|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Appello generale ai possessori di SOLTEK 75-FRN2-RL
Credete che sia un'idea stupida quella di ordinare dati e soluzioni relative alla nostra scheda ?
In particolare, mi riferisco ai dati di FSB, al moltiplicatore, tipo memorie e loro frequenza. Propongo questa tabella : Processore : Tipo Memorie : FSB : Moltiplicatore : Tensione al core : Tensione alle dimm : Voltaggio AGP Voltaggio VDD BIOS caricato : Qualora interessasse, mi impegno ad aggiornare i dati in un foglio excel. Ditemi la vostra.....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Verona
|
ho l'ultimo bios del 20 giugno 2003..
Come settaggi della bus fsb ho 133 e come settaggio ho dovuto mettere normal ..se metto turbo mi si impalla il cd.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma che hardware hai ?
...e poi, davvero non hai provato il brivido di superare i 133 di bus? Fammi sapere!
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
è da 2 settimane che ci perdo la testa..
Avevo un Athlon xp 2,4+ e ho provato a mettere l'fsb a 134 e ho dovuto eseguire la procedura di recovery boot..terribbile..poi provo ad inst winzozz xp e niente da fare schermata blu...allora dico è la ram e provo a cambiarla..niente da fare ancora schermata blu ..cambio scheda video ancora schermata blu... Vado dove l'ho presa (vero Kundera?!) e mi dice che è il modello di cpu e me la cambia con un'altra identica.. Stavolta qualcosa migliora nel senso che win xp prof me lo installa liscio..però poi su un altro hd l'home mi da ancora errori.. Allora con gold memory testo il tutto e provando 5 moduli diversi di ram sulla soltek mi da sempre errori con tutti i moduli (che invece testati su una ecs nn danno assolutamente problemi).. Sono disperato...qualche idea??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che memorie hai ?
Hai lasciato il jumper sui 100/133 Mhz ? Hai modificato il bios con un passo per volta (entra, modifica, salva - entra, modifica, salva)? Se vuoi, proviamo a farla salire insieme.... qui in HW ho trovato utenti che hanno perso ore con me e mi hanno chiaruto un mucchio di confusioni che avevo in zucca.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
nel bios ho impostato su 133..le memoria sono ddr 333mhz...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Processore : ThoroB 1800+ attualmente 200*9 max 225*10.5
Tipo Memorie : Twinmos M.Tec/OCZ 3500 EL/Samsung TCC4 FSB : 215 (Twinmos) - 236 (OCZ-Samsung) Moltiplicatore : 9 Tensione al core : default Tensione alle dimm : 2,6 Voltaggio AGP default Voltaggio VDD default BIOS caricato : 1.4 Io ho la versione senza raid, cmq gran mobo, unico limite i 2,8 per Vdimm. Salut
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ho scoperto che i miei processori athlon 2400+ sono incompatibili con un bel tot di chipset nforce,sis...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
|
Ma solo io sono un utente fortunato? Io sto stabile con il mio Bartoncino a 215 mhz di fsb e molti a 10 (credo che nn supero questa soglia per colpa delle memorie fracche, Twinmos con chip Twinmos)
Cmq faccio la tabella: Processore: Barton 2500+ @ 3150+ Tipo Memorie: Twinmos 3200 con chip Twinmos FSB: 215 Moltiplicatore: 10 Tensione al core: Default Tensione alle dimm: Default Voltaggio AGP: Default Voltaggio VDD: Default BIOS caricato: 1.4 (credo)
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
CPU: XP1700+ JIUHB DUT3C
FSB: 221 RAM: Twinmos PC3200 Mtec 50b 7 3 3 2,5 Moltiplicatore: 9 CPU Interface: aggressive Vcore: 1.70V Vdimm: 2.7V AGP: Default VDD: Default BIOS: 1.4
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
io lo tengo così:
Processore : 2600+ Tipo Memorie : pc3200 a-data @ 440MHz FSB : 220 Moltiplicatore : 11.5 Tensione al core : 1.8 Tensione alle dimm : 2.8 mi pare Voltaggio AGP : default Voltaggio VDD : default BIOS caricato : default
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Eccomi ragazzi,
scusatemi ma ho improvvisamente optato per qualche giorno di ferie..... Grazie per le prime risposte arrivate; ho creato la tabella promessa (che potete modificare). Scrivete, scrivete, scrivete!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
colgo l'occasione per segnalarvi questo link
http://www.geocities.com/ribrsiq/FRN2.html oltre all'uscita del bios 1.5 ufficiale
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie Xeno......
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto un po' di test con l'1.5 ufficiale, che è senza ombra di dubbio il peggior bios che io abbia mai provato su questa scheda (problemi con cpu interface, problemi a superare i 200 di fsb, avvio in safe mode con ins inutilizzabile). per quanto riguarda quello non ufficiale per overclock è equivalente all'1.4 a parte il ritorno dell'opzione (abbastanza inutile) per settare in asincrono la memoria come nella versione 1.1 (che secondo me era la migliore come semplicità di recupero da crash per overclock eccessivi)
E6600 + Scythe infinity + 2x2GB Dominator 1066 + Asus MIIF + EVGA GTX460 SC 1024MB Intel X25-M G2 80GB + Xonar Essence ST + Antec Signature 650 ItalianZone Community Ultima modifica di xenohunter : 25-08-2003 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
domanda:
come pensate siano le temp rilevate dalla mobo? siano abbastanza veritiere oppure siano piuttosto altine?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ho appena finito di dire brutte parole a tal proposito :
Secondo il bios la temperatura al procio sraebbe di 67°C Sandra dice che è stabile a 49°C HM della Soltek mi dice che sono a 50 °C Qui a casa mia si schinta dal caldo ed i pc, povere bestie, soffrono, ma uno scaro di 17/18 gradi mi pare una fesseria! Ciao.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Forza, possessori della bella Soltek............scriveteci delle vostre prodezze
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Fidati Maurischio..... le temperature sono fornite con sistemi da "sensitivi" di periferia.
Leggevo, recentemente, che il sistema migliore sarebbe quello di procurarsi delle sonde esterne che nulla abbiano a che spartire con winzozz etc. Ciao. Forza con le note sulla Soltek!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.