|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
devo fare un haking sulla scheda madre
premetto che non vorrei fare nulla di illegale ma semplicemente devo forzare una protezione su un PC di 10 anni fa ('94).
Il problema è il seguente: ho portato a casa questo pc (omaggio) e ho deciso di farne un piccolo router per mandare in pensione lo Speed Touch Pro. Noto con piacere che monta un HD SCSI e mi compiacio ma purtroppo noto che è un po' piccolino, disponendo di un HD più grande lo installo. Provo a fare partire il tutto e tendo di accedere al Bios per eseguire alcuni settaggi e.. meraviglia delle meraviglie: Password. Cerco la classica piletta ma non la trovo, faccio una ricerca su google inserendo la sigla di un chip della scheda e noto con piacere che altri utenti hanno avuto il mio stesso problema. La sigla che appare sul chip è optif 82c206. Qualcuno saprebbe consigliarmi un modo (che funzioni...) per riuscire a scavalcare questo problema? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
:eheh:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
in pensione lo speed touch pro?????
azz.....ho lo speed touch pro con firewall ragazzi è la fine del mondo.....sicurissimo se settato bene
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Se funge ancora, la pila è contenuta in un contenitore a forma di parallelepipedo saldato sulla main b. con su scritto "real clock" o qualcosa del genere......Basta cortocircuitare i piedini da un lato per qualche secondo. Una volta erano montate anche le pile a forma di cilindro molto grandi rispetto a quelle odierne, ma spesso utilizzavano questo "coso" che conteneva anche l'orologio di sistema. Ciao ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.

CIAO