|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Scelta tra 2 mobo (nForce2 e KT600) e domande varie
saluti a tutti
ho deciso di cambiare mobo per vari motivi la caratteristica principale che mi interessa è il raid per motivi logistici la scelta ricade su queste 2 A) Gigabyte 7N400PRO B) Gigabyte 7VT600F premesse: non mi interessa overclock cerco stabilità e optional... cominciamo con le domande.... domande sulla mobo A: 1)mi pare abbia il raid sui canali EIDE e non sul s-ata confermate? 2)l'audio integrato è 5.1? 3)è dualDDR.... io ho 2 moduli identici da 512mb pc2100... ci vanno in dual?? 4)se ci vanno guadagno qualcosa?? domande sulla mobo B: 1)il chipset è abbastanza giovane... sono stati trovati problemi?? 2)l'audio integrato è 5.1? 3)il raid è sul s-ata... al momento ho hd eide... con l'adattore pata-sata avete avuto problemi?? il prezzo... la A 136€ la B 94€ ovvero 42€ di meno... però per fare il raid dovrei prendere 2 adattatori da 20€ l'uno e quindi.... alla fine.. che ne pensate?? ps la devo prendere stasera
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
ciao!
prendi la Gigabyte 7N400PRO! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in effetti mi attira di +...
che mi dici del DualDDR? basta che siano 2 moduli identici e funge?? o devono avere altre caratteristiche??
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
no no,basta avere due moduli,si ha un lieve miglioramente ma niente di esagerato,cmq gran bella mobo,ci stavo pensando anche io!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho visto ora i dettagli audio...
è 5.1 ma praticamente perdi il line-in e il mic che divantano rear e sub mi confermate?? e vedo che il raid è anche sul s-ata.... è vero??
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Ho letto questa rece della nuova MSI KT6 Delta-FIS2R KT600, penso per la prima volta MSI abbia creato un bios veramente dotato all OC con voltaggi molto alti, Vcore fino a 2.3 V, Vmem fino a 3.3 V, AGP fino a 2.1 V e una Vlink che non so cosa sia fino a 2.8 V, poi Asus ed Epox dichioarano di avere AGP/PCI bloccati, non penso lo facciano a caso, il KT600 potrebbe veramente avere i FIX.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho preso la 7N400PRO....
bellissima con le staffe audio,usb e firewire zeppa di cavi e manuali ma versione oem e quindi consegnata in busta..... non l'ho aperta al negozio arrivo a casa e... sorpresa un condensatore (credo) ha un piedino spezzato oggi la riporto e me la cambiano... a settembre e dire che avevo fatto la spesa comprando del nuovo perchè mi serviva urgente....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.