Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2003, 15:26   #1
flyawayrm
Senior Member
 
L'Avatar di flyawayrm
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 1759
ho ordinato il kit lunasio dual amd + wb gpu e chipset + lunzion mosfet

regà con questo caldo mi è preso un colpo di sole, sono impazzito e ho ordinato la seguente roba....

1 x Lunzino MOSFET (ABIT NF7) (Mosfet NF7) = 9.60EUR
1 x WB LunaForce RV400 GPU (RV400 GPU) = 32.50EUR
1 x Additivo W-A3 (W-A3) = 7.80EUR
1 x Pasta Arctic Silver 3 (Silver) = 8.60EUR
1 x Pasta Adesiva Arctic Alumina (pAdesiva) = 8.90EUR
1 x WB LunaFORCE RV400 Chipset (RV400 CHIP) = 30.82EUR
Agganci
1 x Kit Dual AMD (Kit Dual AMD) = 156.67EUR
Tubo

siccome è il mio primo kit a liquido avrei bisogno di un po di info e consigli!!!!

1) come progetto i flussi? avevo pensato cosi!

gioma dual ramo 1 out -> wb xp -> wb nforce2 -> gioma dual ramo 1 in
gioma dual ramo 2 out -> wb 9700 pro -> black ice pro -> gioma dual ramo 2 in

2) come devo posizionare la vasca gioma è il radiatore? meglio sullo stesso livello verticale? avevo intenzione di fissare il radiatore sul frontale in basso sulla predisposizione della ventola 120x120 del case enermax e la vaschetta appoggiata internamente sulla base....ma cmq avrei spazio anche in alto attaccata sulla parte superiore modificando la predisposizione della ventola da 80x80. la ventola sul radiatore e meglio che sia in immissione o in espulsione rispetto al case?

3) il dissy per i mosfet come lo devo attaccare? con la bicomponente artic alumina? poi riuscirò a staccarlo per eventuali problemi di garanzia (famo le corna non si sa mai)

4) i tubi crystal 10x15 vanno bene? non è meglio se metto quelli al silicone? o da 12mm? i crystal fanno molte strozzature se piegati?

5) boh...per ora non mi viene in mente altro...appena ho tutto fra le mani se ho qualche problema vi faccio un fischio!!!


Ultima modifica di flyawayrm : 05-08-2003 alle 15:33.
flyawayrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 16:23   #2
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12136
Re: ho ordinato il kit lunasio dual amd + wb gpu e chipset + lunzion mosfet

Quote:
Originariamente inviato da flyawayrm
regà con questo caldo mi è preso un colpo di sole, sono impazzito e ho ordinato la seguente roba....

1 x Lunzino MOSFET (ABIT NF7) (Mosfet NF7) = 9.60EUR
1 x WB LunaForce RV400 GPU (RV400 GPU) = 32.50EUR
1 x Additivo W-A3 (W-A3) = 7.80EUR
1 x Pasta Arctic Silver 3 (Silver) = 8.60EUR
1 x Pasta Adesiva Arctic Alumina (pAdesiva) = 8.90EUR
1 x WB LunaFORCE RV400 Chipset (RV400 CHIP) = 30.82EUR
Agganci
1 x Kit Dual AMD (Kit Dual AMD) = 156.67EUR
Tubo

siccome è il mio primo kit a liquido avrei bisogno di un po di info e consigli!!!!

1) come progetto i flussi? avevo pensato cosi!

gioma dual ramo 1 out -> wb xp -> wb nforce2 -> gioma dual ramo 1 in
gioma dual ramo 2 out -> wb 9700 pro -> black ice pro -> gioma dual ramo 2 in

2) come devo posizionare la vasca gioma è il radiatore? meglio sullo stesso livello verticale? avevo intenzione di fissare il radiatore sul frontale in basso sulla predisposizione della ventola 120x120 del case enermax e la vaschetta appoggiata internamente sulla base....ma cmq avrei spazio anche in alto attaccata sulla parte superiore modificando la predisposizione della ventola da 80x80. la ventola sul radiatore e meglio che sia in immissione o in espulsione rispetto al case?

3) il dissy per i mosfet come lo devo attaccare? con la bicomponente artic alumina? poi riuscirò a staccarlo per eventuali problemi di garanzia (famo le corna non si sa mai)

4) i tubi crystal 10x15 vanno bene? non è meglio se metto quelli al silicone? o da 12mm? i crystal fanno molte strozzature se piegati?

5) boh...per ora non mi viene in mente altro...appena ho tutto fra le mani se ho qualche problema vi faccio un fischio!!!

Azz quanta roba... complimenti x l'acquisto, vedrai che con un pochino di messa a punto ti troverai benissimo, benvenuto nel regno del liquido!

