|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Stacco la spina ed il notebook muore ...
Sentite un pò, ho un'Asus LK8460 di un paio di anni fà (e fuori garanzia) da un pò di tempo mi succede questo problema:
se stacco la spina dell'alimentazione a notebook acceso mi si spegne e non mi si accende più nonostante la batteria sia carica, mentre a batteria ogni tanto mi si accende ed ogni tanto no. Qualche idea? TNX, ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
devi cambiare la batteria...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho notato che la spia arancione che indica la batteria sotto ricarica rimane accesa solo per pochi secondi collegato l'alimentatore .... perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
CIAO salaramanna!!
Anche io avevo, sul mio vecchio notebook, lo stesso problema... Mi dispiace dirtelo, ma Marcox ha proprio ragione: è la batteria che non regge più la carica! ![]() Dipende dall'"effetto memoria" delle batterie tipo NiMh. Capita soprattutto se, con questo tipo di batterie, si stacca il note dalla presa di rete per trasportarlo da un'altra parte, e lo si riallaccia alla corrente subito dopo. La batteria si scarica di poco, e subito si ricarica di quel poco. Ciò, col tempo, rende la batteria in grado di "vedere" solo quel tanto di carica. Alla fine il mio notebook era come se non avesse più la batteria: reggeva, forse, un paio di decimi di secondo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok .... conoscete qualche sito che vende batterie Asus (serie L8400) .... tanto per farmi un'idea sui prezzi?
Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
MIRACOLO!!!!!
Ragazzi, una cosa pazzesca .... stamattina vado ad accendere il computer, premo il pulsante e si accende. Un centesimo di secondo dopo realizzo che però ho l'alimentatore era staccato, così credendo che la batteria mi desse gli ultimi suoi 10 secondi di vita ho fatto una corsa contro il tempo e sono entrato nel bios per poi eseguire il refresh della batteria ... ero sicuro che non servisse a nulla, ma siccome credo nei miracoli, dicetti "casomai servisse a qualcosa?!?!?!". Il refresh mi indicava che la batteria era al 0% di carica e così sicuro che si sarebbe spento (mie speranze incluse) in 2 secondi vado a farmi una doccia. Quando torno in camera mi preoccupo perchè vedo una luce accesa ... ma io non ho acceso nessuna luce! Non può essere stato il Bacardi e pera di ieri sera, ormai l'ho smaltito (e mi sa che se ne è accorto anche il vicino dato che ha trovato una sbrattata di 12 metri davanti alla porta di casa) .... ebbene sì, era proprio lui, il mio piccolo LK8460 che emetteva la sua luce blu della schermata del refresh (che indicava sempre 0%) ... esorcizzata la stanza con macumbe varie faccio le mie cose ebbene: refresh iniziato alle 10.02 il portatile si spegne alle 12.59!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non credendo ai miei occhi e fiducioso nelle allucinazioni del post sbornia collego l'alimentatore e stranamente la lucetta rossa di "in ricarica" rimane accesa e non si spegne in 20 secondi come al solito .... entudiasta come un coniglio sobrio esco e torno circa 20 minuti fa (questa volta sobrio): scollego l'alimentatore e provo ad accendere il portatile. MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è partito resisti resisti resisti DIO carica il sistema operativo a batteria, è da marzo che non lo faceva!!!!!! Inzomma, morale della favola: 1) mi piace il Bacardi (rum) e pera 2) il vicino si stà ancora chiedendo perchè quella puzza di vomito sulla sua porta di casa 3) la batteria del mio portatilino ha riiniziato a funzionare, ora sono 10 minuti che l'ho acceso, in cui ho scaricato la posta, ho scritto questo post (c'è nè voluto) e mi sono ascoltato una canzone e winzoz segna ancora 92% di carica! Non so se siete credenti, ma io credo nei miracoli!!!! .... (chissà, come è miracolosamente rinata la batteria del note, magari altrettanto miracolosamente posso passare una notte di sfrenate follie con Megan ![]() Dio benedica l'america. (P.S.: non è che il balckout a NewYork l'ha creato la mia batteria?) Manuele |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.