|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Raffreddamento 486
Devo raffreddare un 486 che terro acceso 365 gg come firewall......................come faccio??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
credo basti metterci sopra un dissipaore passivo...e se ne ha già uno ci piazzi sopra una ventolina...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
devo controllare!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Basta uno sputo...
Scherzi a parte, i primi P75 intel avevano sopra un semplice dissi passivo nemmeno tanto grande, in materiale simil-alluminio (sicuramente con doti di scambio peggiori vista la verniciatura) e rigorosamente senza pasta (senza niente proprio)... per un 486 IMHO con un dissi per cpu di fascia bassa (un normale dissi in alu per cpu fino a 1Ghz) senza ventolina e magari un pò di pasta già sei stra-sicuro... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io ho un 486 che usa mia madre per fare vecchi giochi....
è saldato sulla scheda madre e nn ha nessun dissipatore o qualsivoglia sistema di raffreddamento. E' un dx2 66 mhz. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
i vecchi 486 avevano (nella migliore delle ipotesi) dei piccoli dissipatori passivi e solo raramente delle ventoline da un milionesimo di CFM
skerzi a parte un piccolo dissipatore passivo va più che bene credo che più che altro il problema sia rintracciarne uno
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Io ho un pc 486 100mhz non ha niente, solo CPU e bastam niente dissiparatore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.

CIAO