|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[Principiante]Sincronia : mi spiegate....
Salve a tutti.
Spero che qualcuno di voi mi chiarisca un pò le idee. Premetto che sono molti anni che non mi occupo più in maniera approfondita di HW. Leggendo vari post e gli articoli di HWUpgrade, ho visto che si fa riferimento al modo di funzionamento delle memorie DDR in modalità sincrona. Non vorrei aver frainteso, ma da quello che ho capito, è una modalità che va forzata e che quindi normalmente i PC che vengono assemblati, non hanno. Mi potete dare quanti più informazioni possibili? (Come si abilita, rischi, vantaggi, svantaggi, spiegazioni su funzionamento sincrono e non, etc.) So cosa significa sincrono, solo che vorrei capire quali componenti entrano in gioco e i diversi modi di operare. Tutte le memorie possono fare questo o solo alcuni tipi? Grazie mille a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Sincrono significa che la frequenza della ram è la stessa dell'fsb del processore, asincreono il contrario.
es nel mio pc ho un fsb del processore a 133 mhz, mentre le mie ram viaggiano a 166 mhz (poi dato che sono ddr moltiplichi x 2 e ottieni la frequenza della ram) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.