|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: torino
|
Informa su epox 8rda+
Ho come scheda madre una 8rda+ uso l'audio integrato.
Posso montare un sistema audio 5.1 visto che sul manuale c'è un emblematico 6.1??? Inooltre ho solo 3 buchi audio(rosa,blue e verde). Aiutatemi e massimo datemi della documentazione(in ita) a riguardo...
athlonx xp barton 2600+ \epox 8rda+\1 gb ddr 333 5-3-3-2.5\hd 27gb\sapphire 9700@pro. 3dmark03:49xx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
la scheda supporta il 5.1 e non mi pare proprio che supporti anche il 6.1,vai tranquillo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
|
Spero di esserti d'aiuto...
Guarda, io per esempio ho uno stereo con 6 ingressi RCA predisposti per il dolby digital 5.1 (AC3) e ho fatto così:
Ho comprato 3 cavi audio, dove ognuno su un estremità ha il jack stereo piccolo (per la nostra s.audio appunto) e dall'altra ha due estremità RCA uno nero e l'altro rosso (sx e dx) poi gli ho collegati seguendo il manuale dove appunto dice di collegare il rosa al center e subwoofer, quindi l'estremità con jack piccolo va nel rosa della s.audio mentre nello stereo gli RCA nero e rosso vanno rispettivamente al center e subwoofer, poi il blu della s.audio l'ho collegato ai diffusori dietro (RCA nero=left, RCA rosso=right) ed infine il verde l'ho collegato alle casse davanti (RCA nero=left, RCA rosso=right). Nel pannello di comando Nforce ho impostato le 6 casse, con l'aiuto del manuale ho spuntato le opzioni necessarie alla configurazione (abilita decodificazione Dolby(r) digitale, Panoramica 3D canale centrale) ed il gioco è fatto. Il 6.1 non è altro che hanno aggiunto la cassa centrale anche dietro. Spero di esserti stato d'aiuto, e scusa se forse ho spiegato a prova di stupido ma non sapevo il tuo grado di preparazione in materia. ![]()
Amd Athlon FX53 2400Mhz su Asus A8V Deluxe, 1024Mb di RAM Corsair DDR400 dual channel (2x512), s.Video nVidia Geforce 6800 GT, s.Audio Soundblaster Xfi Extreme Music, Hdd 80Gb Sata 150, altro Hdd usb da 500Gb, WinXp Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: torino
|
Re: Spero di esserti d'aiuto...
Quote:
Il mio problema è che pure avendo i drive nforce non trovo il pannello nforce...nun c'è....aiutami ti prego!!!!!!!!!!
athlonx xp barton 2600+ \epox 8rda+\1 gb ddr 333 5-3-3-2.5\hd 27gb\sapphire 9700@pro. 3dmark03:49xx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
|
beh, per primo provati a scaricare i driver più aggiornati per la 8RDA+ dal sito della epox, e comunque anche in pannello di controlllo/suoni e periferiche audio/avanzate puoi settare gli autoparlanti come 5.1 Dolby Digital. CIAO!
Amd Athlon FX53 2400Mhz su Asus A8V Deluxe, 1024Mb di RAM Corsair DDR400 dual channel (2x512), s.Video nVidia Geforce 6800 GT, s.Audio Soundblaster Xfi Extreme Music, Hdd 80Gb Sata 150, altro Hdd usb da 500Gb, WinXp Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.