Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2003, 10:37   #1
Keyser
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Maledetta Gigabyte

Ciao...
...mi trovo alle prese con una GA-8SG667......sis648......
....in 3d mi si pianta......solo la soluzione estrema del reset!!!

ho provato a cambiare procio!
ho provato a cambiare s.v.!
ho provato a cambiare la ram!
ho settato il bios in mille modi differenti!

NIENTE!!!!!

WIN XP - ATI RADEON 9500

HELP
Old 08-08-2003, 10:49   #2
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
forse la mobo è difettosa..prova a fartela cambiare!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 11:02   #3
Keyser
Junior Member

già fatto ........purtroppo è un difetto non visibile immediatamente a volte si pianta anche dopo un ora...

per il rivenditore la mobo è funzionante!
Old 08-08-2003, 12:20   #4
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Purtroppo anch'io con Gigabyte ho avuto problemi che "variavano" a seconda del tempo: provavo a gestire file compressi di grosse dimensioni e il risultato era la corruzione di questi ultimi, riavviavo e lo stesso identico file era integro ma magari ne era corrotto un altro che all'avvio precedente era ok...
Ho testato le RAM con MemTest-86 e non c'erano problemi, per sicurezza le ho provate sul PC di un mio amico e anche li peroblemi zero
Ho chiesto al mio rivenditore di fiducia la sostituzione della MB per i problemi che avevo e non ha battuto ciglio: si è preso indietro la GB e mi ha dato una Asus (forever? ) con la quale non ho problemi.
Ora non so se il tuo problema risiede nella MB oppure no, ma questo per dirti che a mio avviso le MB GB sono poco testate, tutta estetica e niente contenuto.
Questo è solo un mio parere personale...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 12:36   #5
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Non ti resta che cprovare a cambiare anche l'ali..
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 12:41   #6
Keyser
Junior Member

ali??????.......ho dimenticato a menzionarlo, avevo gia provato a cambiarlo!!!!!.....
Old 08-08-2003, 12:44   #7
Keyser
Junior Member

non potrebbe essere il bios?

sul sito della gigabyte vi è un download per un upgrade del bios, con la giustificazione:" to improve agp 8x ecc..."

forse il blocco è dovuto da una non otimale gestione del bus agp?
Old 08-08-2003, 12:46   #8
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
io avevo lo stesso problema ma con un altro chipset Sis il 655
credo che il problema sia proprio il sis, hai visto se ci sono dei driver aggiornati x l'agp?
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 12:00   #9
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
STESSO PROBLEMA, LEGGI!

Ascoltami, ero nella tua stessa situazione.
Avevo il sis648 della Gìygabyte su nuovo pc. Non è mai andato bene, mi si piantava in continuazione, a volte dopo 5 min. a volte dopo 1 ora, soprattutto con i giochi.
Ho cambiato 2 schede video pensando fosse lì il prob, ma niente. Aggiornato driver e bios, e niente. Finalmente il mese scorso mi sono deciso e l'ho portato all'assistenza. Hanno riscontrato il problema anche se apparentemente non c'era nessun difetto alla scheda madre e non capivano dove fosse il problema. Hanno cambiato tutti i componenti uno a uno, ma il pc si bloccava sempre, alla fine non è rimasto che ammettere che poteve essere la scheda madre. Me l'hanno sostituita con una ABIT IC7 con chip INTEL i875, che è arrivata l'altro ieri. Ho riavuto il pc da 2 giorni e finora non ho avuto problemi, finalmente riesco a giocare e anche le prestazioni del pc sono migliorate!!!!!!!!!!!!!!!

Fidati, e' assolutamente colpa di quello schifo di SIS, non della gigabyte, fattela sostituire con una con chip INTEL e vedrai che non avrai + problemi.

Ti sono solidale perchè capisco la tua frustrazione (che era anche la mia).

Ciao.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 09-08-2003 alle 12:08.
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 20:11   #10
Keyser
Junior Member

GRAZIE KOJI

ora vado sul sicuro, mi farò valere dal rivenditore!!
Old 10-08-2003, 12:22   #11
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Bravo, se il pc non va te lo devono mettere a posto!!!

Fammi sapere com'è andata.

Ciao. :
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 10-08-2003 alle 12:25.
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian