|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Donà di Piave
|
NF-7...prima installazione!
Ciao a tutti!
Ho appena preso una Abit NF7-S, adesso dovrei installare 2 Dischi in raid 1 e su questi installare win XP pro. Ho già montato i 2 dischi con il serillel e devo metterli in raid 1. Qualcuno sa come fare? Inoltre, che driver devo installare una volta installato Win? C'è qualche difficoltà o qualche cosa che dovrei sapere prima di procedere? Ho scaricato i driver 2.45. Cosa devo installare ancora da CD? HELP Alder |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
In teoria abiliti il controller Sata da bios..riavvii...poi dopo la schermata di post viene data la possibilità di accedere al menu Raid Sata in cui crei l'array che ti interessa....poi penso che si procede normalmente....partizionare....installare WinXp....formattare....dopo mi pare si installano i driver....ma di questo non sono sicuro.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Re: NF-7...prima installazione!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
1. verifica di avere entrambi gli hd impostati come master
2. accedi al bios e abilita il controller raid 3. accedi al bios del controller raid (f4 mi sembra o ctrl + h) ed imposta il tipo di raid che vuoi (stripe o mirror) ricordando che con il mirror in caso di rottura di un hd recuperi i dati ma hai una capcità dimezzata. se tutto è andato a buon fine noterai il riconoscimento dei due ha da parte del bios raid al successivo riavvio. 4. avvia l'istallazione di win xp da cdrom facendo attenzione a premere f6 quando richiesto per l'istallazione di controller raid o scisi, quando richiesto seleziona disco driver e inserisci il floppy con il driver del controller raid fornito con la scheda madre. 5. continua normalmente l'istallazione impostando le partizioni che vuoi utilizzare. ciao ps. ricorda di inserire l'alimentazione aggiuntiva al serillel ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perfetto!
Siete stati molto preziosi! Adesso vado a casa e vedo di fare tutto! Per quanto riguarda i driver avete qualche consiglio? tnx Alder |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Installo prima quelli sul cd e poi sovrainstallo gli altri?
Che bios mi conviene installare se lo volessi aggiornare? Tnx Alder |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.