|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
codice della strada: dubbi
in attesa che i siti istituzionali interpellati mi rispondano, ho da porvi 2 quesiti.
1. è vero che in caso di incolonnamenti sull'autostrade e superstrade si può occupare la corsia d'emergenza SOLO in prossimità di uno svincolo per uscire? per prossimità intendo 500mt prima dell'uscita, subito dopo il segnale stradale che annuncia lo svincolo. 2. in caso di trasporto bambini si può portarne uno oltre il numero omologato dalla macchina? esempio 5+1. queste notizie le ho lette su riviste specializzate, vorrei sapere se sono ancora valide ed eventualemte a quale articolo si riferiscono, per evitare facili contestazioni. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
1) sì mi sembra di sì.
2) questo credo proprio di no, perchè ipotizzando che la macchina abbia 5 posti, significa che ci sono anche 5 cinture di sicurezza, e quindi un bambino rimarrebbe senza cintura di sicurezza...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
i bambini si possono trasportare nel sedile posteriore senza seggiolino, a patto che ci sia un adulto (legato) che lo controlli.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
1. Mi sembra.
2. Se ne possono portare fino a 2 (fino a una certa età) ma ci deve essere per ognuno una persona maggiore di 16 anni che li accompagni. In effetti è assurdo, però è così... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
per la 2 sottoscrivo tutto quello che dice ziozetti
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.