|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per chi ha una Golf IV 1.6 benzina
ciao, ho comprato da un pò questa macchina e ho avuto l'impressione che consumasse un'esagerazione...
ho provato a fare il conto e ho scoperto che faccio circa 9.9 km/litro sebbene abbia una guida modelo camionista(senza accelezarioni e frenate).... con questi dati mi riferisco a percorsi composti diciamo al 40 % da extraurbano, 40 % urbano e il restante 20 % autostrada.... voi quanto ci fate? su che strade? qualcuno ha fatto il conto di quanti km ci vorrebbero per ammortizzare l'installazione di un'impianto a gas? e a metano? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Bè...non son esperto in materia(nel senso che son molti anni che non lavoro piu' nelle officine),ma una golf come la tua,dovrebbe con una guida a piede leggero fare senza problemi i 13 km/l
Tagliandata da poco?? Ti consiglio di controllare il valori del CO,insomma,fagli cambiar filtro dell'aria(spesso ancora cè chi lo pulisce,nula di piu' errato.pulito meglio di sporco,nuovo meglio di pulito)e dar un'occhiata all'iniezione. Per il gpl..Mettilo,non te ne pentirai.Consumi a parita' di prestazione simili,ma costa meta' il gas.. Poi,quando la rivenderai,la venderai facilmente,e valera' di piu'.. Fai dei preventivi,ma sotto i 1500€ fai tutto credo.. Se ora ti fa' 10km/l dopo risparmi mezzo euro ogni 10km.. Significa che in un'anno e mezzo(con 15oookm) hai ammortato completamente l'impianto,senza contare che potrai allungar di molto il cambio dell'olio(non so' cosa dica la casa,ma se controlli il livello che non scenda mai sotto il minomo,30000km li fai in totale tranquillita' e sicurezza..Volendo anche piu'.. Se fai tutti i conti,gia dopo un 20000km,l'hai ammortato e poi corri a meta' costo.. Io,in questi giorni ho l'impianto che non va' sulla mia mercedes,e me ne accorgo le foglie da 50€ che vanno via.. Insoma,se pensi che l'auto la userai piu di 2 anni,mettilo di certoi e non pensarci.. Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
che tu sappia si puo' mettere anche sull'alfa 147 twin spark 1600cc?
avevo letto da qualche parte che i motori twin spark davano qualche problema.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
la golf 4 è l'ultimo modello vero?
e in teoria io avendo un audi A3 (non l'ultimissimo modello) dovrei avere lo stesso motore? Io ho appena verificato due volte e i risultati sono stati: 12.7 Km/l 12.9 Km/l medi con un po' di autostrada Quindi mi sa che devi controllarla un attimo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
ragazzi a me questa cosa dell'impianto a GAS interesserebe molto, ho una vecchia TIPO del 1988 con 90000 KM circa, ora come ora non posso permettermene una nuova e purtroppo non è catalitica il che vuol dire dover rimanere spesso a piedi qui in Provincia di Mlano quando arriva l'inverno e sale lo Smog.
Me lo consigliate il GPL o Metano o affini quanto mi costerebbe a installarlo l'impianto ? |
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Quote:
Secondo me ti costerebbe più di quanto vale la macchina.Io opterei per una catalitica usata.Se ti interessa la mia Punto del 1997....fra qualche mese però
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Per chi ha una Golf IV 1.6 benzina
Quote:
il motore nuovo 16v consuma meno cmq. non è che l'8v sia terrbile... martedì ho fatto fi-vr ad andatura civile (limite) e abbastanza attenta, consumo medio 6,9l X 100km = 14,4 km/l... cmq. sono anche arrivato sull'extraurbano a 6,6l X 100km = oltre 15km/l ...
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il filtro dell'aria l'ho cambiato due/tre giorni fa....ora vedrò....
mi converebbe un sacco mettere il GPL visto che in 9 mesi ho fatto 17000 km.... vedrò....l'idea mi attira tantissimo.... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Quote:
anche io ho la golf 1.6 16v ma non sono cosi scontento. va bene .. consuma il giusto a parte un record di 450km con un pieno con una guida un po sprint
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
E cmq assicurati x bene prima di farti fare un impianto gpl che ti te lo fa abbia delle ottime referenze xchè un impianto non perfetto comporta un'infinità di prob che possono anche portare a seri danni al motore...magari spenti qualche € in + x qualcuno che abbia una buona nominata che qualche € in - solo x risparmiare.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
questo è sicuro, se lo metto lo faccio montare a gente seria, non so.......esiste qualche ditta che lo fa a livello nazionale????
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Su questo non so aiutarti con certezza, ma cmq non credo....
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Quote:
Tutto puo' succedere,e a tutti,ma uno competente,fa'' il lavoro con profesionalita,e non tanto per assemblare un kit. Saro' sfortunato,ma sul mercedes,ho avuto un'infinita' di noie,tipo resta a piedi,carro atrezzi in autostrada,e soldoni di danni..non una sola volta.Purtroppo,l'auto era usata e per 3 anni è andata discretamente) Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: JESI (AN)
|
[OT] perchè continuate a comprare macchine a benzina ????? [/OT]
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè a casolio usate le trovi con 150.000 km seganti, quindi 300.000 effettivi.... abbastanza esauriente come risposta? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: JESI (AN)
|
Quote:
p.s. ma dalle tue parti truccano tutti i km ?? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
no, di solito no, poi l'ho presa dalla maggiore concessionaria VW della toscana quindi anche questo dovrebbe essere una garanzia....
però quando sono andato a vdere c'erano 4 golf TDI e avevano: 125.000 174.000 155.000 e l'altra non mi ricordo ma più o meno siamo lì.... poi l'ho presa benzina non credendo di fare un mucchio di km come faccio.....in 9 mesi ne ho fatti 17.000....e il discorso inizia a essere un problema.... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.