Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2003, 13:03   #1
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 962
Acquisizione video via SAT

Ho visto che le schede per ricevere il satellite sul PC non sono molto care, ma non sono molto esperto nell'argomento: possiedo già una parabola ed un ricevitore (oltre al cavo ) però solo analogico; non so nulla perciò del magico mondo del digitale.

Cosa mi consigliate per cominciare? Ho visto che si possono usare le schede SAT-modem per ricevere i canali televisivi: ci sono differenze con una scheda "dedicata" alla TV?

E le radio digitali? Come si prendono? Mi interesserebbe molto!

Già che ci siamo, esistono schede che facciano anche da decodere oltre che da ricevitore (come le loro controparti stand-alone) ?

[Un po' OT]
Meglio ASTRA, Eutelsat od entrambi?
[/Un po' OT]

Scusate per la marea di domande e grazie!
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 07:14   #2
Junior73
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 81
Ciao,
provengo da doom9 ed ho itrodotto l'argomento sul nostro
forum nel post "PCSAT E DVD" dove affrontiamo il discorso i merito al trasferimento su dvd.

Sezione Dvd-r Authoring e Burning

Se ti può interessare........

A presto
Junior73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 08:41   #3
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 962
Grazie mille... sono stato sul forum di doom9... mi hai aperto un mondo nuovo davanti agli occhi !
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 08:49   #4
thomassino
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 92
Ciao Junior,

ho riprovato a collegarmi al tuo post su doom ma credo sia stato eliminato.

Poichè era molto interessante, hai una copia del post in formato elettronico ?

Me la puoi eventualmente inviare per e-mail.

Ciao e molte grazie

thomassino
__________________
thomassino
thomassino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 06:09   #5
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 962
Ciao thomassino, ho trovato un'altro forum interessante qui:

http://www.assitecforum.com/forum2/default.asp

e in particolare questa sezione:

http://www.assitecforum.com/forum2/f...sp?FORUM_ID=11
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 21:11   #6
thomassino
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 92
Grazie per l'aiuto.

Ho comunque questo problema:

Ho installato la scheda skystar2 con i driver forniti dalla NetSystem.

Ho installato il programma digital tv fornito con la scheda e tutto funziona perfettamente

Ho poi installato progdivb ma quando l'avvio, il programma da un errore perchè non riesce ad inizializzare la scheda.

Perchè ? Devo forse installare altri driver ?

Grazie per l'attenzione
__________________
thomassino
thomassino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 08:49   #7
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 962
Mi dispiace thomassino, ma io sono più neofita di te in queste cose... io devo ancora comprarla la scheda SkyStar2 (lo avrei già fatto, ma... negoziante in ferie ). Quando la avrò ti so dire... intanto posta in quei forum lì (se non lo hai già fatto) il tuo dubbio .
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 09:57   #8
Junior73
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 81
Ciao ..torno ora dalle ferie ..!!
IL link diretto è questo....

http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=3904&start=0

Devi installare i Driver 4.2.2 della Technisat....

Li hanno da pochissimo aggiornati alla versione 4.2.8 però non so' dirti come vanno.Meglio se riesci a trovare i 4.2.2 .

Ecco comunque il link ufficiale:

http://www.technisat.de/

A presto
Junior73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 20:23   #9
heres
Senior Member
 
L'Avatar di heres
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da thomassino
Ho poi installato progdivb ma quando l'avvio, il programma da un errore perchè non riesce ad inizializzare la scheda.
Problema che hanno avuto quasi tutti, per me è stato sufficiente reinstallare i driver della scheda.

Comunque ti sconsiglio di usare ProgDVB che richiede più risorse della media (e inoltre dà seri problemi con SKY), piuttosto buttati su MilDVB, EzDVB o Skyview.
__________________
I am a cyborg, but that's ok.
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 08:37   #10
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 962
Ahrrr... devo aspettare ancora fino a domani prima di avere (forse) la scheda...

