|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Per quelli che volevano abolire la patente a punti...
Nell'appena passato fine settimana c'è stato il 50% di morti in meno sulle strade e il 35% in meno di feriti...
Dedicato a tutti quelli che volevano abolire la patente a punti o che dicevano che fosse una str@nzata.
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Re: Per quelli che volevano abolire la patente a punti...
Quote:
secondo me con la patente a punti, molti di quegli stronzetti che si trovano per strada dall'acceleratore facile, cellulare all'orecchio, cinture mai usate, guida alla "ci-sono-solo-io-per-strada" si conterranno di più... e questo è un bene... per quelli che non si regoleranno, ho già visto in giro quello che sta capitando... tipo -20, -30 punti ![]() poi in alcuni casi non c'è nulla da fare, il fato gioca brutti scherzi a volte... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
E che centra? Sono aumentati gli idioti però....quelli che vanno a 50km/h dappertutto,quelli che mettono la freccia all'ultimo millisecondo disponibile...quelli che ti fanno girare i
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Per i conducenti di "auto blu" è stata già abolita...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
.....quoto.....ma la patente a punti necessita ancora di perfezionamento.......è triste pensare che c'è gente che ha cominciato a guidare bene solo per non correre il rischio di rimanere senza patente ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
devo ringraziare mio fratello... è lui che mi ha consigliato sul colore della macchina!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Vediamo di capirci, da un punto di vista statistico, non mi dimostra niente sapere che in una certa data ci sono state meno vittime che in un altra. Non serve a niente se non a sprecare tempo e parole. Una valutazione statistica dell'efficacia di un provvedimento dovrebbe abbracciare un arco per lo meno SEMESTRALE se non addirittura PLURIENNALE (a volte si hanno delle proiezioni probanti su un QUINQUENNIO). Quindi, il fatto che si batta così tanto su queste oscillazioni delle vittime sulle strade, significa che, come al solito, in Italia si passa oiù tempo ad attaccare o difendere delle decisioni che non a PRENDERLE. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
|
Ciao raga. sono nuovo e spero di non scontrarmi subito con voi in merito alla patente
Personalmente non son convinto che sia la patente a punti il motivo della diminuzione dei morti, o meglio lo è ma solo in parte. Sono 4 anni che faccio volontariato e soccorso in emergenza. Ne ho visti di incidenti e non tutti vanno reputati all'alta velocità. La maggior parte era dovuto alle "cazz@te" che tutti quanti noi facciamo in macchina: alzare il volume alla radio, cambiare cd - cassetta - stazione radio, accender una sigarette per chi fuma. L'unica cosa che approvo della patente a punti è l'abbassamento del livello per l'alcol. Io sono sempre starto di un'idea: "chi giuda non beve" certo, non possono metterla come legge scritta, ma possono farla applicare in questo modo per quanto riguarda la velocità, posso dire che io correvo (notare il passato) sino a quando non ho visto 3 ragazzi morire in una macchina durante un soccorso su 3 che erano in macchina. Personalmente non so se la loro morte è da attribuire alla velocita, ma so solo che ogni volta che premo quel pedale ho i loro volti ed i loro corpi che mi appaiono davanti agli occhi wow, ho scritto tanto ![]() ora vado a lavorare
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: Re: Per quelli che volevano abolire la patente a punti...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Re: Re: Re: Per quelli che volevano abolire la patente a punti...
Quote:
Per quanto riguarda l'intelligenza di alcuni automobilisti beh... ![]()
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi, penso pero' che il motivo per cui loro non rientrino nei casi ordinari sia proprio a causa dei loro "trasporti eccezionali", che poi loro ne approfittino questo è un altro discorso...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Re: Re: Per quelli che volevano abolire la patente a punti...
Quote:
purtroppo certa gente con la testa sua non c'arriva e allora servono 'ste leggi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
|
ma guarda....sinceramente....ritengo la patente a punti ancora una gran cazzata(sotto certo aspetti).
piuttosto sai che avrei fatto? 500/600€ per il cellulare.....altri che patente a punti ci pensi 2 volte e piuttosto ti fermi ![]() se uno passa a 100 in centro abitato??? fare come in germania....gli farei fare il test degli idioti prima di ridargli la patente piú altri 500€. Poi vediamo chi si permette di correre ancora. Quello dei punti la reputo una cazzata in quanto per chi è neopatentato il tutto vale x2 quindi senza cinture sono giá 20 punti(o erano 10?scusate ma non essendo in ita da quando è stata applicata non mi sono informato bene) e non credo che uno che abbia la patente da <3 anni sia cosí irresponsabile....semmai in molti casi prestano piú attenzione che chi magari la ha da 4 e si crede chissá chi ![]() Non si capisce che sono nella fascia dei neo vero?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq ricordo che è tutta questione di testa, se uno vuol correre un pó deve capire dove puó e dove no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.