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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 22
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win2000
una cosa sulle prestazioni directX
Con Win98SE e GeForce3 ti 200 64 MB e Detonator 43.45 le prestazioni D3D e OpenGL erano più che buone in quasi tutti i giochi attuali. Sono passato a Win2000 ServicePack3 e ho notato che le prestazioni OpenGL sono nettamente migliorate, dato che si vede letteralmente ad occhio i miglioramenti prestazionali,mentre D3D ha subito un calo mostruoso. Giochi, Demo, bench dove prima andavano bene, hanno perso velocità e i giochi d3d sono vistosamente più lenti di prima. i detonatro per Win2000 sono i 43.45 ufficiali di nvidia.. un aultima cosa...ma è possibile fare andare su Win2000 giochi DOS che usano espressamente la il prompt msdos di windows? Quindi non giochi che partano da avvio dal dos, ma giochi che vanno da dos ,ma solo a windows caricato..e aprendo il prompt msdos sotto windows. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
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Dovresti dire anche il resto della tua configurazione.
Cmq il 2000 è + pesante del 95, forse per quello. Posso pronosticare poca ram... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
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Ma sinceramente io con Win2k non ho notato rallentamenti in D3D.
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Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
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#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 22
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configurazione:
AthlonXP 2600+ (2087 Mhz)
GeForce3 ti 200 SB Audigy 512 MB PC2700 (command rate 1 + Command Fast settato a Ultra) Monitor 17" HP Pavilion mx 70 cmq opengl va decisamente meglio, metre D3D rispetto al 98 a perso qualche punto, che cmq putroppo si nota in giochi attuali.. Anche test specifici per la cpu Win2000 mi va meglio che il 98, ma D3D non mi convince, |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
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Per caso filtri attivati?
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
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E' strano davvero. Cioè magari se è una piccola differenza può succedere, ma non un calo mostruoso come dici tu è molto strano.
Cmq adesso mi sono ricordato una: con Windows 2000 e XP c'è un problemino...le applicazioni D3D mi pare vanno a 60Hz...infatti poi col RivaTuner o qlc altro programmino conviene settarli al refresh giusto(io ho fatto così). Prova magari non l'hai fatto. Guarda anche dal pannello di controllo della scheda video, esattamente in Direct 3d Settings/Refresh rate override(può anche essere che c'è scritto Refresh Rate O)....scommetto che sta settato tutto a 60 Hz. Fai una cosa per sicurezza: setta bene le risoluzioni che t'interessano al refresh al quale sei abituato.....ed in più col riva tuner fai la stessa cosa...c'è un opzione che ti consente di settare il refresh per le varie risoluzioni. ![]()
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
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Quote:
Va anche meglio direi |
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#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 22
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va be, ok, nono sono proprio rallentamenti mostruosi...
però si notano.. se prima un gioco fa 20 fps e poi adesso te fa 15 la differenza si nota di pià che passare da 60 a 55 ![]() Riva tuner lo uso da un po, perchè è un tool veramente eccezzionale.. cmq è vero da 2000 tutto va 60 hz, pure in 640x480, oltre gli 85 hz non si schioda ![]() |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
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Imposta sia da rivatuner e sia da pannello di controllo gli 85 Hz per il D3D e prova a vedere.
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