Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2003, 02:25   #1
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Backup DVD: Finalmente!

Ciao a tutti:

Ho acquistato on line un programma che finalmente consente di fare backup dei propri DVD con una semplicità disarmante, in maniera non diversa da un clone CD o similare, liberandomi dalle procedure demenziali di ripping di file VOB e IFO.

Il programma si chiama DVD x Copy Xpress, scaricabile dal sito http://www.dvdxcopy.com/ ed è disponibile una versione trial che consente fino a tre backup prima di diventare inattiva.

Il costo del programma è di 70$ (circa una sessantina di €), ma devo dire che li vale tutti e anche molto di più; a differenza di programmi analoghi ed estrememamente deludenti, come Alcohol120, clone DVD o Pinnacle InstantCopy, DVD X Copy Xpress esegue backup PERFETTI con un semplice click del mouse indipendentemente dalle protezioni con una qualità praticamente INDISTINGUIBILE dall'originale (su un monitor samsung 22", scheda ATI 9800 e Sonic Cineplayer).

Unica differenza con l'originale, DVD X Copy aggiunge una schermata all'inizio del DVD dove è scritto che il DVD è da considerarsi una copia di Backup e quindi non distribuibile senza incorrere in sanzioni penali.

Le opzioni consentite sono essenziali ma esattamente quelle che servono:
a )Copia l'intero disco
b )Copia solo il film
c )Seleziona audio
d )Seleziona sottotitoli

Il programma porta il DVD industriale in formato 4.7Gb senza ulteriori interventi dell'utente permettendo però di scegliere le opzioni DVD da salvare in base alle dimensioni del DVD originale nel caso si preferisca avere la massima qualità possibile oppure tutte le opzioni dei menu.

In questo modo si potranno copiare i DVD che hanno dimensioni attorno a 5GB in formato completo, oppure fare il backup del solo film nella lingua prescelta nel caso le dimensioni del DVD originale siano molto superiori, perdendo in questo modo quasi nulla in qualità.

tutti i backup da me effettuati nell'ultima settimana (una dozzina) sono perfetti, compatibili al 100% con il mio lettore stand alone della samsung.

Il programma è disponibile in ligua italiana ed a prova di "Utonto"

Provatelo a ditemi la vostra impressione

LvP
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 07:29   #2
beppe
Senior Member
 
L'Avatar di beppe
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
Messaggi: 6214
io l'ho provato e va veramente bene....

pero' io uso dvdshrink.....che è freee e fa le stesse cose
__________________
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49"
-BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34"
beppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 23:15   #3
ale$$io
Senior Member
 
L'Avatar di ale$$io
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 852
infatti...
utilizza dvd shrink che va benissimo!
ottimo programma direi!
ale$$io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 22:38   #4
m_zanini
Senior Member
 
L'Avatar di m_zanini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
Messaggi: 498
Anch'io mi sono trovato bene con copy express, poi ci backuppa tutto pure i menu; non so se dvd-shrink lo fa, non l'ho mai usato...
Mic
__________________
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT
m_zanini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 08:45   #5
marygiusti
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4
come scarichi la versione trial di DVD x Copy Xpress ?
marygiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 08:48   #6
marygiusti
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4
Grazie
trovato

ma quanto tempo impiega a backuppare un DVD ?
marygiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 10:05   #7
needdina
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
Messaggi: 123
dvdxcopy xpress??
decisamente il peggiore del lotto, seguito a ruota da dvd2one.
Non capisco come si fa a buttare 70 USD per una porcata del genere.
bah...
needdina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 10:13   #8
Ayrton
Senior Member
 
L'Avatar di Ayrton
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Messaggi: 5310
io uso DVD2one, mi trovo benissimo ed è velocissimo
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 10:37   #9
beppe
Senior Member
 
L'Avatar di beppe
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
Messaggi: 6214
certo è che speri di portare titanic su un dvd-r sara' un po' dura che venga bene.....

come per tutti i film molto lunghi....
__________________
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49"
-BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34"
beppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 11:05   #10
m_zanini
Senior Member
 
L'Avatar di m_zanini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
Messaggi: 498
Beh il mio titanic è venuto bene, all'epoca facevo solo il film senza menù...
Cosa volete, penso che nessun programma per buono che possa essere riesca a ricampionare quasi al 50% senza differenze...
Ho visto che DVD shrink, sembra bello, soprattutto la nuova versione beta3 che calcola automaticamente la compressione per il supporto scelto (mentre quelli vecchi ti davano vari livelli e sceglievi tu).
Poi sinceramente o avete tutti TV da 3 milioni, se no non penso che la differenza si veda molto; è come il mio amico che vuole prendere il VCR per DVD da tavolo per registrare da Italia1...
CHi critica questi programmi cosa usa? compra solo DVD?
Mic
__________________
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT
m_zanini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 11:08   #11
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da needdina
dvdxcopy xpress??
decisamente il peggiore del lotto, seguito a ruota da dvd2one.
Non capisco come si fa a buttare 70 USD per una porcata del genere.
bah...
Allora che cosa mi consigli?Io devo appunto prenderne uno.Tu quale usi? Grazie
__________________
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 12:27   #12
beppe
Senior Member
 
L'Avatar di beppe
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
Messaggi: 6214
Quote:
Originariamente inviato da m_zanini
Beh il mio titanic è venuto bene, all'epoca facevo solo il film senza menù...
Cosa volete, penso che nessun programma per buono che possa essere riesca a ricampionare quasi al 50% senza differenze...
Ho visto che DVD shrink, sembra bello, soprattutto la nuova versione beta3 che calcola automaticamente la compressione per il supporto scelto (mentre quelli vecchi ti davano vari livelli e sceglievi tu).
Poi sinceramente o avete tutti TV da 3 milioni, se no non penso che la differenza si veda molto; è come il mio amico che vuole prendere il VCR per DVD da tavolo per registrare da Italia1...
CHi critica questi programmi cosa usa? compra solo DVD?
Mic
è esattamente quello che penso io....

un mio amico i dvd che si fa per lui.....li processa tutti a mano....e li ricampiona con il cinema craft encoder....ma con il suo p4 2ghz ci impiega dalle 6 alle 7 ore.....
lui vuola la qualita' massima.....ha una tv da 50 pollici pioneer a retroproiezione....ed è un po' fissato....

io invece con il mio cesso da 30 pollici vedo bene anche i dvd riprocessato con gli altri programmi che impiegano molto meno tempo...e secondo me la qualita' è accettabile....

secondo me quando c'è un livello qulita' tempo decente ne vale la pena.....altrimenti no
__________________
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49"
-BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34"
beppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 13:22   #13
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da needdina
dvdxcopy xpress??
decisamente il peggiore del lotto, seguito a ruota da dvd2one.
Non capisco come si fa a buttare 70 USD per una porcata del genere.
bah...
Vedo che sei molto "costruttivo", complimenti

In che senso sarebbe "il peggiore di tutti"

Nel senso che se uno perde ore ed ore a smontare un DVD e poi a ricostruirlo raggiunge un 2, 3% di qualità in più?

A quel punto perchè non ti compri direttamente un altro DVD?

la differenza tro 4.3Gb e oltre 8 dovrebbe vedersi...

DVD Xcopy è un programma semplice, facile da usare e pituttosto veloce (30 minuti per un DVD), la qualità è eccellente rispetto ad una VHS ed inoltre non ha MAI sbagliato un menù o i sottotitoli (all'ordine del giorno con Pinnacle InstatCopy).

Certo, passando ore a ricostruire il DVD si può migliorare LEGGERMENTE la resa, ma visto che la differenza tra DVD industriale e +/-R è di quasi il 50% in dimensioni che cosa vorresti ottenere?

Se, in automatico, togli menù, sottotitoli e bonus track, la qualità aumenta, come è ovvio che sia per i DVD di grandi dimensioni.

Io non ho ne tempo ne voglia di mettermi a demolire e ricostuire IFO e VOB, inoltre ho potuto fare il Backuop di DVD introvabili anche a cercarli, quindi 60€ sono per me un prezzo davvero conveniente.

Quanto paghi uno stupido giochino per PC che dopo un paio di mesi va a prendere la polvere sullo scaffale?

O forse, riformulando meglio la domanda, HAI MAI COMPRATO UN PROGRAMMA qualsiasi in vita tua?

Sai, c'è chi investe mesi di lavoro per creare il software che tu disprezzi, permettendo ai comuni mortali di fare un Backup dei loro acquisti per soli 60€...

LvP
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 13:27   #14
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Cester
Allora che cosa mi consigli?Io devo appunto prenderne uno.Tu quale usi? Grazie
Il problema è che, appunto, non ha nulla da consigliare
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!

Ultima modifica di Lud von Pipper : 21-08-2003 alle 13:30.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 13:59   #15
needdina
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper
Il problema è che, appunto, non ha nulla da consigliare
DVD2DVD-R con Cinema craft Encoder, oppure Pinnacle instant Copy,e potrei anche dire che sono gli unici a fare un vbr, anziche un cbr come tutti gli altri programmi di cui si parla.
Ma non e' questo il punto: il punto e' informarsi prima..dvdshrink fa le stesse cose senza spendere un dollaro che sia uno, il bitrate costante in se e per se e' la cosa piu' facile da realizzare, quindi diffido di questo tipo di ricodifica.
Inoltre ho fatto parecchie prove (anche considerate quelle che si trovano online) per verificare lo stesso fotogramma del film ricodificato attraverso programmi diversi. DVD2DVD-R batte tutti gli altri di un miglio, ma serve CCE che costa un botto.
Pinnacle Instant Copy invece costa poco e fa un lavoro decisamente migliore.
Software dici? Li ho tutti originali, almeno quelli che uso piu' di frequente. Mi bastano 5 minuti di film per esaminare i risultati, se un software mi convince lo prendo e basta.
Ah, poi ovviamente dipende dal televisore, su un 28" la differenza e' minima, su un 50" si vede tutto, per non parlare di un proiettore tritubo.
Ho solo detto che per me hai buttato i soldi, se sei soddisfatto dei risultati pace, se va bene a te va bene a tutti.

Ultima modifica di needdina : 21-08-2003 alle 14:08.
needdina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 14:12   #16
beppe
Senior Member
 
L'Avatar di beppe
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
Messaggi: 6214
prova a fare i dvd di x files con pinnacle instant copy e dimmi come vengono.....


scazza i menu' e la qualita' non è proprio il massimo rispetto ai concorrenti.....

appena ho due minuti devo provare instant copy 8 per vedere se hanno migliorato un po'
__________________
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49"
-BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34"
beppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 14:17   #17
needdina
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da beppe
prova a fare i dvd di x files con pinnacle instant copy e dimmi come vengono.....


scazza i menu' e la qualita' non è proprio il massimo rispetto ai concorrenti.....

appena ho due minuti devo provare instant copy 8 per vedere se hanno migliorato un po'


gia' fatti, e senza nessun problema, dvddecrypter e PIC7, con update numero 3. strano...
PIC8?? ma non era appena in private beta??
needdina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 14:55   #18
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
Però dovresti sapere che Pinnacle Instantcopy, che ho, non è in grado di bypassare le protezioni sul DVD e si blocca prima ancora di incominciare (così come Clone DVD).

La legge italiana consente di fare copie dei supporti che si possiedono anche se i produttori cercano di renderle impossibili, quindi se le protezioni possono essere aggirate ben venga.

Ho provato con DVDShrink, e i risultati sono simili, però non lo conoscevo prima di aprire questo 3D e in ognio caso i risultati sono analoghi a DVD X Copy, se non leggermente peggiori.

DVD2AVI è un ottimo programma ma richiede tempo e conoscienza per farlo funzionare, inoltre, come hai detto tu richiede CCE o non te ne fai nulla...

A questo punto rimangono solo DVDShrink e DVDXcopy, molto simili tra di loro: il primo è freeware, il secondo a pagamento. il primo è più complicato, il secondo estrememamente rapido e semplice da utilizzare anche da un utente del tutto inesperto, più o meno come un Clone CD.

Io non posso restare ore al Pc a monitorare il prcesso di backup , quindi per me DVDXcopy rimane ideale: inserisco il DVD, seleziono un paio di opzioni, premo il pulsante Copy e faccio altro: dopo mezz'ora torno, inserisco il DVD-R e lo masterizzo.
Totale 5 minuti di impegno complessivo per aver un backup perfettamente funzionante, con tutti i menù e i sottotitoli al loro posto.

Daccordo che DVDshrink è gratuito, ma 60€ oper un programma funzionante e con supporto non sono comunque molti (il prezzo di un gioco per computer).

LvP
__________________
If ain't broken keep tweakin' till it will!
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 17:15   #19
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Per cortesia ditemi da dove posso scaricare DVD Shrink , se mi trovo bene con quello, posso risparmiare dei soldi. Infondo ho una ventina di dvd , non molti.
__________________
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 18:55   #20
beppe
Senior Member
 
L'Avatar di beppe
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
Messaggi: 6214
se fai una ricerca in rete lo trovi ovunque

questo è il sito ufficiale

http://www.dvdshrink.org/#


__________________
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49"
-BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34"
beppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
CarPlay e Android Wireless a 19€, compre...
Multe stradali, ora si vedono online con...
Prime Day, Amazon Seconda Mano rilancia ...
Addio ai chip M6 Pro e M6 Max: Apple pun...
Europol, soglie più basse sui dat...
Tutte le offerte sui componenti PC: i mi...
Anthropic prova a portare Cowork sullo s...
AMD abbatterà i limiti con i nuo...
Il 5G di TIM copre 6131 comuni: ecco la ...
iPhone 18 Pro, confermate le novit&agrav...
Le migliori offerte sugli smartphone su ...
Stangata per PirloTV: la rete pirata per...
Windows 10 immortale! Microsoft estende ...
Nothing Phone (4b) arriverà a luglio: il...
Adobe acquisisce Topaz Labs: upscaling e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v