Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2003, 19:24   #1
Charly_821
Senior Member
 
L'Avatar di Charly_821
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Messaggi: 360
Panorami a 360°!

Ciao ragazzi, avete mai provato a creare delle foto panoramiche a 360°?
Io per ora sto usando MGI Photovista V.2.0 (demo 60gg.); bello ma sto cercando qualcosa di più serio.

Conoscete altri programmi per unire le foto scattate a 360°?

Vi aggiungo un link interessante: http://www.360dof.com/newsletters/aw...1/tourism.html

Mi piacerebbe aprire un sito con delle foto realizzate con la mia Olympus Camedia C-700UZ, non appena ho acquisito un pò di esperienza vi faccio sapere.

Ciao!!!!
__________________
...L'hardware? E' quella parte del sistema informatico che si può prendere a calci!

Compravendite concluse positivamente con: mauryxxx76, darkmistery00, hurricane69, TheModder
Charly_821 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 12:56   #2
M750
Senior Member
 
L'Avatar di M750
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Messaggi: 1863
Prova ArcSoft Panorama Maker 3.0 ...
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 15:38   #3
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
io per un sito web che ho fatto su un locale ho girato un video con la mia ex canon v3 e ho acchiappato varie jpg da questo video e le ho unite con photoshop
non è venuta malaccio come foto 360° anzi sono soddisfatto
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 18:29   #4
Charly_821
Senior Member
 
L'Avatar di Charly_821
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da M750
Prova ArcSoft Panorama Maker 3.0 ...
Grazie mille per la risposta, sono proprio curioso di provarlo

Ciao!!!
__________________
...L'hardware? E' quella parte del sistema informatico che si può prendere a calci!

Compravendite concluse positivamente con: mauryxxx76, darkmistery00, hurricane69, TheModder
Charly_821 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 18:32   #5
Charly_821
Senior Member
 
L'Avatar di Charly_821
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Kinh
io per un sito web che ho fatto su un locale ho girato un video con la mia ex canon v3 e ho acchiappato varie jpg da questo video e le ho unite con photoshop
non è venuta malaccio come foto 360° anzi sono soddisfatto
Ciao, grazie mille per l'intervento. Interessante la possibilità di usare Photoshop. Ti consente di creare una foto del tipo come quella che ho messo nel link in precedenza?

Ciao!!!!
__________________
...L'hardware? E' quella parte del sistema informatico che si può prendere a calci!

Compravendite concluse positivamente con: mauryxxx76, darkmistery00, hurricane69, TheModder
Charly_821 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 18:34   #6
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da Charly_821
Ciao, grazie mille per l'intervento. Interessante la possibilità di usare Photoshop. Ti consente di creare una foto del tipo come quella che ho messo nel link in precedenza?

Ciao!!!!
vai Qui
e clicca su il locale quando entri nel sito
l'ho fatto con photoshop
è fatto da cani ma rende l'idea
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 18:37   #7
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Complimenti per il sito
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 18:39   #8
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da MisterG
Complimenti per il sito
dici a me?
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 19:05   #9
Charly_821
Senior Member
 
L'Avatar di Charly_821
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Messaggi: 360
Bella veramente la grafice del sito, si addice parecchio al locale ehehe!
Guarda, peccato solamente per la qualità delle foto che hai incollato assieme; in ogni caso è un bel lavoro.

A grandi linee come hai fatto a realizzare una foto 3D con Photoshop?
Io ho la versione 7.0 ed ero del tutto allo scuro di questa funzione!

Ciao e complimenti!!!!

Charly.
__________________
...L'hardware? E' quella parte del sistema informatico che si può prendere a calci!

Compravendite concluse positivamente con: mauryxxx76, darkmistery00, hurricane69, TheModder
Charly_821 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 19:07   #10
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da Charly_821
Bella veramente la grafice del sito, si addice parecchio al locale ehehe!
Guarda, peccato solamente per la qualità delle foto che hai incollato assieme; in ogni caso è un bel lavoro.

A grandi linee come hai fatto a realizzare una foto 3D con Photoshop?
Io ho la versione 7.0 ed ero del tutto allo scuro di questa funzione!

Ciao e complimenti!!!!

Charly.
Grazie per i complimenti
la qualità va sacrificata per avere un sito veloce purtroppo
in effetti non esiste una funzione di photoshop
ho semplicemente accostato immagine dopo immagine adattandole un po
purtroppo feci quel lavoro all'ultimo minuto quindi è fatto male ma se hai un po di tempo e pazienza puo ottenere un buon risultato
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 19:26   #11
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Quote:
Originariamente inviato da Kinh
dici a me?
e chi se no?
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 19:31   #12
Charly_821
Senior Member
 
L'Avatar di Charly_821
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Messaggi: 360
Figurati, te li meriti.
Eh, si me ne sono accorto pacioccando con il mio mezzo sito personale, che le foto devono essere parecchio compresse per rendere l'apertura delle pagine veloce...
Ah, allora non esisteva una funzione del genere eheh! Azzu, ma per incollare le foto a mano ad una ad una dev'essere stato un lavoro immane!

Un'ultima domanda e poi non ti stresso più: che programma hai usato per pubblicare la foto 3D online? Mi piacerebbe inserire delle presentazioni simili in un eventuale sito.

Perdona la moltitudine di domande, un saluto.
CIAO!
Charly.
__________________
...L'hardware? E' quella parte del sistema informatico che si può prendere a calci!

Compravendite concluse positivamente con: mauryxxx76, darkmistery00, hurricane69, TheModder
Charly_821 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 19:40   #13
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
è uno script in flash
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 20:12   #14
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da Charly_821
Figurati, te li meriti.
Eh, si me ne sono accorto pacioccando con il mio mezzo sito personale, che le foto devono essere parecchio compresse per rendere l'apertura delle pagine veloce...
Ah, allora non esisteva una funzione del genere eheh! Azzu, ma per incollare le foto a mano ad una ad una dev'essere stato un lavoro immane!

Un'ultima domanda e poi non ti stresso più: che programma hai usato per pubblicare la foto 3D online? Mi piacerebbe inserire delle presentazioni simili in un eventuale sito.

Perdona la moltitudine di domande, un saluto.
CIAO!
Charly.
è uno script flash che permette tramite freccie di zoomare e spostarsi in tutte le direzioni

per fare il lavoro delle immagini ci ho messo cira 40 minuti ma avrei potuto farlo 10 volte meglio
bisogna solo avere tempo, un po di bravura nel ritocco e tanta pazienza
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 13:09   #15
Charly_821
Senior Member
 
L'Avatar di Charly_821
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Kinh
è uno script flash che permette tramite freccie di zoomare e spostarsi in tutte le direzioni

per fare il lavoro delle immagini ci ho messo cira 40 minuti ma avrei potuto farlo 10 volte meglio
bisogna solo avere tempo, un po di bravura nel ritocco e tanta pazienza
Molto bello lo script in flash ma... non ci capisco una cippa di flash purtroppo

...Pensavo che ci volesse più tempo per accostare le foto...

Grazie ancora!
Ciao!
__________________
...L'hardware? E' quella parte del sistema informatico che si può prendere a calci!

Compravendite concluse positivamente con: mauryxxx76, darkmistery00, hurricane69, TheModder
Charly_821 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 16:36   #16
Charly_821
Senior Member
 
L'Avatar di Charly_821
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Messaggi: 360
Grazie a tutti per le vostre indicazioni, consigli e sopratutto pazienza!

Ho messo online una foto a 360° presa dal mio balcone.

http://www.sigcarlo.altervista.org/

I programmi che ho usato sono: Panorama Maker 3.0 per unire le sequenze di foto (é fantastico; fa tutto da solo e bene!!), Photovista Panorama 3.0 per creare la paginetta internet con la foto a 360° e FrontPage per editare il documento html.

La foto è stata compressa al limite del possibile con Adobe Photoshop.

Ciao!!!!
Charly.
__________________
...L'hardware? E' quella parte del sistema informatico che si può prendere a calci!

Compravendite concluse positivamente con: mauryxxx76, darkmistery00, hurricane69, TheModder
Charly_821 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 17:36   #17
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da Charly_821
Grazie a tutti per le vostre indicazioni, consigli e sopratutto pazienza!

Ho messo online una foto a 360° presa dal mio balcone.

http://www.sigcarlo.altervista.org/

I programmi che ho usato sono: Panorama Maker 3.0 per unire le sequenze di foto (é fantastico; fa tutto da solo e bene!!), Photovista Panorama 3.0 per creare la paginetta internet con la foto a 360° e FrontPage per editare il documento html.

La foto è stata compressa al limite del possibile con Adobe Photoshop.

Ciao!!!!
Charly.
ottimo risultato
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 19:21   #18
M750
Senior Member
 
L'Avatar di M750
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Messaggi: 1863
Ciao Charly...
allora come va Prova ArcSoft Panorama Maker 3.0???

Una schifezza o becca bene?
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 20:12   #19
Charly_821
Senior Member
 
L'Avatar di Charly_821
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da M750
Ciao Charly...
allora come va Prova ArcSoft Panorama Maker 3.0???

Una schifezza o becca bene?

Ciao M750, ArcSoft Panorama Maker 3.0 è una bomba! Becca benissimo, ci puoi addirittura fare delle foto alla risoluzione maggiore della fotocamera digitale, basta fotografare l'oggetto che ti interessa in quattro parti per poi unirle...

Per unire le foto a 360° poi è fantastico, le unisce molto meglio di altri programmi e pensa che fa addirittura l'auto crop!

L'unico neo è che per salvare i panorami 3D per una pagina web bisogna scaricarsi per forza un plugin o usare Quick Time.

Ho ovviato a tutto questo usando Photovista Panorama 3.0 per salvare per il web.

Ciao e grazie per la dritta!!!
Charly
__________________
...L'hardware? E' quella parte del sistema informatico che si può prendere a calci!

Compravendite concluse positivamente con: mauryxxx76, darkmistery00, hurricane69, TheModder
Charly_821 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 20:21   #20
Slider82
Senior Member
 
L'Avatar di Slider82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Messaggi: 760
Come vi seembra photostitch...
io uso quello xchè è in dotazione con la canon!!!
__________________
Ogni Volta Che Vedo Un Adulto In Bicicletta Penso Che Per La Razza Umana Ci Sia Ancora Speranza... [H.G. Wells]
Visita il mio blog: PASSIONE MTB
Slider82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v