|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Lenti a contatto...
Ciao!
Per quante ore consecutivamente portate le lenti a contatto? Le portate anche quando fate un bagno in piscina? Grazie... Ultima modifica di Braio : 04-08-2003 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
ciao e benevenuto,
prima di tutto devo dirti che hai sbagliato a postare in questa sezione ma comunque ci penserà il mod a spostare la discussione, secondo credo che sia soggettivo il tempo in cui uno riesce a portare le lenti a contatto, per esempio a me dopo 2 3 ore mi davano fastidio mio fratello le porta tutto il giorno senza problemi. Inoltre mai fatto il bagno in piscina o al mare con le suddette ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato in OT
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Io le lenti li metto solo d'estate per andare in spiaggia e fare il bagno al mare, le tengo dalla mattina alle 9 alla sera alle 19 e poi le tolgo.
Dipende anche dal tipo di lente, giornaliera, settiamanale, .....
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
premesso che non si dovrebbero portare per più di 8 ore consecutive al giorno perchè l'occhio non respira (il mio oculista mi ha fatto un c**o così (___________)) se riesco sto nelle raccomandazioni altrimenti capita anche di tenerle 12-14 ore al giorno, cmq mai per fare il bagno, al max per la doccia cercando di non bagnare la faccia.
per la piscina e il mare invece non le porto perchè non ci si può assolutamente prendere il sole e non sia mai che mi addormento... ma era un sondaggio o per info?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Fino a qlche tempo fa da quando mi alzavo finchè nn andavo a dormire,doccia,bagno al mare/piscina e facevo qlsiasi altra cosa senza toglierle e senza prob,con le quindicinali,ho provato le mensili e mi son distrutto!
X fortuna nn ne ho + bisogno! Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io ho le semi-rigide... sono lenti più piccole dell'iride (di fatto "vanno su e giù"... ma dopo un po' non ci si fa + caso...) e quindi lasciano respirare l'occhio. Sono meno confortevoli delle morbide, ovviamente, ma si possono poratre anche 14 ore senza problemi...
Durano anche 3 anni se trattate bene
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
io ho quelle quindicinali e le porto tutto il giorno spesso dalla mattina a quando vado a dormire, la mattina seguente, anche se dopo 10-12 ore gli occhi li sento un po' più pesanti...bisognerebbe portarle di meno ma gli occhiali sono parecchio più scomodi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.