|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Come si installa una periferica IrDA collegata a una porta seriale?
Salve,
ho un nuovo cellulare con porta infrarossi e volevo farlo comunicare anche con il PC portatile. Quest’ultimo non ha la porta IR ma tempo fa’ ho acquistato un’interfaccia infrarossi MA-600 (vedi www.supercellulari.it/ma-600/ ). Il problema è che non mi ricordo più quale è la procedura esatta per l’installazione di una periferica IrDA collegata a una porta seriale. In passato l’ho fatto (per il mio precedente cellulare nokia 8210, che è tristemente deceduto in un incidente stradale Cosa devo fare? Tengo a precisare che il SO presente nel mio portatile e win98. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
hai provato a collegare la periferica a pc spento e ad accenderlo dopo????
Il pc non rileva nessuna nuova periferica? Nemmeno sconosciuta??? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Quote:
Senti prova a non fare l'installazione guidata....prova a farla a mano... cioè quando winzoz ti chiede "...trovare i driver per la periferica...." tu dici no e gli dai il percorso tu con i driver dentro.... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in realtà quando ho fatto l'installazione non ho messo i drivers suoi, non credo che ci siano stati nella confezione, in essa c'era solo un CD con il software se non erro (vedi indirizzo web al primo messaggio). Così ho scelto "periferica IR generica" quando windows mi chiedeva il tipo. Non sapevo cos'altro fare Il sistema operativo e' win98 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.