E inoltre mi sa anche che devo comprarmi anche un LNB universale, perchè quello che ho NON mi pare esserlo...

Scusate lo sfogo, ma l'attesa è tanta e l'hype esagerato.



BTW, si vede bene con queste schede? Funziona tutto? Davvero?

Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 19:39   #11
fmattiel
Senior Member
 
L'Avatar di fmattiel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1700
Vorrei sapere se posso registrare anche io qualche trasmissiona dai canali in chiaro, con la mia scheda Netsystem. Grazie e ciao!!
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 08:48   #12
thomassino
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 92
Grazie a tutti per le utili indicazioni.

Ho installato i driver vers 4.22 e va tutto bene (verificato con il programmino per la visione della TV che si carica con l'installazione dei driver.

Ora provo ad installare Ezldvb.

Ciao a tutti
__________________
thomassino
thomassino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 06:16   #13
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 962
Per fmattiel: credo di sì, visto che la scheda della NetSystem altro non è che una SkyStar2... magari è stata disabilitata questa funzione: in tal caso, basta ricorrere ai driver "giusti"...
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 10:34   #14
thomassino
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 92
Ho installato con successo i driver tecnisat e progDVB. Ho fatto la scansione dei canali su Hotbyrd e va tutto bene.

Ho installato poi il plugin MDYankse 1-06.2-TT il quale però mi da' il seguente errore di compatibilità: plugin UNICODE per windows 2000 e quindi utilizzare la versione non unicode.
Come si capisce quale versione è non unicode e dove si può reperirla ?

Per quanto poi riguarda la funzione di decodifica dei canali non in chiaro (sono regolarmente abbonato), questa dovrebbe avvenire automaticamente cliccando sul canale oppure si deve modificare qualche file del tipo *.key presente nella cartella di progdvb ?

Per quanto riguarda l'acquisizione, ho provato l'acquisizione in mpeg2 sono rimasto soddisfatto; nella codifica, ho verificato però che sia Flaskmpeg che tmpeg non riconoscono il formato mpeg2 del file registrato.
Qual'è il codec che legge questo formato e come si può integrare con tmpeg e flaskmpeg. ?

Grazie per l'attenzione
__________________
thomassino
thomassino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 17:23   #15
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 962
Quoto quello che ha chiesto thomassino e mi accodo alle sue richieste, specialmente sulla registrazione MPEG (no, non ho ancora la scheda... bastardi commercianti!!!).

Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 21:09   #16
thomassino
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 92
Si potrebbe avere un esempio di file SoftCam.key che funziona (quello nella cartella MSDYanke non è molto chiaro) soltanto per capire come si deve configurare il progdvb e come dovrebbe presentarsi la finestra di monitor nel menù Plugin di progDVB.

Vi ringrazio ancora per l'attenzione.
__________________
thomassino
thomassino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 06:37   #17
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 962
Uppiamo! Vedo che la discussione si fa interessante... e vasta!
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 07:21   #18
Junior73
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 81
Vedo che vi state appassionando .......

Ci sono argomenti che sfociano nella illegalità e di cui meglio non parlarne.....specie nelll'uso di Softcam e simili.

Vi rimando verso altri due forum più orientati verso il mondo Sat
che hanno una sezione specifica per le schede satellitari:

http://www.megaforum.it/forum/

http://www.sat-forum.net/

A presto
Junior73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2003, 10:23   #19
thomassino
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 92
Va bene.
Però parliamo della codifica che è di interesse di questo forum.
Come si può far codificarei file mpeg2 registrati con progdvb mediante Virtuldub e tmpeg ?

Grazie
__________________
thomassino
thomassino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
L'attore di Sabretooth in Marvel's Wolve...
Samsung presenta UFS 5.0 con velocità fi...
OpenAI e Trail of Bits lanciano Patch th...
Google sviluppa Audio Memory per i Pixel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v