Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2003, 18:02   #1
salaramanna
Senior Member

L'Avatar di salaramanna

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Stacco la spina ed il notebook muore ...

Sentite un pò, ho un'Asus LK8460 di un paio di anni fà (e fuori garanzia) da un pò di tempo mi succede questo problema:

se stacco la spina dell'alimentazione a notebook acceso mi si spegne e non mi si accende più nonostante la batteria sia carica, mentre a batteria ogni tanto mi si accende ed ogni tanto no.
Qualche idea?

TNX, ciao ciao.
salaramanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 23:50   #2
Marcox
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
devi cambiare la batteria...
Marcox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 02:13   #3
salaramanna
Senior Member

L'Avatar di salaramanna

ho notato che la spia arancione che indica la batteria sotto ricarica rimane accesa solo per pochi secondi collegato l'alimentatore .... perchè?
Old 04-08-2003, 10:05   #4
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
CIAO salaramanna!!

Anche io avevo, sul mio vecchio notebook, lo stesso problema... Mi dispiace dirtelo, ma Marcox ha proprio ragione: è la batteria che non regge più la carica!

Dipende dall'"effetto memoria" delle batterie tipo NiMh.
Capita soprattutto se, con questo tipo di batterie, si stacca il note dalla presa di rete per trasportarlo da un'altra parte, e lo si riallaccia alla corrente subito dopo. La batteria si scarica di poco, e subito si ricarica di quel poco. Ciò, col tempo, rende la batteria in grado di "vedere" solo quel tanto di carica.

Alla fine il mio notebook era come se non avesse più la batteria: reggeva, forse, un paio di decimi di secondo...
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 14:03   #5
salaramanna
Senior Member

L'Avatar di salaramanna

Ok .... conoscete qualche sito che vende batterie Asus (serie L8400) .... tanto per farmi un'idea sui prezzi?

Ciao ciao
Old 16-08-2003, 02:38   #6
salaramanna
Senior Member

L'Avatar di salaramanna

MIRACOLO!!!!!

Ragazzi, una cosa pazzesca .... stamattina vado ad accendere il computer, premo il pulsante e si accende. Un centesimo di secondo dopo realizzo che però ho l'alimentatore era staccato, così credendo che la batteria mi desse gli ultimi suoi 10 secondi di vita ho fatto una corsa contro il tempo e sono entrato nel bios per poi eseguire il refresh della batteria ... ero sicuro che non servisse a nulla, ma siccome credo nei miracoli, dicetti "casomai servisse a qualcosa?!?!?!". Il refresh mi indicava che la batteria era al 0% di carica e così sicuro che si sarebbe spento (mie speranze incluse) in 2 secondi vado a farmi una doccia. Quando torno in camera mi preoccupo perchè vedo una luce accesa ... ma io non ho acceso nessuna luce! Non può essere stato il Bacardi e pera di ieri sera, ormai l'ho smaltito (e mi sa che se ne è accorto anche il vicino dato che ha trovato una sbrattata di 12 metri davanti alla porta di casa) .... ebbene sì, era proprio lui, il mio piccolo LK8460 che emetteva la sua luce blu della schermata del refresh (che indicava sempre 0%) ... esorcizzata la stanza con macumbe varie faccio le mie cose ebbene: refresh iniziato alle 10.02 il portatile si spegne alle 12.59!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non credendo ai miei occhi e fiducioso nelle allucinazioni del post sbornia collego l'alimentatore e stranamente la lucetta rossa di "in ricarica" rimane accesa e non si spegne in 20 secondi come al solito .... entudiasta come un coniglio sobrio esco e torno circa 20 minuti fa (questa volta sobrio): scollego l'alimentatore e provo ad accendere il portatile.

MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
è partito
resisti
resisti
resisti
DIO
carica il sistema operativo a batteria, è da marzo che non lo faceva!!!!!!

Inzomma, morale della favola:

1) mi piace il Bacardi (rum) e pera
2) il vicino si stà ancora chiedendo perchè quella puzza di vomito sulla sua porta di casa
3) la batteria del mio portatilino ha riiniziato a funzionare, ora sono 10 minuti che l'ho acceso, in cui ho scaricato la posta, ho scritto questo post (c'è nè voluto) e mi sono ascoltato una canzone e winzoz segna ancora 92% di carica!

Non so se siete credenti, ma io credo nei miracoli!!!! .... (chissà, come è miracolosamente rinata la batteria del note, magari altrettanto miracolosamente posso passare una notte di sfrenate follie con Megan )

Dio benedica l'america.
(P.S.: non è che il balckout a NewYork l'ha creato la mia batteria?)

Manuele
 Rispondi

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Sonos Arc Ultra: con il driver SoundMoti...
XPG Mars 980: SSD con velocità fi...
Microsoft Work Trend Index 2025. I nuovi...
Ubisoft si ricorda dell'esistenza di Pla...
Tesla presenta la super ricarica da 1,2 ...
DOOM: The Dark Ages, NVIDIA ci scommette...
Google Play Store, maxi-pulizia: elimina...
Operatori virtuali in Italia, sono davve...
Borderlands 4 è stato…anticipato,...
Radeon RX 9060 XT: presentazione al Comp...
Meta rilascia l'app di Meta AI: si espan...
Clair Obscur: Expedition 33 diventer&agr...
Addio a un mito dei droni, finisce l'era...
iPhone: RAM ultra veloce solo nel 2026, ...
Huawei potenzia i sensori TruSense e Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian