Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2003, 14:31   #1
FiReBat
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Udine
Drivers ati 9600 pro (saphire)

Ho da poco comperato la suddetta scheda... devo dire che mi da' un sacco di problemi.. funge solo con i drivers originali, piu' la aggiorno peggio va' -_-'

Ke drivers devo usare? c'e' qualke altra impostazione ke devo settare meglio?

oltre la configurazione da firma ho: WinXPpro ita SP1 e Dx9b
Old 04-08-2003, 15:12   #2
FiReBat
Member

aggiornamenti di bios sono consigliati?
Old 04-08-2003, 16:21   #3
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Ma hai provato con tutte le versioni dei cata ??
Old 04-08-2003, 16:46   #4
FiReBat
Member

3.4 va'... solo 2 giochi mi danno problemi..

3.5 paurosi difetti video..

3.6 non va' assolutamente un $@%%§

sto' scaricando sti omega..
Old 04-08-2003, 17:37   #5
Norbrek™
Senior Member

Ma hai riformattato dopo il cambio di scheda video?
Old 04-08-2003, 17:45   #6
FiReBat
Member

Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Ma hai riformattato dopo il cambio di scheda video?
Preferisco provare ancora un centinaio di driversLa scheda video mi e' arrivata 3 giorni dopo il resto del computer.. non potevo resistere...

Inoltre come da firma ho 2 hdd in striping.. e la gigabyte si era dimenticata di mettermi il floppy di avvio... e' stato un'incubo installare -_-'

non posso formattare col pc con meno di 2 settimane di vita.. devo risolvere senza formattare... questione di etica professionale.. sarebbe la vittoria dei bachi microsoft sull'uomo
Old 04-08-2003, 17:48   #7
Norbrek™
Senior Member

Non sono i bachi, il registro è pieno zeppo di roba della precedente scheda video, anche se hai disinstallato i dirver è impossibile non avere problemi, è necessario formattare, e sei anche fortunato che vada, pensa che quando l'ho cambiata io nanche entrava in windows prima di riformattare!
Old 04-08-2003, 17:54   #8
FiReBat
Member

Mha.. non ci credo proprio.. allora devo formattare ogni volta che aggiorno i drivers!!

Verifichero' che chiavi scrivono le detonator.. ma sul mio vecchio pc ho passato circa 100 schede ma non ho mai avuto un problema.. la mia geffo2mx ha sempre workato senza mai un segno di instabilita'
Old 04-08-2003, 17:55   #9
Norbrek™
Senior Member

No devi formattare ogni volta che cambi scheda video, no ogni volta che cambi driver!!
Sei passato dai detonator ai catalyst qualche residuo rimane sempre nel registro, poi non è così un dramma riformattare, basta farsi un po' di cd di backup!
Old 04-08-2003, 18:08   #10
Stell@
Senior Member

L'Avatar di Stell@

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
Formatta e dopo vedrai che ti funzia tutto alla perfezione con gli ultimi catalyst...................... a me gli omega nella 9600 265 mb sapphire davano preblemi.....con i 3.6 cata il pc 2 rulla alla grande...!!!
Stell@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 21:11   #11
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Città: Italy (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
No devi formattare ogni volta che cambi scheda video, no ogni volta che cambi driver!!
Sei passato dai detonator ai catalyst qualche residuo rimane sempre nel registro, poi non è così un dramma riformattare, basta farsi un po' di cd di backup!
Si se sei passato dai deto ai cata il problema è sicuramente da ricercare nella disinstallazione dei vecchi driver.
Old 05-08-2003, 00:20   #12
FiReBat
Member

CVD le detonator non centravano una ceppa :P

Ho installato le catalust 3.6 del sito della sapphire e aggiornato le via 4in1 dalle 4.46 alle 4.48 e adesso sembra andare tutto un po' meglio..

Non mi funge xo' il 3dmark2003 (ho installato anche la patch) che mi si chiude sempre prima di finire il primo test.
Old 05-08-2003, 08:47   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Si, guai se dovessi formattare ogni volta che cambio scheda video....
Hai provato a fare le solite prove (disabilitare il fw ed il sideband adressing, abbassare l'agp multiplier ecc..)?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 14:12   #14
FiReBat
Member

Quote:
Originariamente inviato da sider
Si, guai se dovessi formattare ogni volta che cambio scheda video....
Hai provato a fare le solite prove (disabilitare il fw ed il sideband adressing, abbassare l'agp multiplier ecc..)?

Adesso va' tutto... a parte il 3d mark
Old 05-08-2003, 14:46   #15
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da FiReBat
Preferisco provare ancora un centinaio di driversLa scheda video mi e' arrivata 3 giorni dopo il resto del computer.. non potevo resistere...

Inoltre come da firma ho 2 hdd in striping.. e la gigabyte si era dimenticata di mettermi il floppy di avvio... e' stato un'incubo installare -_-'

non posso formattare col pc con meno di 2 settimane di vita.. devo risolvere senza formattare... questione di etica professionale.. sarebbe la vittoria dei bachi microsoft sull'uomo

bravo, anch'io la penso esattamente così...

tra le altre cose, se non sei proprio un neofita di prima mano il problema di ripulire il registro e controllare le dipendenze di alcune dll di sistema (nello specifico quelle della sk. video) non è una cosa impossibile, ci saranno centinaia di programmi che ti aiutano e facilitano il compito...

vedrai che ce la fai...

Carlo
Old 05-08-2003, 14:51   #16
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
CVD le detonator non centravano una ceppa :P

Ho installato le catalust 3.6 del sito della sapphire e aggiornato le via 4in1 dalle 4.46 alle 4.48 e adesso sembra andare tutto un po' meglio..

Non mi funge xo' il 3dmark2003 (ho installato anche la patch) che mi si chiude sempre prima di finire il primo test.

ovvio...

CVD2, mai arrendersi al formattone generale, è come buttare una macchina quando è senza benzina... basta andare all'agip...

adesso la tieni overcloccata?!? a me il tuo problema in 3dmark2003 lo dava all'inizio con la ex-geffo4, se la spingevo troppo oltre i suoi limiti dopo il primo game test tornava a win...

a ri-ciao...
Old 05-08-2003, 23:31   #17
FiReBat
Member

Quote:
Originariamente inviato da cuorern
ovvio...

CVD2, mai arrendersi al formattone generale, è come buttare una macchina quando è senza benzina... basta andare all'agip...

adesso la tieni overcloccata?!? a me il tuo problema in 3dmark2003 lo dava all'inizio con la ex-geffo4, se la spingevo troppo oltre i suoi limiti dopo il primo game test tornava a win...

a ri-ciao...

Finalmente uno che la pensa come me!!! :love:

Sai la novita'????

adesso formato -_-'

Non ne posso veramente piu' T_T

Metto windows 2000 e NON AGGIORNO NIENTE!

Ieri sera e' stato stabile per una mezzoretta.. poi sono andato a dormire.. oggi sono tornato frementoso... e... surprise!!! non va' un cazzo!!!! Qualsiasi applicazione 3d esseguo o da' errore di windows, ho si chiude senza dire niente, o si riavvia il computer..

Senza aggiungere che ogni volta che riavvio windows o eseguo qualke gioco (ke poi si impalla) mi si imposta l'audio su stereo invece di restare su dolby.

Inoltre mi e' restato in mano il tasto power dell'impianto dolby ed ho 2 pixel bruciati nel nuovissimo e costosissimo lcd 17".

Ecazzoso'sfiga'
Old 06-08-2003, 03:13   #18
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Formattare fa benissimo al pc....e' come mandarlo in vacanza dopo un periodo molto stressante...poi lavora meglio per un po' e poi ricomincia ad ingolfarsi . Formattare dopo aver sostituito certi componenti HW e' d'obbligo!!!! delle volte lo faccio anche con i driver
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 03:15   #19
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Finalmente uno che la pensa come me!!! :love:

Sai la novita'????

adesso formato -_-'

Non ne posso veramente piu' T_T

Metto windows 2000 e NON AGGIORNO NIENTE!

Ieri sera e' stato stabile per una mezzoretta.. poi sono andato a dormire.. oggi sono tornato frementoso... e... surprise!!! non va' un cazzo!!!! Qualsiasi applicazione 3d esseguo o da' errore di windows, ho si chiude senza dire niente, o si riavvia il computer..

Senza aggiungere che ogni volta che riavvio windows o eseguo qualke gioco (ke poi si impalla) mi si imposta l'audio su stereo invece di restare su dolby.

Inoltre mi e' restato in mano il tasto power dell'impianto dolby ed ho 2 pixel bruciati nel nuovissimo e costosissimo lcd 17".

Ecazzoso'sfiga'
Scusami ma questo post mi sta piegando dal ridere

In effetti un po' di sfiga....
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 09:46   #20
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Formattare fa benissimo al pc....e' come mandarlo in vacanza dopo un periodo molto stressante...poi lavora meglio per un po' e poi ricomincia ad ingolfarsi . Formattare dopo aver sostituito certi componenti HW e' d'obbligo!!!! delle volte lo faccio anche con i driver

noooooo!!!!

è la vittoria delle macchine sull'uomo...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian