|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
suggerimenti, trucchi e più su simcity 4 [x lavoro]
salve a tutti,
per un progetto web che ci è stato commissionato e discutendo col grafico dell'ufficio, abbiamo ritenuto opportuno far uso di un piccolo soterfugio per raggiungere il nostro obiettivo. Il soterfugio è ovviamente simcity 4, infatti le nostre esigenze ci chiedevano di disegnare, progettare un pezzo parziale di città con case, grattaceli ecc... e rendere uno di questi grattaceli cliccabile per potervi accedere ed entrare quindi di ruolo in quello che alla fine sarà il sito vero e proprio. Ora però nessuno di noi ha mai giocato a simcity 4 e a parte l'averlo le esigenze ci imporrebbero di arrivare entro breve tempo, meglio brevissimo ad avere la città costruita in modo da porterne ricavare l'immagine e da poterla elaborare per le nostre esigenze. Vi sarei quindi molto grato se voleste postarmi tutti i trucci, le dritte le scorciatoie e quant'altro si debba sapere per il raggiungimento dell'obbietivo entro il più breve tempo possibile. Purtroppo nel mio ufficio non siamo un cumulo di giocatori patentati ed infatti dopo averlo installato siamo già andati in panico quando nell'iniziare la creazione del territorio ci accorgiamo che il pezzo di terra su cui progettare la città è materialmente un microbo e per quanto abbiamo provato non sappiamo come ingrandirlo in partenza... quindi figuriamoci in futuro che drammi ci troveremo ad affrontare. grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Grattacieli in poco tempo... uhm... auguri! Simcity 4 è fatto apposta per non permetterlo...
![]() Perchè non prendete una città salvata e cercate quello che fa per voi? Su internet dovreste trovarne parecchie...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
sarebbe un'idea ma sai come sono certi grafici, pignoli e paranoici che se vogliono milano devono farsi milano in esatta copia... io l'avevo suggerita una citta casuale ma mi hanno tutti preso per pazzo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Anche se tu costruissi una città con la stessa urbanistica di milano, mai e poi mai la vedresti sviluppare nello stesso modo... Io ho letto di persone che sono riuscite a far stare in una mappa grande 200.000 persone e a far saltar fuori i grattacieli, ma nessuno ha mai capito come, visto che andare oltre i 50.000 è parecchio difficoltoso. Ci sono certe strategie per sviluppare più in fretta la città, ma Simcity4 è fatto per far cooperare le varie città nella mappa e ci sono parecchi vincoli che possono bloccarti, come il numero di comunicazioni con le altre città, gli scambi commerciali, la disponibilità di manodopera, etc... Insomma, il "giochino" è molto serio! Per cui, o ti dedichi per un mese a fare pratica e prendi una città che sarà obbligatoriamente casuale, oppure dai una botta in testa ai grafici e gli dai degli screenshot presi da una città casuale e la spacci per la tua ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.