|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
3d studio max e testo 3d
Salve a tutti
Premetto che sono completamente niubbo in 3d studio max, quindi se ritenete questa domanda eccessivamente stupida abbiate la bontà di non impalarmi o cose simili ![]() dicevo... ho installato da poco il 3d studio a scopo didattico e sono tanto desideroso di scrivere qualcosa, metterci una bella texture, una bella fonte di luce e renderizzare il tutto... tuttavia non sono riuscito a capire come scrivere un testo in 3 dimensioni, dato che quando introduco il testo me lo crea bidimensionale... Per deduzione credo che bisogni mettere un vettore altezza ed estendere... però non ho idea e la guida di 3ds non mi ha aiutato molto. grazie a tutti per la collaborazione ![]() (ho 3ds 4.02 ita) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Bè una cosa alla volta allora
![]() Facciamo un minitutorial per creare una bella scritta in 3d va ![]() Per prima cosa devi imparare ad applicare i modificatori, quindi selezioni l'oggetto testo, poi vai nel pannello di modifica (accanto a quello di creazione) e troverai una voce che si riferisce ai MODIFIER, da questo elenco seleziona il Bevel. Ora devi giostrarti i valori di 1° livello (esterni frontali), 2° livello (centrali), 3° livello (esterni posteriori). vediamo cosa riesci a combinare, postaci qualche immagine ![]() Poi magari possiamo affrontare insieme la creazione della scritta in 3d, decidendo i valori del bevel e applicando qualche altra bella chicca. Edit: ho letto ora che hai la versione italiana, io mi sono riferito a quella inglese e mi sfugge la traduzione del modificatore Bevel, quindi o riesci a trovarlo te oppure aspettiamo la parola di un maxista internazionale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Re: 3d studio max e testo 3d
Quote:
scusate per l'OT
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora...
ho trovato la voce modificatori, ma l'unico pulsante simile a "bevel"è "modifica delle meshes -> smussa" e si apre una sorta di tabella di trenta numeretti ![]() Se è quella la voce giusta... cosa devo fare? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non credo che smussa sia la voce esatta, dovrebbe corrispondere al modificatore Meshsmooth.... quindi provane un altro.
La schermata che devi ottenere deve corrispondere come nell'immagine allegata, devi modificare i parametri cerchiati in rosso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi sono scordato di allegare l'immagine..... cacchio se edito non posso allegare file
![]() Dobbiamo convincere il Corsini ad aumentare la dimensione massima degli allegati!!! 25kb sono troppo pochi!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
provo subito.
grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Re: 3d studio max e testo 3d
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.