Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2003, 12:09   #1
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Com'è l'uscita tv di una voodoo3?

Stavo pensando di prendere una V3 3000 usata (dato che è una delle schede più economiche che trovo dotate di tv-out), che mi servirebbe x un pc da usare praticamente solo x emulatori...snes, mame ecc...e magari vedere qualche divx.

Tale pc verrebbe collegato solo a una tv, senza usare un monitor.

Volevo sapere se la V3 è adatta allo scopo...l'uscita tv funziona bene? Ha una qualità decente? Se c'è collegata solo la tv e nn un monitor parte lo stesso visualizzando l'immagine sulla tv come fanno le ati?
Old 07-08-2003, 12:15   #2
Xvnir
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Francamente io ti sconsiglia la voodoo3 che è troppo vekkia, prendi invece un radeon con uscita tv. Ha una qualità di immagine molto superiore e costa sempre poco (radeon 7500 lo trovi intorno ai 40 euro)
Old 07-08-2003, 12:18   #3
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
So che le radeon hanno un'uscita tv fantastica (ho una 8500), ma la V3 la pagherei meno della metà della 7500 e l'avrei già trovata!

X quello mi piacerebbe avere un parere di qualcuno che ce l'ha e ha provato se la qualità del tv-out è accettabile
Old 08-08-2003, 22:48   #4
laurus
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Santarcangelo (RIMINI)
Devo dire che la voodoo 3 aveva (ed ha) un'uscita tv veramente ottima (molto meglio delle nvidia e ati) e te le lo dice uno che la usa esclusivamente per vedere i divx in tv.

Voodoo 3, semplice e si vede benissimo (occhio ai driver, con molti non funziona il tv out, se hai problemi fammi sapere che ti dico quelli giusti con l'uscita PAL per il nostro paese);

Geforce , dipende molto dal chip video out. Se fai un giro su http://tvtool.info/index_e.htm scegli Archive e poi Comparation vedi le differenze fra i vari chip che monta nvidia (io ho avuto philips ed era pessima,con colori talmente saturi da far paura e se abbassavi la saturazione l'immagine non era più naturale poi conexant ed era molto buona e ben definita anche a 1024x768);

Matrox g450, mi aspettavo il miracolo, invece oltre alle macchinazioni per vedere i divx in tv (non ti sto a spiegare ma sono quasi diventato matto) la qualità è simile alle altre, con la differenza che devi poi mettere delle patch apposta per matrox (ci sono i codec sia in nimo codec pach che sconsiglio, sia su divx total pack).

Ati (la mia attuale scheda è una 9500 pro) ha colori molto naturali e belli, il tv out si attiva da solo in maniera molto semplice ma l'immagine appare sempre un po sfuocata (non si nota quasi per niente nei film, ma se tieni la risoluzione 1024x768 anche sulla tv vedi i caratteri tutti annebbiati (anche a 800x600 non si sta molto allegri).

Considera che il computer lo uso quasi esclusivamente per navigare in internet e vedermi i divx sulla tv.
Ciao.
laurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 23:18   #5
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da laurus
Devo dire che la voodoo 3 aveva (ed ha) un'uscita tv veramente ottima (molto meglio delle nvidia e ati) e te le lo dice uno che la usa esclusivamente per vedere i divx in tv.

Voodoo 3, semplice e si vede benissimo (occhio ai driver, con molti non funziona il tv out, se hai problemi fammi sapere che ti dico quelli giusti con l'uscita PAL per il nostro paese);

Geforce , dipende molto dal chip video out. Se fai un giro su http://tvtool.info/index_e.htm scegli Archive e poi Comparation vedi le differenze fra i vari chip che monta nvidia (io ho avuto philips ed era pessima,con colori talmente saturi da far paura e se abbassavi la saturazione l'immagine non era più naturale poi conexant ed era molto buona e ben definita anche a 1024x768);

Matrox g450, mi aspettavo il miracolo, invece oltre alle macchinazioni per vedere i divx in tv (non ti sto a spiegare ma sono quasi diventato matto) la qualità è simile alle altre, con la differenza che devi poi mettere delle patch apposta per matrox (ci sono i codec sia in nimo codec pach che sconsiglio, sia su divx total pack).

Ati (la mia attuale scheda è una 9500 pro) ha colori molto naturali e belli, il tv out si attiva da solo in maniera molto semplice ma l'immagine appare sempre un po sfuocata (non si nota quasi per niente nei film, ma se tieni la risoluzione 1024x768 anche sulla tv vedi i caratteri tutti annebbiati (anche a 800x600 non si sta molto allegri).

Considera che il computer lo uso quasi esclusivamente per navigare in internet e vedermi i divx sulla tv.
Ciao.

Quoto, 3dfx sull'uscita video ha sempre lavorato magistralmente....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 00:06   #6
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Senza voler esagerare l'uscita del voodoo3 è buona direi comparabile con nvidia/ati per lo meno su tv di livello medio dove l'immagine è già di per se "blurrata"
Old 09-08-2003, 09:01   #7
Xvnir
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Io in ogni caso ti consiglio le ati, xkè se non sbaglio hanno riproducono i dvd in hardware, quindi si vedono + fluidi e meglio X vedere i dvd la vodoo3 non mi sembra il max (o almeno con la voodoo3 3500 di un amico si vedevano male e andavano lenti)
Old 09-08-2003, 09:59   #8
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da Xvnir
Io in ogni caso ti consiglio le ati, xkè se non sbaglio hanno riproducono i dvd in hardware, quindi si vedono + fluidi e meglio X vedere i dvd la vodoo3 non mi sembra il max (o almeno con la voodoo3 3500 di un amico si vedevano male e andavano lenti)

bhe colla potenza dei processori di oggi, non penso che sia più un problema la riproduzione in hardware o meno...
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 10:18   #9
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)

La voodoo3 ha la decodifica dvd hardware e se si dispone di una cpu decentemente veloce i dvd si vedono bene...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian