Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2003, 00:13   #1
Luca Rox
Member

L'Avatar di Luca Rox

Iscritto dal: Dec 2002
Maledette temp-- e donne

Ho appena montato il pc alla morosa una cosa mediocre con xp 2200 e dissi/ventola di serie.
Non so che merda di dissipatore sia ma è quello della amd che dovrebbe andare bene fino al 2400, in più era tutto (cpu e dissi) insieme in una bella scatola, purteoppo fidandomi di "loro" mi sono trovato una tmp di 69° a case aperto e 76° a case chiuso può essere il bios che sbaglia a rilevare o devo cambiare dissipatore.
Mobo: gigabyte 7va Kt600
Grazie
Luca Rox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 00:38   #2
alemhz
Senior Member

L'Avatar di alemhz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
ci sta che il bios rilevi male le temp, anche xche 76 gradi hai provato ad aggiornarlo??
cmq in ogni caso cambialo il dissipatore, mettici uno in rame che nn costi molto, tanto x nn fare overclock va bene, cerca un po in giro, se invece nn badi a spese mettici un slk800 e stai sicuro
ciao
CHE BEI TEMPI!!!
alemhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 01:42   #3
Abit-HQ
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Ma non è che è montato male sto dissy?
Provato a mettere una mano sopra?
Scotta o è tiepido?
Se è tiepido ma intorno al socket l'aria scotta ( ) vuol dire che è montato male.
Abit-HQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 09:15   #4
Luca Rox
Member

L'Avatar di Luca Rox

non dovrebbe essere montato male però ho usata la pasta che c'era già sopra al dissipatore non ne ho messa di nuova forse e questo????????
Old 06-08-2003, 09:40   #5
VICK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
ho già letto di altri utenti che con mobo con chipset kt600 avevano problemi di temperature

hanno rilevato temp anche di 90°

penso proprio che siano sballati i sensori
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 09:44   #6
Luca Rox
Member

L'Avatar di Luca Rox

grazie ma come faccio a sapere la vera temp con un software è lo stesso perche prende i dati dal bios (secondo me) e con le dita non saprei come sia caldo un dissipatore da 50 o 70 gradi
Old 06-08-2003, 10:11   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Con temperature sopra i 60° non riesci a tenere sopra il dito/mano per + di 1 secondo pena ustioni, quindi regolati tu.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 11:08   #8
Xvnir
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Anke io ho un problema simile, solo ke addirittura con un athlon 800! Mi segna temperatura della mobo a 43° (e li capisco xkè fa un caldo assurdo), ma quella del processore a ben 73-74° (anche in inverno)
Può essere un problema della mobo??? (anche xkè il processore ha ormai 2 anni circa e dato che tengo il pc acceso parekkie ore al giorno consecutive si sarebbe già fuso penso)
Ho una asus a7v
Old 06-08-2003, 11:19   #9
Abit-HQ
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Luca Rox
non dovrebbe essere montato male però ho usata la pasta che c'era già sopra al dissipatore non ne ho messa di nuova forse e questo????????
Non è un discorso di pasta, ma basta che il dissy poggi sul socket invece di poggiare sul core.
Sarebbe mica la prima volta.
Abit-HQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 12:06   #10
puleggiatendicinghia
Registered User

Iscritto dal: Apr 2003
Città: tacà Padova...
Il mio vecchio P3 450@550 a volte segnava anke 80°...poi mi sono accorto ke avevo dimenticato d togliere il cerotto ke teneva la pasta(dopo un anno...)...alla fine è restato sui 70°...
puleggiatendicinghia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 13:48   #11
Luca Rox
Member

L'Avatar di Luca Rox

il cerotto non c'è e il dissipatore è montato bene ( ) però il case è senza ventole secondo voi è meglio mettere un paio di ventole o un dissi un po piu decente???????
Old 06-08-2003, 16:31   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Sacrilegio!
Oramai 2 ventole per il ricambio d'aria nel case sono la prassi per i sistemi moderni, altrimenti anche il dissipatore + performante va in crisi. Se l'aria calda proveniente dal dissi non viene smaltita in fretta fuori dal case viene riutilizzata + e + volte, degradando di molto il potere dissipante.
Quindi cominci con 2 8x8, una davanti in basso in aspirazione e l'altra dietro sotto l'ali in espulsione, poi si vedrà.
Ciao.
Old 06-08-2003, 16:43   #13
bluevil
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Sacrilegio!
Oramai 2 ventole per il ricambio d'aria nel case sono la prassi per i sistemi moderni, altrimenti anche il dissipatore + performante va in crisi. Se l'aria calda proveniente dal dissi non viene smaltita in fretta fuori dal case viene riutilizzata + e + volte, degradando di molto il potere dissipante.
Quindi cominci con 2 8x8, una davanti in basso in aspirazione e l'altra dietro sotto l'ali in espulsione, poi si vedrà.
Ciao.
condordo sulla diagnosi e sulla progonosi...io con un 2.8+ così ho abbassato di molto le temp
p.s. non occorre un super dissipatore per avere temp accettabili, anke quelli da 15 euro vanno bene
Old 06-08-2003, 19:26   #14
Luca Rox
Member

L'Avatar di Luca Rox

montato cooler master da 13 euri quello con lo switch non mi ricordo il modello e due ventole 8*8 la temperatura è migliorata 63 full load con case chiusa ma secondo me è alta lo stesso penso che la mobo segni 6-7 gradi di più
Old 06-08-2003, 21:21   #15
bluevil
Member

hai aggiornato il bios? si?
Old 06-08-2003, 22:31   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Sì oltre i 60° la temp è comunque altina.
Ora bisogna guardare alla mobo, controllare che il vcore sia quello giusto, che la temp sia rilevata giusta... a pc freddo entra immediatamente nel bios e controlla dall'hardware monitor le temperature, da lì scopri il delta-T tra la temp misurata e quella effettiva (teoricamente dovrebbero essere identiche, al max 1-2 gradi in + per il procio, alla t ambiente).
Ciao.
Old 07-08-2003, 10:29   #17
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Ma hai provato a cambiare il Dissipatore?

Non è la 1a volta che sento che i dissipatori dati in dotazione dalla AMD non siano performanti per mantenere una temp buona...
Ottima l'idea delle ventole 8x8.
Poi se vuoi buca il case, il lato. con un trapano. puoi fare anche disegni che pref.
Per permettere all'aria di uscire un pò meglio e di non lasciare il case aperto.
Altrimenti ti devi buttare su un case di marca!!!
Ciao
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian