|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Ma si possono riparare i master rotti?
Mi spiego, mi si è guastato lo Yamaha 20x10x40, che "dovrebbe" essere peraltro un buon master soprattutto per l'audio (io almeno mi ci sono sempre trovato bene). Il guasto non dovrebbe essere grave: semplicemente con alcuni supporti non porta aventi più la masterizzazione, con altri si....insomma è diventato molto schizzinoso: secondo me dev'essere ritarato il raggio laser...insomma mi conviene provare a farlo riparare .....e dove?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Potrebbe essere ancora più semplice, potrebbe essere sporca la lente, prova con una bomboletta di aria compressa.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
con i prezzi odierni sarà difficile farlo riparare a prezzi convenienti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
La riparazione da parte di un tecnico (a pagamento, quindi) è del tutto sconsigliabile; tuttavia può bastare una pulizia o una semplice messa a punto. In particolare si può agire sul trimmer del laser per riportare la potenza del raggio a livelli ottimali.
Per eseguire tale intrevento, che tuttavia ridurrebbe il periodo di vita dell'unità, dai un'occhiata qua: http://www.dinoxpc.com/Guide/STORAGE...M/RES_CD-1.ASP
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Quote:
se mi permetti ...mai usare aria compressa ...la polvere ( anche se è molto difficile un suo deposito sulla lente) la sposteresti su tutta la meccanica .....bisogna prima detergere la lente con un liquido anticorrosivo( quello usato per le lenti a contatto) e poi pulirla con un semplice cotton fioc molto delicatamente nb : la polvere è anche fatta di microscopici granellini che possono essere al tempo stesso duri e che sono capaci sotto la pressione dell'aria compressa di fare dei microscopici graffi sull'ottica ..dico bene o dico male ?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti saluto ...sperando che non muoi di fame
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Carissssssimo Bottoni
Va bene, non morirò di fame... Semplicemente sui soldi non ci sputo, e spesso l'eventuale riparazione comporterebbe spese elevate, del tutto fuori luogo valutando i prezzi dei modelli attuali Quindi, mio caro e provocatorio Bottoni, tu sei libero di scialaquare quanto vuoi, ma sei pregato di non criticare sempre le affermazioni altrui. Ma pensa te...
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
quel masterizzatore lì mi ha dato dei problemi del genere, l'ho aperto e ho soffiato sulla lente, almeno non mi ha più bruciato i tdk per altri 3 mesi.. poi, stesso gioco e allora... "ma vafancuuuulo" e ho preso l'F1
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
potrebbe essere la lenta sporca... basterebbe una pulitina... magari col cd apposito provvisto di setole...
altrimenti sul web c'è una guida che regola l' indicatore di potenza del laser .... a molti quella procedura ha ridato vita alla sua unità cd. è xò un' operazione delicata. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma hai letto bene quello che ho scritto ? Mica MUORI TU DI FAME ? IL VERBO SCIALACQUARE MIO CARO CREDO DI NON AVERLO MAI USATO ... se leggi bene le mie non sono critiche ma solo verità ... se poi non lo capite sono problemi vostri
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè usare l'aria compressa quando ci sono metodi migliori
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
i cd con le setole funzionano bene, almeno non devi sventrare il pc e il cd...
inoltre, magari un piccolo aggiornamento del firmware può far bene, visto che ormai i cd sono tutti da 80minuti e sono usciti quelli da 90.... ciao! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Scusa Bottoni avevo letto male [Figura di m****]
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
OK l'ho fatto.... ho aperto il master ed ho pulito la lente con una soluzione detergente per lenti....a che c'ero ho anche cercato il trimmer per aumentare anche la potenza del laser ma non l'ho trovato (come aveva detto bottoni evidentemente non tutti ce l'hanno): ebbene ha funzionato, adesso mi ha masterizzato proprio quel cd (stessa marca e stessi dati) su cui prima si bloccava...anche il tempo di accesso al cd mi sembra essersi ridotto...quanto durerà? anche a me pochi mesi come a Closer80?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
ciao! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Pistoia
|
Signori, il regolamento parla di tre righe di signature ammesse, quindi siete pregati di adeguarle
Grazie http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Menomale i miei consigli servono a qualcosa Comunque il tutto fa supporre che è un problema di sporcizia ...la durata del tuo dev dipende ora solo dall'ambiente in cui si trova ...polvere , fumo, ecc. vanno tenuti in stretta osservazione ti consiglio pure di pulire i supporti che usi ti saluto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.