Sotto con le risposte ora:

1. Va bene così, io personalmente metto sempre la cpu su un ramo dedicato, ma la tua soluzione, avendo anche il chipset da raffreddare che io non ho, è ottima.

2. Anche qui va bene la tua proposta: rad in basso e vasca appoggiata sul fondo. La ventola mettila che soffia verso il rad:

CASE <- RAD <- VENTOLA <- ESTERNO

3. si, con la bicomponente va benissimo, però poi non so come farai a toglierlo...

4. in silicone vanno bene. si strozzano se gli fai fare curve particolarmente strette, ma normalmente questo problema non si presenta. quelli crystal sono meno morbidi e si opacizzano dopo pochissimo tempo, mentre quelli in silicone restano sempre belli trasparenti.

5. no problem quando vuoi!

ciao!

[edit: avevo confuso e invertito i crystal e quelli in silicone! ]
__________________
645Z & some glass

Ultima modifica di Stigmata : 05-08-2003 alle 21:00.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 20:32   #3
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
tappo il buco lasciato da Stigmata
metti bicomponente sugli spigoli, un puntino e per il restante tutta artic silver.
se metti pochissima quantità di bicomponente vedrai che riuscirai a staccarlo a mano.
quantità negli spigoli: "o"

Clicca quà
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 14:07   #4
flyawayrm
Senior Member
 
L'Avatar di flyawayrm
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 1759
grazie per le risposte ragazzi...ora mi viene un altro dubbio!!!

a caricare il circuito non ci sono particolari problemi con la gioma e il suo tappo!!! ma quando dovrò scaricare dal liquido il sistema per fare manutenzione qual'è la procedura da seguire???
come fate voi o come pensate possa fare?
flyawayrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 14:42   #5
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12136
cannuccia, succhi tutto e lo sputi via!

cmq scherzi a parte, hai centrato la scomodità maggiore della gioma, da questo punto di vista è molto più comodo un kit con pompa esterna.
mi sa che dovrai svitare e inclinare la pompa per svuotare a mano consolati che siamo in tanti a doverlo fare...

ciao!
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 14:51   #6
flyawayrm
Senior Member
 
L'Avatar di flyawayrm
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 1759
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
cannuccia, succhi tutto e lo sputi via!

cmq scherzi a parte, hai centrato la scomodità maggiore della gioma, da questo punto di vista è molto più comodo un kit con pompa esterna.
mi sa che dovrai svitare e inclinare la pompa per svuotare a mano consolati che siamo in tanti a doverlo fare...

ciao!
e se all'uscita di un ramo metto una t con un pezzo di tubo con un tappo???

cioe cosi

O----- T ------O
|

tappo di spurgo
flyawayrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 15:05   #7
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12136
se vuoi fare una cosa elegante metti 2 T e 2 rubinetti (*NON* quelli del brico che perdono peggio di un colabrodo, prendi quelli a sfera per aria compressa) e ne metti uno sopra e uno sotto... per svuotare li apri entrambi e dal basso esce l'acqua. se non apri quelli sopra l'acqua esce male perchè non entra aria a riempire lo spazio lasciato dell'acqua, non so se mi sono spiegato.

ciao!

ps conta però che non riuscirai a svuotare tutto, l'acqua a valle del rubinetto in basso - di solito quella nella vaschetta - non uscirà.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 15:49   #8
flyawayrm
Senior Member
 
L'Avatar di flyawayrm
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 1759
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
se vuoi fare una cosa elegante metti 2 T e 2 rubinetti (*NON* quelli del brico che perdono peggio di un colabrodo, prendi quelli a sfera per aria compressa) e ne metti uno sopra e uno sotto... per svuotare li apri entrambi e dal basso esce l'acqua. se non apri quelli sopra l'acqua esce male perchè non entra aria a riempire lo spazio lasciato dell'acqua, non so se mi sono spiegato.

ciao!

ps conta però che non riuscirai a svuotare tutto, l'acqua a valle del rubinetto in basso - di solito quella nella vaschetta - non uscirà.
si si...capito perfettamente! ma sono di metallo i rubinetti per il compressore?
flyawayrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 15:52   #9
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12136
Quote:
Originariamente inviato da flyawayrm
si si...capito perfettamente! ma sono di metallo i rubinetti per il compressore?
si, ma non ti preoccupare per la corrosione, in genere non causano problemi. basta che gli dici che NON li vuoi in alluminio, ferro ecc...
al mio fornitore - anzi fornitrice muy fornita - ho rotto le balle per giorni per farle capire bene il materiale da non usare

ciao!
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 16:27   #10
cjcavin
Bannato
 
L'Avatar di cjcavin
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Messaggi: 2924
per svuotare la gioma devi inclinare la vasca.. al momento non ci sono altri sistemi....

se stacchiun tubo dalla vasca stessa pouoi soffiarci dentro.. così dal raccordo esce l'acqua
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v