Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2003, 11:42   #1
garfo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
toshiba M10 e il mistero della risoluzione...

Ho letto in diversi post su questo forum che questo toshiba dovrebbe montare un LCD super fine da 1600*1200 ma nella brochure che si puo' scaricare dal sito parla di un molto piu' sempllice 1024*768... dato che nonostante i miei sforzi non riesco a vederne uno dal vivo qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione in merito?

grazie
garfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 08:13   #2
garfo
Senior Member

nessun possessore che mi possa confermare una versione piuttosto che un altra?
Old 04-08-2003, 08:20   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: toshiba M10 e il mistero della risoluzione...

Quote:
Originariamente inviato da garfo
Ho letto in diversi post su questo forum che questo toshiba dovrebbe montare un LCD super fine da 1600*1200 ma nella brochure che si puo' scaricare dal sito parla di un molto piu' sempllice 1024*768... dato che nonostante i miei sforzi non riesco a vederne uno dal vivo qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione in merito?

grazie

mi dici in che brochure hai visto che ha un lcd da 1600x1200?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 13:54   #4
TLK
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Display

Anche io mi sto interessando a questi modelli; però mi sembra che l'unico con risoluzione 1600*1200, sia il modello con Centrino 1,6, mentre i due con processore 1,5 e 1,4 hanno risoluzione 1024*768, il primo con 15'' di display, il secondo con 14''.

La brochure, vedendo le caratteristiche, si dovrebbe riferire al solo modello con centrino 1,5, quindi 15'' e 1024*768. Come combinazione non mi sembra soddisfacente...
Old 05-08-2003, 10:18   #5
garfo
Senior Member

Questo spiegherebbe diverse cose in effetti (tra cui la non altrimenti giustificata differenza di prezzo fra il modello 1.5 e quello 1.6). Certo che questo non mi aiuta ma anzi aumente i miei dubbi...

grazie
Old 05-08-2003, 11:44   #6
TLK
Member

EH GIà!

Se fossero stati uguali a parte il processore, 1,6 vs 1,5, la differenza di prezzo non era giustificata! considerando anche che il 1,5 aveva il doppio di RAM!

A questa stregua, io opterei per il Centrino 1,6 con l'acquisto di 256 RAM in più (saranno circa 150 euro in più!)
Old 05-08-2003, 13:48   #7
garfo
Senior Member

Sono d'accordo con te... il problema resta il budget...

Purtroppo comincio a pensare di avere un po' troppe pretese o cmq delle esigenze che non sono riconosciute come mainstream dai produttori HW.
Old 06-08-2003, 09:11   #8
TLK
Member

In effetti...

...pagare 2600 eurozzi per un notebook simile non è poco...e pensare che il (simile) HP NX7000 con centrino 1,6 che dovrà uscire penso alla fine di Agosto è previsto in Italia (e, badate bene, SOLO in iItalia a questo prezzo!) a ben 3400 euro!
Old 06-08-2003, 10:42   #9
garfo
Senior Member

erro o nx7000 nel resto del mondo conosciuto costa circa 1000 euro di meno?
Old 06-08-2003, 10:57   #10
TLK
Member

!!!

non erri!!! basta andare a Chiasso, al confine con Como, e risparmiare più di 1000 euro, anche se lo dichiari in dogana e paghi la solita IVA 20%!

Ho chiesto a HP Italia motivazioni su queste incredibile differenze di prezzo ma non mi hanno saputo (o voluto...) rispondere!

Che me..a!!!
Old 07-08-2003, 08:48   #11
garfo
Senior Member

Cosa vuoi che ti dica... porterò la mia ragazza a fare una gita e coglierò l'occasione (se non troverò altra soluzione dato che di dubbi ne ho ancora parecchi)
Old 07-08-2003, 10:29   #12
TLK
Member

Dubbi...

...ne ho ankio, Garfo! per quanto l'NX7000 mi sembri molto completo, Toshiba mi da un'idea di maggiore affidabilità!

Concordo sulla gita a Chiasso, al max si fa benzina e si prende il cioccolato!

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Android Auto: stop alla compatibilità pe...
Più delle montagne russe: Six Fla...
Dopo Sapphire, anche Gigabyte rilascia a...
Motorola in offerta Prime Day: moto g57 ...
Lenovo in offerta Prime Day: IdeaPad S5 ...
Evento Apple del 13 ottobre: fra i nuovi...
FRITZ! in offerta Prime Day: Repeater 27...
GMK TriggerKey: un mod kit per maggiore ...
RTX Spark deve ancora debuttare, ma AMD ...
Robot aspirapolvere Prime Day: i prezzi ...
Google Maps si trasforma in una pista di...
Un super portatile per videogiocatori e ...
BYD immerge le celle nel liquido: il bre...
La firma nascosta di ChatGPT arriva in E...
Sentire mentre si dorme e si nuota: il n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian