|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
|
Epson 2400 e foto "rosse"
Ciao, ho un problema con lo scanner in qestione.
L'acquisizione da DIA e da negativo, mi produce immagini tendenti al rosso e abbastanza scure. Inoltre quella sottospecie di programma chiamato Epson smart panel spessissimo taglia le immagini acquisite (sempre da negativo o DIA) senza che io possa farci nulla. Ho cercato sul sito Epson una nuova versione dello smart panel ma non l'ho trovata. Quella scaricabile con 45 file da 1,44Mb l'uno Voi che programma usate per acquisire da negativo o DIA? Ciao PS secondo voi è possibile che una multinazionale come la epson abbia un sito del genere? non vi pare confusionato e poco navigabile? Per non parlare dei "contenuti". Secondo me un sito veramente poco professionale
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: AZ
|
Anche io ho il 2400 photo e del pacco CD fornito con lo scanner ora ho installato sono i driver.
Quel "smart coso" l'ho provato una sola volta per curiosità e questo è stato l'effetto ![]() Sul sito cmq puoi trovare i nuovi TWAIN v5.7f. Per quanto riguarda il soft puoi utilizzare tutti quelli che ti permettono di "pilotare" i TWAIN; da li usi i parametri che vuoi e poi finisci con un eventuale ritocco... Io uso photoshop ma tanto per dirne un altro anche ACDSee ti permette l'acquisizione e ritocchi base. cya |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
|
grazie, comunque non siamo i soli a considerare lo smart panel una ciofeca...
ho scaricato i nuovi driver, vedrò di installarli quanto prima e di usare photoshop per acquisire... si riesce anche da pellicola o dia vero?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.