|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
overvolt del chipset?
Leggendo tra le paggine del forum ho scoperto che si puo overvoltare il chipset x spremere qualche mhz di bus del sistema.
Chi sa dirmi qualcosa in piu su questa tecnica ?? ciao,grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
sembra proprio di si.. però devi raffreddare bene il chipset della scheda madre..
![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
E' una pratica che in genere necessita di modifiche fisiche alla mobo, se sei disposto a perdere la garanzia, e' sicuramente redditizio, oppure ne prendi una da Fl@ctus gia' modificata, e vai sul sicuro.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Re: overvolt del chipset?
Quote:
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=495946 prima di postare scegli una sezione che pensi sia + adatta al tuo problema! ![]() Per il tuo dubbio hai capito bene...però dipende anche dalla mobo se ti permette di fare l'overvolt di default.....oppure dovresti fare la mod come consigliato sopra, molte volte invalidando la garanzia! Bye ![]()
"L'unica volta che sono entrato in una donna, è stato nella Statua della Libertà." - Woody Allen Ultima modifica di SPhinX : 02-08-2003 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono già pronto con il saldatore in mano fatemi solo sapere dove mettere le mani
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi scuso x il cross ma mi ero accorto che forse era piu indicata la sezione overclock.mi scuso ancora
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
ci sono anche dei bios modificati....e si fa molto prima
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho letto anche dei bios modificati ma mi sembra di aver capito che non risolvono ovvero vengono visualiziati nuovi valori di bus ma sono praticamente impraticabili. Comunque se avete link da suggerirmi vi ringrazio ma aspetto sempre con trepitazione qualcuno che sappia dire da cosa è gestita la tensione del chipset e come si puo intervenire su di essa.x uteriore chiarezza vi dico che il chipset che voglio overvoltare è un sis 745 ma mi interessano anche esperienze fatte con altri chipset...sono curiosissimo!!
![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 03-08-2003 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Overclocker dove siete??
Mi sa che mi tocca augurarvi buone vacane!! ![]() ![]() Scherzo!! non scordatevi di me ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.