|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Maledetta Gigabyte
Ciao...
...mi trovo alle prese con una GA-8SG667......sis648...... ....in 3d mi si pianta......solo la soluzione estrema del reset!!! ho provato a cambiare procio! ho provato a cambiare s.v.! ho provato a cambiare la ram! ho settato il bios in mille modi differenti! NIENTE!!!!! WIN XP - ATI RADEON 9500 HELP
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
forse la mobo è difettosa..prova a fartela cambiare!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
già fatto ........purtroppo è un difetto non visibile immediatamente a volte si pianta anche dopo un ora...
per il rivenditore la mobo è funzionante!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Purtroppo anch'io con Gigabyte ho avuto problemi che "variavano" a seconda del tempo: provavo a gestire file compressi di grosse dimensioni e il risultato era la corruzione di questi ultimi, riavviavo e lo stesso identico file era integro ma magari ne era corrotto un altro che all'avvio precedente era ok...
Ho testato le RAM con MemTest-86 e non c'erano problemi, per sicurezza le ho provate sul PC di un mio amico e anche li peroblemi zero Ho chiesto al mio rivenditore di fiducia la sostituzione della MB per i problemi che avevo e non ha battuto ciglio: si è preso indietro la GB e mi ha dato una Asus (forever? Ora non so se il tuo problema risiede nella MB oppure no, ma questo per dirti che a mio avviso le MB GB sono poco testate, tutta estetica e niente contenuto. Questo è solo un mio parere personale...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non ti resta che cprovare a cambiare anche l'ali..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ali??????.......ho dimenticato a menzionarlo, avevo gia provato a cambiarlo!!!!!.....
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
non potrebbe essere il bios?
sul sito della gigabyte vi è un download per un upgrade del bios, con la giustificazione:" to improve agp 8x ecc..." forse il blocco è dovuto da una non otimale gestione del bus agp?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
io avevo lo stesso problema ma con un altro chipset Sis il 655
credo che il problema sia proprio il sis, hai visto se ci sono dei driver aggiornati x l'agp? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
STESSO PROBLEMA, LEGGI!
Ascoltami, ero nella tua stessa situazione.
Avevo il sis648 della Gìygabyte su nuovo pc. Non è mai andato bene, mi si piantava in continuazione, a volte dopo 5 min. a volte dopo 1 ora, soprattutto con i giochi. Ho cambiato 2 schede video pensando fosse lì il prob, ma niente. Aggiornato driver e bios, e niente. Finalmente il mese scorso mi sono deciso e l'ho portato all'assistenza. Hanno riscontrato il problema anche se apparentemente non c'era nessun difetto alla scheda madre e non capivano dove fosse il problema. Hanno cambiato tutti i componenti uno a uno, ma il pc si bloccava sempre, alla fine non è rimasto che ammettere che poteve essere la scheda madre. Me l'hanno sostituita con una ABIT IC7 con chip INTEL i875, che è arrivata l'altro ieri. Ho riavuto il pc da 2 giorni e finora non ho avuto problemi, finalmente riesco a giocare e anche le prestazioni del pc sono migliorate!!!!!!!!!!!!!!! Fidati, e' assolutamente colpa di quello schifo di SIS, Ti sono solidale perchè capisco la tua frustrazione (che era anche la mia). Ciao.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) Ultima modifica di Koji : 09-08-2003 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
GRAZIE KOJI
ora vado sul sicuro, mi farò valere dal rivenditore!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bravo, se il pc non va te lo devono mettere a posto!!!
Fammi sapere com'è andata. Ciao.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) Ultima modifica di Koji : 10-08-2003 alle 12:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.