusto)col bus a 800... Ora,Disattivando l'HT mi sta sui 44 mentre navigo...(praticamente in idle...) Attivandolo invece adesso mi sta sui 34!!!!Stessa temp della mobo!!! Come è possibile??? Inoltre le prestaz non mi sembra decadano come mi sembra risultasse da qualke test...mi sa ke me lo tengo sempre attivato.... voi ke ne dite??? Premetto ke fuori all'ombra c sono sempre sui 32-33° almeno...gasp... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
questa è una grande cagata....l'HT che abbassa le emperature...ma non lo sai che le asus scazzano con le temp?
vabbè...l'ht tienila sempre attivata...two is megl che one |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Lo so ke scazzano le temp,come molte altre schede cmq(prima col 550 la soyo mi dava 70 e rotti gradi...),ma d solito le scazzano in eccesso,non in difetto,e cmq dopo aver provato 2 proc e quello ke ho adesso in 2 modi(con e senza HT)non me la sento d dire ke siano poi così scazzate come temp...In giro si legge ben d peggio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
No, sono le asus che sballano...di solito l'HT alza le temperature...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Non so ke dire...Quando lo faccio rullare in effetti le temp salgono,ma in questi giorni nn mi va sopra i 48-49...Con Ht disabilitato invece mi arrivava anke a 55...Cmq in questo stesso forum mi sembra d aver letto anke d qualcun altro a cui a quanto pare succeda la stessa cosa...La cosa ke cmq mi lascia+perplesso è ke adesso la asus sta a 35°,mentre il procio oscilla fra 34-35...Boooooooohhhhhhh.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
scusate ma io ho una asus e nn ho mai sentito dire che sballano le temperature , quelle sono le abit
![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
HT meglio attivo !??...two is megl che one ?? nn credo proprio....HT senza Sw ottimizzati nn serve praticamente ad una mazza....basta vedere che attivandolo nel 3dmark e in tutti i giochi va persino meno che senza!.... l'unico gioco con cui dovrebbe migliorare qualcosa è Aquanox2 che presenta l'opzione dell'Ht attivo oppure no..
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
l' ht è comodo quando un' applicazione sfrutta tutta la cpu... avete provato ad usare il pc mentre state rippando un dvd con e senza ht attivato??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Torino
|
o con genoma seti o lithium ud???
io sto a 56 mazx dopo 3 ore di genomae lithium insieme. il mio p4 2.4c@3.2ghz vcore di default senza ht e con ht nn ho notato diferenze di temperature, solamente di prestazioni nei porgrammi sopracitati. l'ht serve con i programmi che nn sfruttanoo a pieno tutte le pipeline della cpu le quali con l'ht possono essere sfruttate... i rallentamenti che si possono subire sono causati dal fatto che fare girare 2 processori anzichè 1(kernel doppio processore)richiede di per sé l'utilizzo di un pò delle risorse del processore e ciò con i programmi che sfruttano le pipeline appienosi tramuta in peggioramenti di prestazioni. alzando la frequenza comunque i benefici dell'ht si sentono molto di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
|
anche io con l' HT attivato ho temp piu' basse in idle ma leggermente piu' alte in full load
senza HT appena arrivato in Win sono gia' a 52-53° |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
quoto e sub quoto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.